Giona da un paio di giorni gattona!
Patatone come si impegna! Preferisce sempre alzarsi in piedi però, pian piano, sta imparando che così riesce a spostarsi come vuole...Da una parte per me è peggio però quant'è bello vederli imparare cose nuove??
Corso acquaticità: mi sono ridotta all'ultimo e, ovviamente, non c'era più posto
Vediamo se ne organizzano di nuovi a breve...
Nelle altre 2 piscine non troppo lontane non ne fanno o almeno non per il momento...uffi...sono la solita ritardataria!
Nido: ebbene si, alla fine ho deciso di mandarlo al nido la mattina e farlo curare alle nonne il pomeriggio. Mi sembrava una richiesta esagerata farlo curare tutto il giorno alle nonne; mia mamma ha anche l'altro nipotino, di un anno più grande rispetto a Giona, da curare tutto il giorno, sebbene mia sorella sia a pochi metri di distanza con l'ufficio di famiglia e quindi possa dare una mano. Però adesso mia mamma arriva a casa verso le 10 e cura Alessio fino a mezzogiorno. Dalle 13:40 cura Giona e poi alle 14 arriva anche Alessio e ce li ha fino alle 18. Se le chiedessi di curare Giona dalle 7:30 di mattina non avrebbe più una vita, anche se poi lo dovessi portare alla suocera il pomeriggio. Che poi tralascerei questo discorso...suocera a cui ho chiesto di curare Giona per un paio di settimane perchè mia mamma ha le mele da raccogliere, ieri pioveva e la suocera che fa? Mi fa chiamare dal mio compagno per dirmi se il bimbo lo tiene mia mamma e che magari passa verso le 17 per vederlo...gli ho detto che poteva anche farne a meno di passare, per una volta...se aveva davvero voglia di vederlo poteva venire a prenderlo come ha fatto gli altri giorni visto che io non le ho detto niente. Va bè...almeno non mi farò sensi di colpa se lo farò curare più spesso a mia mamma
Quindi...come posso fidarmi a pensare di lasciare tutti i pomeriggi il bambino alla suocera? No no, non se ne parla.
Il nido è vicino al lavoro così possiamo stare assieme nel tragitto di andata e ritorno, farebbe dalle 8 alle 12, poi andiamo a casa, lui avrà già mangiato ma starà sicuro a tavola a spizzicare con noi e nel pomeriggio starà prevalentemente con mia mamma, penso, si vedrà. Vediamo quando cominciare...per fortuna c'è l'inserimento ma non per lui...per me
Tutto il giorno senza di lui...mi viene da piangere a pensarci!
I pannolini lavabili me li prendono sicuro, per il pranzo vediamo...ho visto che per merenda davano frutta plasmon
ma sono molto disponibili quindi vedo se riesco a fargli prendere della frutta senza zucchero. Per il pranzo se gli dessero cibo a pezzetti preferirei però se gli è più comodo la pappa e lui la mangia potrebbe comunque starmi bene...basta che non sia ancora roba confezionata piena di schifezze!