da rattola85 » 06/10/2015, 7:47
[quote="vale811"]Rat demoralizzarsi al 1 mese di tentativi non si può... Io sono al 20esimo!!!! Cosa dovrei fare???
Il consiglio che posso darti è che con lo storico di tuo marito io uno spermiogramma lo farei...[/quote]
Non c'è differenza tra la mia e la tua situazione vale, perchè in entrambe c'è un sogno che si cerca di realizzare ed in entrambe ci sono aspettative che, nel tuo caso più nel mio meno, spesso vengono disattese... non è questione di tentativi, è la delusione che conta... credo che anche tu sia rimasta delusa al terzo, quarto o quinto tentativo e non è che ne avessi meno diritto di chi era ancora al primo perchè l'aspettativa è sempre la stessa, rimanere incinta, sentire nascere dentro di sè una vita nuova, sentirsi e sapersi capace di darla al mondo e provare una gioia che noi ancora non conosciamo!
Il punto è che nom bisognerebbe demoralizzarsi mai e crederci finchè non ci dicono "non ti è dato averne, è così, fattene una ragione!". Ma se io mi demoralizzo è perchè conosco la storia di mip marito, perchè ho parenti insensibili da sempre, perchè di mio sono insicura e mi abbatto facilmente... domani, anzi tra qualche ora,magari tra dieci minuti, avrò già superato il momento e avrò già progettato il prossimo ciclo, ma adesso è un pò triste il pensiero... tutto qui.
Ad ogni modo, di spermiogrammi ne ha fatti tanti, l'ultimo ad aprile, a parte la conta un pò bassa e un pò di lentezza, non c'è nulla di preoccupante, ripeto, hanno anche escluso cause genetiche, dunque ci vuole solo la pazienza... e quella è di Dio, io non ne ho mai avuta... ci proverò.
Cmq il mio scopo non era certo piangermi addosso, anche perchè come detto più sopra, ancora non è detto, anche se io lo so che stanno arrivando... era solo uno sfogo che mi sono permessa pensando che alla ricerca sono in tante e non sono la sola... perchè quando uno ha un desiderio scalcia e freme prima di raggiugerlo e se non lo raggiunge o non lo fa subito soffre e freme ancor di più... non sono una che in genere ne parla di queste cose, me le tengo per me di solito... nell'anonimato mi sentivo più serena nel raccontarle, tutto qui.
Ultima modifica di
rattola85 il 06/10/2015, 8:01, modificato 1 volta in totale.