Ecchilosa - ciclo del 23/08/15 - fine PO, prova coppetta!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ecchilosa-ciclo 23/08/15 - fine PO, prova coppetta!

Messaggioda ecchilosa » 21/09/2015, 12:09

luce ha scritto:ciao ecchilosa scusa ma la coppetta di cui parli tu e' quella mestruale vero? ma ho sentito parlare anche di una coppetta per raccogliere lo sperma e poi metterla esistera' o ho capito male e si trattava sempre di quella mestruale? :? :ciao:

:shock:
:dubbioso:
:matto:
che è??? :lol: :lol: :lol: :lol:
in ogni caso, quella mestruale mica raccoglie lo sperma.... per avere rapporti non puoi certo lasciarla :roll:
mi hai comunque fatto incuriosire, faccio una ricerca :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 21/09/2015, 12:12

E se riempite la coppetta di sperma e poi la inserite piena???? :lol: :lol: :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 21/09/2015, 12:16

ahahah dai magari scopriamo una cosa nuova ..coppetta allo sperma ahahah :lol:
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 21/09/2015, 13:40

:lol: :lol: voi mi fate morire! Una coppetta raccogli sperma? Del tipo che gli spermini se ne vogliono uscire e invece no! Si ritrovano ammassati nella coppetta e, rassegnati, ritentano l'impresa! :lol: :lol: :lol:

Tranquilla, non esce quando nuoti a rana! Se hai visto la "fatica" per estrarla sarà difficile che da sola riesca a staccarsi e uscire! ;) Comunque fai tutte le prove in modo da sentirti sicura! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 21/09/2015, 18:09

Mi sa che anch'io preferisco la variante raccogli-sperma :lol: :lol: :lol:
E cmq che fai, ti fasci la testa prima di romperla? Magari questi esperimenti possiamo passarli come tentativi scaramantici :mrgreen: ... il grafico è ancora bellissimo! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda ecchilosa » 21/09/2015, 20:59

Beh ragazze, la coppetta sta facendo il suo dovere, mi ha appena fatto vedere i primi sgorghi di sangue :lol: :lol:
Vi ringrazio per il tifo ma davvero, questo è il primo ciclo in cui non ho pensato neanche per un istante di poter essere incinta .... Un PO meraviglioso! Per questo ho continuato a prendere la temperatura, perché non avrebbe potuto illudermi!
Nel frattempo la mia migliore amica ha cominciato la Icsi ... Tra un paio di mesi voglio vedere il suo positivo, poi ci buttiamo anche noi!
:bacio
ecchilosa

Messaggioda Violamel » 23/09/2015, 12:45

Ehilà bellezza! Leggo delle tue avventure con la coppetta e mi convinco sempre di più a comprarla, i metodi classici mi danno troppa irritazione perciò credo sia proprio il momento giusto! :ok:

Riguardo alla icsi, premetto di non aver seguito il tuo percorso sin dall'inizio, perciò non so quanto attendibile sia per te quello che sto per dirti, ma reputo opportuno parlartene.
Comincio col dirti che ieri siamo stati da un rinomato professore, qualche romana forse lo conoscerà, il mitico dott. Lombardo la cui accuratezza e preparazione ci ha piacevolmente sorpresi.
Il colloquio avuto con lui ci ha aperto un mondo, quello maschile, che certamente non conoscevamo, o almeno credevamo di conoscere, sbagliandoci. Ti riporto in breve i tratti salienti che a noi hanno cambiato il modo di vedere le cose:
- innanzitutto non ti fidare ciecamente dei risultati di spermiogrammi effettuati in centri PMA, purtroppo non tutti lavorano con coscienza e spesso tendono ad essere drastici per accaparrarsi i clienti. Lo so, è una cosa incredibile, ma ho sentito più di una voce in giro e lui non ha alcun guadagno a dirlo;
- diffida degli spermiogrammi che, al contrario, vantano percentuali roboanti di forme normali (40%, 50%); secondo le nuove linee guida del WHO (organizzazione mondiale per la salute), un uomo con il 4% di forme normali è nella norma, nella norma bassa (5° percentile) ma nella norma. Normalmente un uomo ha ALMENO il 60% di atipie, almeno! E se ce ne ha solo il 60% è considerato un caso raro, i restanti maschietti viaggiano tra il 6 e il 20% normali, il resto sono casistiche rare;
- attenzione al fatto che il laboratorio che abbia eseguito lo spermio rispetti le norme WHO 2010, altrimenti il test non è attendibile;
- ultimo ma non meno importante, secondo il laboratorio a cui ci siamo affidati per Viola, Stefano aveva il 6% di forme normali (valore che avrebbe scoraggiato chiunque e che spesso viene definito teratospermia medio-grave) ed un numero discreto, né tanti né pochi. Sai dopo quanti tentativi è arrivato il terremoto? Due. Sai dove avevamo fatto lo spermiogramma? In un rinomatissimo centro privato di Roma, che guarda caso si occupa anche di PMA.

Ora: non voglio affatto sminuire la vostra situazione ma anche l'idea del varicocele non necessariamente è da disperazione. Mio cognato, tipo sedentario, obeso e malato di tiroide, ha concepito per ben due volte con tanto di varicocele.
Perciò ripeto a te quello che ha detto a noi: per fare i figli bisogna avere rapporti (ma va?!), ma sempre! Non solo nella settimana hot. Lui dice tre volte alla settimana, in ogni settimana, perché ai nostri maschietti fa bene il ricircolo. E poi vita sana, niente fumo, dieta varia, movimento blando ma costante e possibilmente poco stress (e una fetta di chiappe, no? :lol: ). Lo so è la scoperta dell'acqua calda ma lui ci ha sconsigliato l'utilizzo di integratori se non supportati da uno stile di vita sano. E trovare un medico che sconsiglia gli integratori secondo me è avere la garanzia della sua onestà. L'oncologa di mia madre le ha detto le stesse cose, perciò comincio a crederci sul serio.

Per il resto, che la BDC sia con te, perché, come dice la mia adorata gine (ma non credo lo dica solo lei), a voi ne serve uno solo... Continuare a darvi da fare ma soprattutto amatevi perché di fronte a tanto amore, tutti cedono prima o poi, anche la dea bendata :bacio :bacio :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Messaggioda ecchilosa » 23/09/2015, 13:29

cara!! sono contenta di leggerti ;)
condivido tutto ciò che scrivi, ed è proprio per questo che siamo andati dall'andrologo, che ha voluto fare personalmente le analisi senza passare dal laboratorio del centro di infertilità (secondo WHO) ;)
Ed è proprio l'andrologo che ha decretato per la severa OAT (oligo asteno tetaro) zoospermia.

riguardo l'amore continuo :lol: mi piacerebbe che l'andrologo dicesse una cosa simile a mio marito, perché lui è veramente un pigro e, aggiungo, dormiamo insieme di rado di settimana, perché lui lavora fuori. Insomma, prima di cercare una gravidanza si discuteva tanto di questa cosa, per lui si potrebbe anche non far nulla per settimane, gli basta l'intensa comunione delle nostre menti :roll: e ovviamente ogni volta che si toccava l'argomento (con le mie incomprensibili paranoie "non ti piaccio più") si finiva per urtare la sua sensibilità :roll:
Ora con la ricerca di mezzo.... figurati, impensabile prendere questo argomento!!!
:roll:

ps: quanto mi incaxxo quando si sente il classico clichè della moglie col mal di testa!!! :testate:
ecchilosa

Re: Ecchilosa - ciclo del 23/08/15 - fine PO, prova coppetta

Messaggioda Violamel » 23/09/2015, 15:11

Aaaahhh!!! Allora qui serve lo Spirito Santo! :lol:

A parte gli scherzi, tesoro, speravo davvero che il risultato fosse stato "pompato" da qualche biologo poco corretto :disperato:
Ma lui prende tranquillamente l'ipotesi dell'icsi? Solitamente gli uomini rifuggono l'idea, si sentono minare l'orgoglio maschile e cominciano a darsi dentro. Lui come reagisce?
Certo che, a parte i problemi, se manca il modo di avere rapporti, pur con un spermio da stallone è difficile ottenere qualcosa :testate:

Se la situazione è questa, ora capisco perché caldeggi l'icsi... io avrei reagito allo stesso modo, bella mia :cuoricol:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Re: Ecchilosa - ciclo del 23/08/15 - fine PO, prova coppetta

Messaggioda ecchilosa » 23/09/2015, 16:40

Beh, lui sta cominciando a prendere consapevolezza; ha studiato un po' e, complice anche l'inizio dell'esperienza dei nostri amici, sta cominciando a familiarizzare con l'idea.
Nei prossimi giorni farà le analisi ormonali e una nuova coltura: vediamo che succede...
Da quel che ho letto, l'OAT normalmente non ha soluzioni di tipo medico, non ci sono cure (chessò) ormonali che portano a livelli accettabili; si consiglia quasi sempre l'icsi. A questo punto, vediamo che ne pensa l'andrologo!!
ecchilosa

Torna a I vostri grafici della temperatura basale