cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 5 mesi!

Messaggioda Blade » 03/10/2015, 16:19

:affetto: :affetto: :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 05/10/2015, 8:47

Cuuuuccciolooo Davideeee :cuore: :cuore: :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 06/10/2015, 9:13

Uff, notti difficili! Mio marito sta dando di matto e non capisce...si, che bello il 5° mese :roll: Imparano a fare cose nuove ogni secondo...e la notte non si dorme :testate:
Me lo trovo urlante a quattro zampe nel lettino...addormentato ovviamente. Da alcune settimane ormai siamo tornati a svegliarci ogni 2h circa, 4 o 5 riscegli notturni...una faticaccia :roll:

Di giorno invece sta cambiando enormemente il ritmo, fa un riposino il mattino di circa 1h30 e un riposino il pomeriggio di circa 1h30/2h. Poi basta, sempre sveglio, ridente e giocherellante...e ahimè, vuol stare ancora tanto in braccio, quindi un po' di fatica, ma resistiamo!

Il trasloco è alle porte...molto probabilmente sarà non questo we, ma il prossimo e non so come muovermi :roll: Per risparmiare il più possibile lo organizzeremo noi e con l'aiuto della mia famiglia e di mio suocero di sicuro :si si: mia suocera bo, spero ci dia una mano anche lei ma dubito :roll:

Ci stiamo muovendo sul fronte nido, ma ci hanno già detto che è abbastanza difficile riuscire ad entrare alla prima domanda, ma noi iniziamo comunque a metterci in graduatoria e poi vediamo. Nel frattempo se non entra vedremo se infilarci, per qualche mese, in uno di quelli privati :si si:

E oggi influenza per me :disperato: Sto mettendo in atto ogni rimedio stregonesco che conosco, speriamo di togliercelo subito dalle bolas, non voglio attaccarlo nuovamente a Davide :roll:

Dimenticavo, sul fronte dentini dopo un paio dis settimane da terrore si è fermato tutto :testate: E io che mi illudevo di togliermeli subito!
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 06/10/2015, 14:54

cip ha scritto:mia suocera bo, spero ci dia una mano anche lei ma dubito :roll:

magari le puoi chiedere di tenerti Davide :lol: :lol: :lol: scherzo ovviamente!
Un trasloco on un bimbo piccolo non è così semplice e la tua influenza non aiuta...sciò...via microbi!!! :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 06/10/2015, 16:27

Benvenuta nel club dei risvegli notturni! :lol: Anche Giona è peggiorato intorno ai 5 mesi, ciò mi consola...allora non è matto! :mrgreen: Adesso lo trovo o a 4 zampe o seduto...mi sa che tra un po' mi tocca mettere la spondina al letto...ma nel frattempo DEVE cominciare a svegliarsi un po' meno se no sbrocco! Anzi se no...dorme nel lettone appiccicato a me così dovrei sentirlo per tempo! :roll:
Aiuto il trasloco! Sarà un bello sbattimento! In bocca al lupo!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 06/10/2015, 18:58

libellulafelice ha scritto:
cip ha scritto:mia suocera bo, spero ci dia una mano anche lei ma dubito :roll:

magari le puoi chiedere di tenerti Davide :lol: :lol: :lol: scherzo ovviamente!
Un trasloco on un bimbo piccolo non è così semplice e la tua influenza non aiuta...sciò...via microbi!!! :si si:

ahahahah :lol: :lol: :lol: Lei lo farebbe anche, ma eviteremo! :matto: :matto:

Blade ha scritto:Benvenuta nel club dei risvegli notturni! :lol: Anche Giona è peggiorato intorno ai 5 mesi, ciò mi consola...allora non è matto! :mrgreen: Adesso lo trovo o a 4 zampe o seduto...mi sa che tra un po' mi tocca mettere la spondina al letto...ma nel frattempo DEVE cominciare a svegliarsi un po' meno se no sbrocco! Anzi se no...dorme nel lettone appiccicato a me così dovrei sentirlo per tempo! :roll:
Aiuto il trasloco! Sarà un bello sbattimento! In bocca al lupo!!!!

Davide per un mesetto mi ha fatto uno o due risvegli notturni :shock: Ora invece di nuovo 4 o 5...insomma, una faticaccia, ma mi capisci bene :bacio Passerà, passerà :cuore:

E si ragazze, il trasloco con bimbo di 6 mesi e due gatti...una bella avventura :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 07/10/2015, 9:53

cip ha scritto:E si ragazze, il trasloco con bimbo di 6 mesi e due gatti...una bella avventura

in bocca al lupo :si si: saranno giorni infernali :lol: :lol: :lol: :lol: dopo l'ultimo trasloco ho dichiarato la fine degli spostamenti! cambierò casa solo quando mi sposterò in quella definitiva
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda sgallentina » 07/10/2015, 17:29

Mi spaice cip per i risvegli ...purtroppo piu si va avanti e piu peggiora :disperato: :disperato: :disperato: vai a capirli ... Poi devi avere un occhio in piu perchè ti ruzzolano giu dal letto ...

Per il traslocco non vi invidio ... :no no: :no no: buona fortuna :o
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda pinkie » 08/10/2015, 11:56

a 4 mesi e mezzo ti ricordi che micol aveva cominciato a dare pedate e calci nel sonno??? :shock:
come dicevate a me... deve essere proprio una fase... scoprono che possono muoversi e gli parte il tic notturno :lol:
cmq.. per consolarti... da un gg all'altro non lo ha più fatto e si è ritornati a dormire!!!
poi eh... si è rifatta di nuovo dopo ma ... come dice sgalle... più crescono e più pare peggiorare :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 08/10/2015, 11:59

pinkie ha scritto:a 4 mesi e mezzo ti ricordi che micol aveva cominciato a dare pedate e calci nel sonno??? :shock:
come dicevate a me... deve essere proprio una fase... scoprono che possono muoversi e gli parte il tic notturno :lol:
cmq.. per consolarti... da un gg all'altro non lo ha più fatto e si è ritornati a dormire!!!

sì, è come dice PInkie.. capita anche a noi: tipo ultimamente Simone fa "ciao ciao" con la manina nel sonno :lol: :lol: :lol: :lol:
ogni minima scoperta li eccita e poi nel sonno ce lo fanno pagare... non gli insegnerò più nulla! :mrgreen:
nica

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli