rattola85 - ciclo del 13/09/15 - Crollo tb, fine dei giochi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 13/09/15 - ..ma come funziona la t

Messaggioda simste » 23/09/2015, 8:55

Ciao rattola! anche io sto usando gli stick canadesi e ho fatto un po' di fatica il primo mese a capirli ma quando sono positivi è chiarissimo perché la linea del test è nettamente più marcata della linea di controllo, magari non compare subito subito ma dopo 5/6 minuti ma è molto molto chiara, gli altri gg invece va prima crescendo e poi scomparendo ma quelli sono tutti negativi. Per i rapporti concordo con le altre a gg alterni è più che sufficiente per essere coperte altrimenti i soldatini si sfiaccano troppo e le probabilità diminuiscono.
Non ti far prendere dall'ansia anche se capisco benissimo la situazione, tutte e ribadisco TUTTE le mie amiche sono rimaste incinta subito alcune addirittura senza volerlo mentre io sono ancora qui...e va bè pazientiamo :preghiera:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda rattola85 » 23/09/2015, 10:44

sgallentina ha scritto:Ciao rattola non ti parlo di stick perchè non me ne intendo :roll: :roll: cmq riguardo ai rapporti sono piu che sufficenti un giorno si e uno no non deve diventare un compitino per forza un minuto e via ... Tristissimo un giorno si e uno no ti garantisce la copertura e almeno magari avete piu voglia :affetto: se ti puó interessare noi al 4º mese di rapporti mirati abbiamo preso la maca é un tonico che risveglia un pochino tutto il meccanismo rende piu attivi e migliora il muco a noi ha aiutato tanto infatti quel mese zac presa ce un argomento specifico non ricordo bene dove leggilo e ti spiega tutto :pon pon: :pon pon:

Ciao sgallentina!
Grazie per i consigli! Anche mio marito prende la maca, l'ha presa anche tempo fa ed è stata positiva perchè ha aumentato il numero e la qualità di spermatozoi! Il maritino ha deciso di riprenderla e già è una ventina di giorni che lo fa!
Ho deciso di fare di tutto ma proprio di tutto per non pensare poi di non aver fatto abbastanza! Io prendo la tb, faccio gli stick, prendo un multivitaminico con acido folico, bevo succo di pompelmo, mangio kiwi tutti i giorni, sto stesa per molto tempo, di pancia e di schiena, con il cuscino e senza, faccio la candela, ho comprato il conceive... non so, sono arrivata al punto che se mi dicono salta la corda, bevi gramigna spremuta e mangia formiche lo faccio! Ma non per disperazione, eh! Mi sono impegnata attivamente in questa cosa, anche se questo mese è il primo vero tentativo che facciamo e gli altri due è stato più di voglia che altro!
Spero sarà come dici tu! E di vedere una cicogna quanto prima da queste parti!
rattola85

Anno di nascita: 1985

Messaggioda Blade » 23/09/2015, 14:29

Come sai, tante volte non è l'impegno che ci si mette ma va anche un po' a fortuna. Certo, i rapporti nei giorni giusti devono esserci ma per il resto di tirò, non è detto sia necessario fare chissachè. Capisco la tua voglia di non lasciare nulla al caso ma non ti preoccupare che quando deve arrivare questo bimbo arriva, magari proprio grazie a un rapporto avuto di fretta e furia ;)
Come facciamo/abbiamo fatto? All'inizio un po' tutte siamo state impazienti, titubanti, dubbiose...poi il tempo passa, ci si confronta, si impara, ci si conosce...e tutto diventa più semplice! Questo per quanto riguarda tb e stick...per la ricerca invece...ognuno la prende a suo modo...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 23/09/2015, 17:13

Avete tutte ragione, ma come dici tu Blade, all'inizio è più dura, proprio perchè non si conosce il proprio corpo e ci si aspetta chissà quale magia, magari anche vedendo amiche e parenti già in attesa...
Ho un dubbio in merito ad oggi... stamattina prima di uscire di casa (ore 9.00) ho notato un muco piuttosto cremoso, si rompeva facilmente... alle 16.00, invece, di colpo il muco è diventato a chiara d'uovo, filante... ed anche il mio utero lo sento diverso... adesso, infatti, mi pare di sentire un movimento alle ovaie...
Ho fatto due stick, il primo alle 12.00, leggermente ombrato ma negativo, il secondo alle 16.15, più rosa ma sempre negativo...
Quindi mi chiedo... il muco a chiara d'uovo è sintomo di fertilità od ovulazione? Ed è possibile che cambi così in fretta nell'arco di pochissime ore?
Non ricordo se prima di questo mese mi fosse già accaduto, non ci facevo caso... adesso mi è sembrato così strano!
Inoltre, ieri la mia tb è scesa a 36.1, oggi è a 36.2... mi sembra che - se di rialzo si possa parlare - è così che dovrebbe funzionare... ma in sostanza, cosa devo aspettarmi prima e cosa durante o dopo l'ovulazione? Il muco a chiara d'uovo lo vediamo prima, durante o dopo?
Noi, comunque, ci siamo dati da fare in questi giorni e non rimarremo con le mani in mano nei prossimi... sperando sempre di poter festeggiare la mancanza del ciclo ad ottobre!
rattola85

Messaggioda Blade » 24/09/2015, 13:55

Certo, il muco può cambiare nell'arco della giornata. Si dice che il muco sia un sintomo della sera, ossia che sia meglio osservarlo la sera. In ogni caso il muco di qualità più fertile che si osserva nella giornata e quello da segnare nel grafico.
Quando c'è muco ci si deve ritenere potenzialmente fertili, qualsiasi tipo di muco, quando si parla di contraccezione. Quando si parla di ricerca è quello a chiara d'uovo che conta o, se quello non si vede, quello di tipo più fertile che si vede. Puoi leggere la guida sul muco che trovi nella sezione guide, trovi anche delle immagini! :ok:
Prima dell'ovulazione puoi aspettarti: muco a chiara d'uovo, stick positivo (ma il muco potresti anche non vederlo sempre, io per esempio non vedevo mai muco a chiara d'uovo. Lo stick positivo lo avrai se gli stick sono della sensibilità giusta per te e fatti correttamente). La tb non ti dirà nulla sull'imminente ovulazione. Invece una volta avvenuta l'ovulazione vedrai un rialzo ma non relativo alla tb del giorno prima bensì alle 6 tb che precedono il primo rialzo, cioè: un rialzo, per essere considerato tale, deve essere almeno +0.10°C rispetto alla più alta delle 6 tb che lo precedono. Così anche il secondo rialzo. Il terzo +0.20°C. Se l'ovulazione è avvenuta vedrai un grafico che diventa bifasico ossia tb "basse" prima dell'ovulazione, tb "alte" dopo l'ovulazione. L'ovulazione è l'ultimo giorno di tb "basse". Trovi le guide sempre nella sezione "guide" e trovi anche alcuni esempi. Inoltre puoi guardare i nostri grafici (emmm...i miei attuali sono uno schifo perchè sono in post parto!) per capire meglio il tutto! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 24/09/2015, 15:44

Ciao a tutte! Oggi ho stickato ancora verso le 13.00 ed il risultato è ancora negativo mentre il muco è ancora a chiara d'uovo e devo dire molto più degli ultimi mesi... sarà anche per via del succo di pompelmo!
Sto provando a capire questa tb anche osservando i vostri grafici, ma forse lo capirò meglio quando vedrete il mio e guarderemo insieme l'avvenuta ovulazione...
Oggi la mia tb era di 36°, ma avrò dormito sì e no 4 ore quindi non so quanto sia attendibile...
Aspettiamo e speriamo!
rattola85

Messaggioda Blade » 24/09/2015, 16:10

Sicuramente dopo la tua ovulazione inizierai a capire meglio! Probabilmente la tb di oggi è alterata, si, ma visto che lo è verso il basso non si rischia di confonderla con un rialzo da ovulazione! ;) Spero comunque che tu riesca a dormire meglio nei prossimi giorni! Anche perchè il muco promette bene! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 24/09/2015, 18:25

Blade ha scritto:Sicuramente dopo la tua ovulazione inizierai a capire meglio! Probabilmente la tb di oggi è alterata, si, ma visto che lo è verso il basso non si rischia di confonderla con un rialzo da ovulazione! ;) Spero comunque che tu riesca a dormire meglio nei prossimi giorni! Anche perchè il muco promette bene! :ok:

Lo spero Blade! :si si: :si si: :si si:
rattola85

Messaggioda rattola85 » 24/09/2015, 18:35

Blade, una domanda... ma per fare correttamente gli stick cosa intendi?
Premetto che io faccio così: utilizzo un comunissimo bicchiere di plastica, immergo per non più di 8 secondi lo stick nell'urina appena fatta e poi lo poggio orizzontalmente in attesa che si colori. DI solito lo faccio intorno alle 11.30/12.00, ma mi è capitato di slittare anche un pò... credo di fare tutto correttamente, confermi?
Per quanto riguarda la sensibilità, non lo so, ho avuto come l'impressione che non riuscissero a leggere i miei valori di lh, considerando anche il muco a chiara d'uovo attuale e il loro rimare solo leggermente ombrati di rosa chiaro e sempre negativi. Ma questo potrò dirlo concretamente e non sulla base di mere supposizioni solo nei prossimi giorni!
rattola85

Messaggioda rattola85 » 25/09/2015, 10:31

Buongiorno a tutte!!
Oggi tb a 36 di nuovo e... ta taaaan... primo test ovulazione positivo! Finalmente il primo che vedo, quindi mi tranquillizzo e so che sto bene!! :D
Come si postano le foto??
Dunque, forumine esperte, da questo positivo quando dovrebbe avvenire l'ovulazione?
Noi ieri abbiamo fatto, che dite, oggi e domani rifacciamo o vale sempre la regola dell'uno sì e uno no?
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale