Princi21 - ciclo del 28/10/2015 - ciclo arrivato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Princi21 - ciclo del 28/10/2015 - ciclo arrivato

Messaggioda princi21 » 30/09/2015, 9:12

Buongiorno tibbine!!
Come al solito il ciclo è tornato puntuale..per fortuna almeno mi ha fatto godere la vacanza tranquilla, visto che sn arrivate al rientro alla base..
lunedì mio marito ha eseguito lo spermiogramma, e devo dire che effettivamente nn è una bella situazione, cmq il dottore ci ha messo a nostro agio, mio marito si è rilassato e in breve tempo ha prodotto il campione.
ieri abbiamo ritirato i risultati e nn sembrano molto buoni...ci hanno consigliato visita urologica con eco dei vasi spermatici e esami ormonali (fsh - lh - prl - e2- t - tsh - ft3 - ft4)
forse sospetto varicocele, visto che gli spermini ci sn ma gran parte sn immobili; tra tutti quei numeri poi si capisce ben poco..
ho notato cmq la presenza di leucociti e poi parla di fondo leggermente granulare batteri?

qualcuna esperta di questo tipo di esami?? che possa aiutarmi nella comprensione??
Ultima modifica di princi21 il 28/10/2015, 8:55, modificato 4 volte in totale.
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Princi21 - ciclo del 27/09/2015 esito spermiogramma

Messaggioda ecchilosa » 30/09/2015, 11:05

ciao cara....
quasi-esperta all'appello...
riporta tutti i dati che puoi e vedo di darti una mano ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda princi21 » 30/09/2015, 12:44

Numero di spermatozoi/ml 27.500.000
Numero di spermatozoi nell'euaculato 63.250.000

Progressione dopo 1h
Forme mobili progressive 23%
Forme mobili non progressive 9%
Forme immobili 68%

Motilità
Tipo a 16% (motilità progressiva rapida)
Tipo b 7% (motilità progressiva lenta)
Tipo c 9 % (motilità non progressiva)
Tipo d 68% (immobili)

Vitalità a 1 h 59%
Spermiocitogramma
Forme tipiche 3%
Forme atipiche 97%

Leucociti 0,5milioni/ml pari a 1,15 mil./vol tot
princi21

Messaggioda ecchilosa » 30/09/2015, 13:27

allora... da quello che ho imparato, il numero totale e la motilità vanno bene, vero è che non sono valori altissimi ma gli standard dell'organizzazione mondiale della sanità hanno ridimensionato i valori di riferimento (a proposito, il referto è secondo questi standard? dovrebbe esserci scritto OMS oppure WHO 2010).
Per quanto riguarda i leucociti non sono presenti in concentrazione elevata, si parla di infezione superando 1milione al ml.
Le forme tipiche sono basse, vero.
Ecco, credo che sia corretto seguire il consiglio del dottore (era un andrologo?); accertati che l'eco sia una eco-color-doppler. In ogni caso, anche alla visita si può individuare il varicocele. Fate tutti gli esami ormonali e vediamo che succede... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ecchilosa

Messaggioda princi21 » 30/09/2015, 16:45

Si i valori di riferimento sn quelli dell'oms...mio marito è crollato quando ha avuto i risultati..per loro credo sia dura ammettere che forse c'è qualcosa che nn va...
il dottore del centro fertilità in cui ha fatto lo spermiogramma ci ha consigliato visita andrologo cn eco perchè probabile ci sia varicocele che causa questo spermiogramma
princi21

Messaggioda ecchilosa » 30/09/2015, 17:38

princi21 ha scritto:Si i valori di riferimento sn quelli dell'oms...mio marito è crollato quando ha avuto i risultati..per loro credo sia dura ammettere che forse c'è qualcosa che nn va...
il dottore del centro fertilità in cui ha fatto lo spermiogramma ci ha consigliato visita andrologo cn eco perchè probabile ci sia varicocele che causa questo spermiogramma

eh lo so, crollano!! sono uomini, non sono abituati a questo grado di "intimità" con la loro fertilità, ben diversa dalla virilità.
E il problema è proprio che confondono le due cose....
che dirti? non assillarlo.... pensa che mi bastava chiedergli "hai chiamato l'andrologo" per farlo saltare in aria!!!
e se anche i suoi tempi non coincidono coi tuoi.... lascialo fare (almeno finchè non se ne approfitta per rilassarsi troppo :mrgreen: )
pazienza, tanta pazienza cara mia!!!
ecchilosa

Messaggioda kissy78 » 01/10/2015, 8:45

Ciao Princi
Il mio compagno aveva spermio simile a quello di tuo marito
Spermatozoi immobili 65%
Firme atipiche 90%
è stato operato a maggio di varicocele e se con il prossimo spermiogramma nn ci saranno miglioramenti anche lui farà dosaggi ormonali
Sai cosa ? Il primo andrologo pur avendo riconosciuto il varicocele sosteneva che nn fosse da operare ..quindi il mio consiglio è di nn fermarti al primo andrologo se le risposte che ti dà nn ti soddisfano !!!
Bacini :portafortuna: :portafortuna:
kissy78

Anno di nascita: 1978

Messaggioda princi21 » 01/10/2015, 9:34

Ciao kissy78...
fino a poco fa eravamo concentrati a cercare un problema legato al mio ciclo, all'ovulazione, alla forma del mio utero...
ed ora tutto sembra cambiare scenario...qui ora è tutto nuovo e strano...
Dobbiamo andare dall'andrologo e vedere un pò meglio la situazione.. come è stato l'intervento? il dopo? il primo controllo lo fa solo adesso?
circa un anno fa mio marito fece degli esami alla tiroide ecc..e tutto era ok ma li ripetiamo cmq...così mettiamo un altra crocetta alle cose da fare...
princi21

Messaggioda kissy78 » 01/10/2015, 13:47

Mah .... Di solito fanno un taglietto appena sopra l'inguine ...invece a lui hanno fatto un taglio proprio sotto al testicolo.. Il suo intervento è stato lungo perché all'apertura l'andrologo ha trovato vene molto grosse e attorcigliate ... Poi non abbiamo potuto avere rapporti per 10/15 gg
Io gli facevo le medicazioni e nn era mica un bello spettacolo ...era gonfio che faceva impressione ! :(
Abbiamo fatto lo spermio dopo un anno di tentativi ... Anche noi ci concentravamo sull'aspetto femminile , come fanno tante coppie , forse viene naturale pensare che il problema sia della donna ... Invece spesso nn è così
Io avrei preferito che lui fosse "a posto" perché io sono disposta a tutto... Nn ho paura di fare interventi , operazioni , tagliare e ricucire ... Lui fa un po' più fatica ... Anche se devo dire che essersi sottoposto all operazione per me è stato un segno di amore ... Spero nn ne debba subire altre ...
Tanti incrocini a te e a tuo marito
Ps. Comunque è un intervento da poco eh .... Quindi tranquilli !!!!
kissy78

Messaggioda kissy78 » 01/10/2015, 14:09

Ah scusa ... Si il primo controllo sarebbe a novembre perche andrologo dice che per vedere bene se operazione ha funzionato devono passare 6 mesi
Ho chiesto al gine cosa ne pensava e lui mi ha detto "dopo 4 mesi già si vede qualcosa ma dopo 6 mesi è meglio"
Andrologo quella volta ha detto " dovete avere pazienza "
:roll: e dai pur con sta pazienza !!!!
kissy78

Torna a I vostri grafici della temperatura basale