Cassiopea81-Ciclo 24/08/2015- è nato l'Amore

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cassiopea81 - Ciclo del 24/08/2015 - POSITIVO-Perdite sa

Messaggioda simste » 12/10/2015, 9:29

Non volevo farti preoccupare anzi ti auguro che non sia niente di cui preoccuparsi è solo che personalmente preferisco buttar via una gg al pronto soccorso ed assicurarmi che vada tutto bene piuttosto che restare nel dubbio. Dai facci sapere intanto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 12/10/2015, 9:59

diciamo che perdite rosso vivo lasciano sempre un pensiero, ma se sono già marroni io starei tranquilla in attesa della visita :si si:
nel frattempo però non affaticarti :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Cassiopea81 » 12/10/2015, 10:14

cip ha scritto:diciamo che perdite rosso vivo lasciano sempre un pensiero, ma se sono già marroni io starei tranquilla in attesa della visita :si si:
nel frattempo però non affaticarti :bacio

Ciao Cip, le perdite, in questo momento sono praticamente assenti. Ho dei crampetti alla parte sinistra del ventre ( ovaia ? Molto strano). Da stamattina ho lavato solo i piatti. Leggevo su internet che un aborto comporta perdite rosse abbondanti miste a coaguli. Io ho notato il sangue rosso solo mentre mi asciugavo con la carta e non era tanto. È durato una sola pipì :mrgreen: , perché a quella dopo avevo solo delle leggere perdite marroncine notabili solo sulla carta igienica. Al momento sono comunque abbastanza spaventata. Cos'altro potrebbe essere?
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Cassiopea81 » 12/10/2015, 10:36

simste ha scritto:Non volevo farti preoccupare anzi ti auguro che non sia niente di cui preoccuparsi è solo che personalmente preferisco buttar via una gg al pronto soccorso ed assicurarmi che vada tutto bene piuttosto che restare nel dubbio. Dai facci sapere intanto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Tranquilla, so che non volevi farmi preoccupare! Speriamo che il medico mi rassicuri ! Grazie comunque per la tua risposta! :ciao:
Cassiopea81

Messaggioda cip » 12/10/2015, 10:39

Cara, tira un respiro di sollievo e non pensare subito al peggio, come hai letto sono delle perdite molto diverse da quelle che hai avuto te.
Potrebbe essere un piccolo distacco che si sta già richiudendo. Nel caso basta prendere del progesterone, è capitato a delle mamme qui sul forum e ora abbracciano il loro cucciolo e lo guardano crescere!
Potrebbe essere un piccolo capillare rotto, potrebbe essere una piaghetta che perde (non ricordo chi era ma c'è stata una mamma su questo forum che ha avuto perdite rosso vivo per tutta la gravidanza per colpa di una piaghetta).

I motivi possono essere molti. Di solito quando si vede del sangue rosso vivo si va subito in PS così si fa un controllo per vedere che non sia un piccolo distacco, nel caso si prende subito il progesterone e si sta a riposo. Se le perdite invece sono marroni o rosate può essere del sangue in utero che sta scendendo o del sangue vecchio.

A me non è capitato di avere perdite, ma ho letto molte esperienze di altre mamme-pance qui sul forum e più o meno i motivi sono quelli...spero qualcuna di esse riesca a passare per tranquillizzarti :bacio

Se hai fastidio alle ovaie (o in quella zona!) stai a riposo, buttati sul divano e guarda qualche telefilm che ti faccia ridere! :mrgreen: Se ti concentri su queste perdite che hai avuto e su possibili sintomi, magari un normalissimo fastidio ti sembra più grande di quello che è :bacio
cip

Messaggioda silvia1980 » 12/10/2015, 11:09

Ciao Cassiopea!
Ti riporto la mia esperienza sperando di riuscire a tranquillizzarti un pochino :si si:
Sono in attesa di due gemellini, alla 20°settimana! Ma alla 9° ho avuto il tuo stesso problema... perdite rosso vivo :testate:
All'improvviso un crampo al basso ventre e immediatamente una forte perdita rossa (per intenderci: in tutto avrò riempito un assorbente... quindi non qualche goccia!). Sono andata subito al PS e mi hanno diagnosticato un piccolo distacco di placenta. Il mattino seguente le perdite erano già marroncine e sono poi durate una decina di giorni... Mi hanno ricoverata e mandata a casa dopo 3 gg perchè il distacco si era già completamente riassorbito! :ok:
Quindi cerca di stare tranquilla!! Magari è solo un piccolo capillare che si è rotto, niente di che....
Se le perdite sono già marroni allora si tratta di sangue vecchio....
Come dice giustamente Cip, sicuramente il gine ti dirà di stare a riposo e ti farà prendere il progesterone per rilassare l'utero.
Facci sapere!! Un abbraccio!
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 12/10/2015, 13:21

Cassiopea81 ha scritto:Ho appuntamento stasera dal ginecologo. :cry:

Dicendoti che è meglio farsi vedere, intendevo dire che è meglio per rassicurarti, se no stai con l'ansia. Anch'io non volevo spaventarti... se ti vede è meglio, così stai più tranquilla, che secondo me è quello che ti serve!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

e come ti ha detto Silvia, se ci fosse un distacco ti potrebbero dare il progesterone!!!
Ultima modifica di meletta il 12/10/2015, 13:34, modificato 1 volta in totale.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 12/10/2015, 13:27

Io non ho consigli utili ma ti sono vicina :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda Blade » 12/10/2015, 14:00

Mi unisco alle altre, non pensare al peggio, vedrai che è una cosa facilmente risolvibile o magari non c'è nemmeno nulla da risolvere! :cuore: :bacio Facci sapere!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Cassiopea81 » 12/10/2015, 15:45

Ciao a tutte. Vorrei davvero ringraziarvi per le vostre parole. Non so perché si è portati a pensare al peggio in queste situazioni, forse perché essendo cose mai provate e fortemente desiderate la paura che il sogno possa infrangersi la fa da padrone.
Sono felice di dire che il ginecologo mi ha rassicurato per quanto riguarda le perdite, dicendomi che potrebbero essere dovute all'impianto.
Mi ha fatto l'eco transvaginale che ha subito mostrato la camera gestazionale con un piccolo puntino da 3,6 mm.
Ho visto il cuoricino battere!!!
Devo ritornare lunedì o martedì per ricontrollare il battito, perché l'ha sentito un pó debole. Per questo, al momento non voglio preoccuparmi, ho letto che ad inizio gravidanza il cuore è appena più lento, prenderà vigore in questi giorni, ne sono certa!!!!

In compenso domani mattina devo fare 200 analisi!!!!

Grazie ragazze, per esserci in questo momento per me nuovo e pieno di dubbi. Vi abbraccio tutte :bacio :bacio
Cassiopea81

Torna a I vostri grafici della temperatura basale