Calipso - ciclo del 5/9/2015 - toto-ovulazione

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Calipso - ciclo del 5/9/2015 - toto-ovulazione

Messaggioda calipso » 05/10/2015, 17:28

Ciao a tutte!
Vengo da un mese parecchio pesante, in cui sono stata male (prima Bartolinite con ascesso e incisione, poi candida, poi influenza), ho preso un sacco di antibiotici, dormito pochissimo e quindi ho saltato tantissime misurazioni.

Ora dovrei essere verso la fine di questo ciclo. Inizio a sentire il seno gonfio, sto diventando insopportabile ( :twisted: ), quindi direi che in una settimana o quasi dovrei esserci.

Ora, mi stavo chiedendo se poteste aiutarmi a individuare una possibile ovulazione pur avendo pochissimi dati sottomano (solo le temperature, il confronto col mese scorso, e le indicazioni del LC).
In alcuni giorni ho usato degli stick (purtroppo non li ho segnati tutti, li avevo segnati sul telefono ma si è rotto, a degna conclusione di questo degno mese :mrgreen: ) One Step 20mlu/ml, e tutte le volte che li ho fatti (senguendo le regole etc.) mi sono venuti negativi. Nel grafico ho segnato solo un giorno, pazienza, il prossimo mese sarò più brava e costante! ;)

Penso di aver avuto un'ovulazione più tarda rispetto al solito per via di tutti gli antibiotici, stress e tutto il resto.

Ovviamente ho sospeso la TB a scopo contraccettivo, vorrei provare a individuare possibili giorni di ovulazione per 2 motivi:
- curiosità
- capire se è il caso di disdire l'appuntamento dal ginecologo giovedì pomeriggio :dubbioso:

Grazie a tutte!!
calipso

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 5/9/2015 - toto-ovulazione

Messaggioda iaiasf » 06/10/2015, 8:45

Io non sono espertissima, ma non credo sia possibile individuare il giorno esatto con un buco di misurazioni così....credo che in ogni caso l'ovetto sia passato e sia passato tra il 23 e il 27 pm :geek:
Perché dal 28 in poi le tb sono complessivamente più alte, da po. Inoltre anche tu hai descritto sintomi da inizio po in questi giorni e i semafori gialli di LC concordano :D
...di più non saprei dire...
Per le varie sfighe speriamo che con la fine del ciclo passino anche quelle!!! :mrgreen: :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda meletta » 06/10/2015, 8:47

iaiasf ha scritto:Io non sono espertissima, ma non credo sia possibile individuare il giorno esatto con un buco di misurazioni così....credo che in ogni caso l'ovetto sia passato e sia passato tra il 23 e il 27 pm :geek:
Perché dal 28 in poi le tb sono complessivamente più alte, da po. Inoltre anche tu hai descritto sintomi da inizio po in questi giorni e i semafori gialli di LC concordano :D
...di più non saprei dire...
Per le varie sfighe speriamo che con la fine del ciclo passino anche quelle!!! :mrgreen: :portafortuna:
:bacio

concordo con Iaia!!!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 07/10/2015, 14:56

D'accordo con le altre, l'ovetto è in quel buco ma dove chi lo sa! ;) Quindi potresti essere al 6° come al 9° giorno post ovulazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda calipso » 07/10/2015, 17:52

Perfetto, mi bastava questo :si si: grazie!!
Temevo mi venissero in concomitanza con la visita, ma sembrerebbe che io possa stare tranquilla! :ok:
Se la fase luteale dell'altra volta fosse confermata (14gg) potrei indicativamente aspettare il ciclo tra l'11 e il 15 ottobre.
(Che poi ho un matrimonio il 10, un aereo il 14 e un treno il 15, non so in che giorno sperare!!).

Ieri e l'altro ieri abbiamo anche rischiato un po', quindi spero proprio di aver ovulato. :oops:
calipso

Messaggioda calipso » 09/10/2015, 23:28

Ieri visita ginecologica.

Il problema che avevo non è ancora passato del tutto (ho ancora un piccolo edema che devo cercare di far riassorbire con un integratore+dieta specifica e devo momentaneamente cercare di sospendere tutti i tipi di rapporti), e qualche episodio occasionale di candida dovuto agli antibiotici. :roll: Si prospettano altre settimane di TB a scopo conoscitivo e non contraccettivo.

Con l'occasione della visita il gine mi ha anche confermato che l'ovulazione è avvenuta (ovaio sx) e che è "tutto pronto per il ciclo".
calipso

Messaggioda Blade » 12/10/2015, 14:29

A quanto per il calo di oggi indica che il ginecologo c'ha visto giusto! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda calipso » 12/10/2015, 20:12

Sì, infatti oggi mi sono arrivate le mestruazioni :)

Quindi probabilmente (ancora in linea teorica perché non ho ancora monitorato per bene un ciclo completo) l'ovulazione è stata al 28° giorno!

Comunque è stupendo riuscire a prevedere addirittura quando arriverà il ciclo, avendo un margine di uno o due giorni 8-) 8-) 8-) Se penso al "prima TB" (paranoie a manetta a ogni giorno dopo il 30esimo, test di gravidanza e analisi del sangue a gogo, assorbenti portati per precauzione con una settimana e passa di anticipo e così via) non c'è proprio paragone!!!
Sarebbe davvero una cosa da insegnare a tutte le ragazze fin da giovanissime, a prescindere dalle varie applicazioni pratiche come contraccezione o ricerca di gravidanza; è proprio una cosa utile in sè :cuore:
calipso

Messaggioda Blade » 13/10/2015, 14:43

calipso ha scritto:Sarebbe davvero una cosa da insegnare a tutte le ragazze fin da giovanissime, a prescindere dalle varie applicazioni pratiche come contraccezione o ricerca di gravidanza; è proprio una cosa utile in sè :cuore:

:ok: La penso esattamente come te!
L'ovulazione, se consideriamo la fase luteale di 14 giorni, sarebbe avvenuta al 23° giorno del ciclo. Non lo sapremo mai con certezza però diciamo che i conti tornano! E più andrai avanti a monitorare e meglio ti conoscerai e sarà sempre una scoperta comunque! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale