Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 8 mesi

Messaggioda glen » 26/09/2015, 0:12

Che bravo! Gattona giá! :affetto:

Per il nido ... cerca un nido con mensa interna ... di regola usano frutta fresca per la merenda e cibi freschi anche per la pappa ... dovrebbero avere regole alimentari da seguire con menu approvati !
Per l'imboccare ... di solito le maestre sono le prime a insistere perchè i bimbi comincino a essere autonomi il prima possibile.
Aurora ha iniziato a usare il cucchiaino da sola a nove mesi ... e a 12 mesi era giá autonoma anche con la forchetta.
:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 26/09/2015, 6:43

bravo che gattona!! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
suocere... beh potrei scrivere un libro... :cry: noi alla fine abbiamo scelto il nido per tutto il mio orario di lavoro... mi sembrava che nido la mattina e pomeriggio nonna fosse "stressante". Considera però che noi con il papà che fa i turni quando il pomeriggio potrebbe lui la routine cambia e Micol starebbe con lui non con la nonna , quindi ogni settimana una cosa diversa.... Viste queste ultime due tre settimane di inserimento al nido e quindi mancanza completa di routine per la Micol (con relativi danni collaterali ma ne parlerò da me :oops: ) sono stra convinta che meglio il nido tutto il gg (anche se il prezzo... è "carino"... :testate: ). Devi provare e vedere la reazione di Giona a questo ritmo anche se sicuramente avere a che fare con tua mamma è più facile che con la suocera, da parte mia ci ho rinunciato! :cry:
per quanto riguarda l'alimentazione noi abbiamo optato per un nido con la cucina interna, c'è proprio una cuoca li che tutti i gg prepara i vari passati, carne, pesce, le pastine etc etc.. non c'è uso di omogeneizzati o di pappe pronte se non richieste dalle mamme. Per esempio: a merenda Micol mangia omo di frutta o la mousse .. i pezzetti ancora non li vuole (nemmeno micro pezzi dentro l'omo! eppure i maccheroni li mangia.......... :lol: ) quindi al nido si sono dovuti adeguare... Ho compilato una scheda per la sua alimentazione dove ho ben specificato niente zuccheri, succhi di frutta, assaggi di torte o alimenti che in generale non ho ancora provato io a casa; anche cosa mangia a pezzetti e cosa no.. Ecco insomma per la mia "esperienza" di ricerca nido ti direi di guardare a queste piccole cose, perchè per esempio un altro nido con la cucina esterna era molto meno flessibile, stesso passato per tutti i piccoli, stessa pastina, stessa carne... e via cosi.. arrivava il passato caldo con il barattolino di omogeneizzato e stop.

edit: ovviamente non mi ero accorta della risposta di glen :mrgreen:
per i menù approvati al ns nido ci sono solo per i bambini medi e grandi, quindi quelli sopra i 14/16 mesi. Menu statale che va di 15gg in 15gg, per i piccolini invece no anche perchè non sono tutti svezzati allo stesso modo.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda denia » 26/09/2015, 17:56

bene Gloria, anche per voi è arrivato il momento del nido! che dire, sono sempre scelte un po' difficili, ma se si lavora diventa indispensabile, specie quando ci sono problemi con suocere varie :twisted: Giona non passerà molto tempo al nido, solo la mattina a quanto ho capito, poi tutti i pomeriggi circa sarà con la nonna, quindi la sua routine sarà quella!
ottimo il fatto che già cosi piccoli li lasciano mangiare soli, ! io kevin l ho mandato verso i 15 mesi, e già mangiava tutto, ma ha imparato li a mangiare da solo, io a casa davo per scontato che dovevo imboccarlo a vita :lol: la mensa era interna cibo davvero buono, la frutta fresca( anche se io a volte gli davo l omo che gradiva lo stesso)!
bene dai, anche per voi inizia una nuova avventura! :si si: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 28/09/2015, 15:41

Ho poco da scegliere qui, a dire la verità...In ogni caso questo è un micronido privato, cucinano loro, altro che mensa! :mrgreen: E quest'anno hanno anche l'orto quindi un po' di verdura è autoprodotta! :ok: Sono apertissime a qualsiasi richiesta, abbiamo parlato venerdì e mi pare che non ci siano proprio problemi. Mi sono dimenticata si specificare "no zuccheri" ma ho la scheda sui cibi da compilare e lo specificherò lì. I bimbi più grandini mangiavano frutta a pezzi, quelli piccoli omogeneizzato plasmon ma sono piuttosto convinta che se gli dico no plasmon non ci sarà problema!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 28/09/2015, 15:43

Ottimo :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 28/09/2015, 15:50

Ah ma io ero entrata per un'altra cosa: QUARTO DENTINO!! :pon pon: Confermo che ha messo un incisivo laterale superiore, non quello centrale e adesso è arrivato l'altro quindi 2 in mezzo sotto e 2 laterali sopra! :mrgreen:
Giona è un piccolo musicista: gli ha fatto vedere il papà come suonare lo xilofono e lui suona lo xilofono (che abbiamo da un mese ma si vedere che ora è pronto! ;) ), 2 sere dopo gli ho fatto vedere che, con la bacchetta, può suonare sia xilofono che tamburello...e adesso suona xilofono e tamburello! :affetto: Lo so che non è niente di geniale ma quant'è bello vedere i propri piccoli fare queste cose?? Lo amavo e adoravo già prima che nascesse ma è vero che adesso che interagiscono ti fanno davvero sciogliere! :cuore: Poi ieri alla fiera mi sono ritrovata a guardare tutine microscopiche e mi sono detta: renditi conto che lui non le indossa più!!! Sigh...Anche quando ho finito di sistemare le scatole nel suo armadio, sabato pomeriggio, ho guardato dentro quella "0-3 mesi" e mi sono quasi commossa!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 29/09/2015, 8:07

Come ti capisco...quando si fa il cambio stagione e ti ritrovi con mille vestitini mignon che non vanno più...ti si stringe il cuore!!! :cuore:
bravo Giona che impara cose nuove :affetto: cucciolino!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 29/09/2015, 10:22

ahah! Riesco ad immaginarmelo che suona tamburo e xilofono :affetto: :affetto: Polpettino!! :affetto:

Evviva il quarto dentino :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda daya84 » 29/09/2015, 16:36

Giona è un bambino molto precoce :si si: hurra' per i dentini, ne ha di più lui della Greta :lol: e anche per lo xylofono :pon pon:
ps:a me fa impazzire in quella foto con la bandana sulla moto :affetto: un mini biker :affetto:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 30/09/2015, 16:53

:imbarazzato: grazie daya! Io sono di parte perchè innamorata quindi mi fa impazzire sempre :mrgreen: Però la bandana mi è sempre piaciuta, gli dava quel tocco grintoso :lol: Ma anche la berretta a punta con mucca gli dona un certo nonsochè...mi odierà da adolescente :lol: :lol: :mrgreen:
Oggi osteopata: non ho ben capito cosa gli abbia fatto, mi ha un po' spiegato ma adesso devo rifletterci e al prossimo incontro, tra 3 settimane, magari capirò meglio! :oops: In sostanza Giona è un po' "storto" :mrgreen: e lo si vede anche a occhio, ha la testa un pochino più grossa da una parte, cosa abbastanza comune per via del parto vaginale, ma questo può causare scompensi e difetti posturali. In teoria oggi ha corretto questo difetto e potrei vedere cambiamenti in queste 3 settimane, spero sul sonno ma credo di aver capito anche in altro...chissà. Una cosa che mi è venuta in mente (ovviamente dopo essere uscita :testate: ) è che, da piccolo, tendeva a tenere spesso la testa ruotata verso destra, se n'era accorta anche mia mamma, magari c'entra, quasi sicuramente.
In ogni caso non è detto che migliori con i risvegli però c'è la possibilità...se invece non cambia nulla significa che la causa non è questa asimmetria però correggerla mi pare sia comunque un bene quindi torneremo volentieri tra 3 settimane!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli