Ciao ragazze!
Vi aggiorno dopo una giornata densa di novità.
Dopo una giornata di fitte e fittine ieri, questa mattina sono stata svegliata da una fitta dolorosissima credo all'ovaia destra, tipo spada che trafigge, con un dolore che si irradiava anche alla parte alta della gamba e alla schiena.
La tb ancora polare.
Mi sono molto spaventata e forse si è un po' preoccupato anche il maritino, che ha deciso di portarmi a fare una visita in tempo record. Onde non perdere l'intera giornata al ps, abbiamo deciso di investire in una visita privata con ecografia che, al centro diagnostico, sono riusciti a fissarmi già in mattinata.
La gine (finalmente una competente forse
) mi ha ascoltata un sacco e fatto un sacco di domande, ha guardato il sempre più voluminoso plico degli esami e delle ecografie e mi ha visitata e fatto un'eco interna.
Verdetto:
ovaie MICROPOLICISTICHE tutte 2! E quando le ho detto che gli altri lo avevano escluso, ha anche aggiunto che si vedeva benissimo!!!
Me lo aspettavo proprio e ne sono quasi sollevata... Finalmente i miei interminabili cicli senza ragione hanno una causa!
Passiamo alle brutte notizie....
Dall'eco è risultato che non c'è traccia né di corpo luteo (ma ha aggiunto che se avessi ovulato con la fitta di stamattina non si sarebbe in effetti ancora potuto vedere) né tantomeno di follicoli in procinto di scoppiare....
Quindi l'incertezza rimane...
Anche lei ha attaccato la tiritera del sono giovane e non c'è fretta, quindi mi ha detto di smetterla con il clomid e limitarmi all'inositolo, facendo però nel frattempo un tampone cervicale, l'isterosalpingografia e i dosaggi di fsh, lh e prolattina al 3 pm per essere pronta per un'eventuale nuova stimolazione (in un centro infertilità) tra qualche mese se la natura non funziona...
In realtà io per portarmi avanti ho già fissato una visita al centro infertilità Mangiagalli (sarà il 3/11/15
)
Soprattutto, quello che è esploso oggi è il marito, che ha deciso che secondo lui sto diventando paranoica e, d'accordo con la gine naturalmente, che la tb non serve a nulla se non a farmi svegliare la mattina con il chiodo fisso....
MORALE mi ha sequestrato il termometro a fin di bene e mi ha proibito di misurare d'ora in avanti
In ultima analisi ho un umore strano...sono sollevata dalla diagnosi (non uno scherzo ma nulla di irrimediabile) e dallo sblocco dell'incertezza di questi giorni (sapevo che non c'erano speranze di ritard-ovetti
) ma comunque amareggiata dalla prospettiva dell'attesa e dei prossimi cicli al buio....
Anche se non avrò un grafico non lasciatemi voi... i vostri consigli saggi e le vostre esperienze mi fanno un gran bene