Ecchilosa - ciclo 23.09.2015 - primo colloquio ICSI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ecchilosa - ciclo 23.09.2015 - natura ko, via all'ICSI

Messaggioda Cassiopea81 » 14/10/2015, 20:37

Ciao ecchilosa, purtroppo nemmeno io sono molto ferrata in materia di fecondazione assistita, ma penso che sia un passo molto importante e certamente non facile. Non badare a quello che ti dicono le persone intorno a te, perché non sanno cosa avete e state passando. Sono contenta però che abbiate deciso la strada da intraprendere per riuscire a concepire. Il mio consiglio è quello di affrontare giorno dopo giorno la situazione con serenità e determinazione. Ti auguro ogni bene e che presto anche tu possa vivere le gioie della gravidanza. Un grande bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda silvia1980 » 15/10/2015, 8:32

Non credo proprio che tu ti stia facendo dei film! Aver ben chiara la situazione di partenza è giusto. Sarebbe sbagliato invece affrontare questo percorso con la convinzione che sia la soluzione certa al problema... Sappiamo bene che le percentuali di successo della fecondazione assistita non sono poi così alte...
ecchilosa ha scritto:E quello che mi da fastidio è la reazione delle persone a me care che magari esordiscono con "non farti tutti sti film mentali" come se fosse veramente una strada semplice....

Lascia stare quello che ti dicono gli altri..... solo chi ci è dentro sa realmente quanto sia dura!
:bacio
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 15/10/2015, 8:33

Ciao Ecchilosa!
anche io ti porto la mia esperienza positiva dopo la fecondazione!
Dirti che è una passaggiata è una gran bugia, ma un consiglio mi senti di dartelo(anzi più di uno): partite carichi con pensieri positivi; siate uniti sempre durante questo cammino e soprattutto se sapete che qualche amico/parente potrebbe rompervi i maroni e buttarvi addosso stress inutile, non raccontate nulla! Questo è il vostro percorso e dovete viverlo al meglio voi due!
In bocca al lupo! Se hai bisogno sono qua!
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda simste » 15/10/2015, 11:00

Ciao Echillosa! Ho letto adesso mi dispiace tanto ma vedrai che ce la farete :bacio :bacio :bacio
Anche io non ne so molto di pma anzi proprio niente ma secondo me non sbagli ad essere positiva ma realista, non credo sia una strada facile soprattutto a livello psicologico. Quoto Cami784 :ok: se sai che alcuni parenti o amici non ti saprebbero dare il sostegno di cui hai bisogno non dirgli niente lasciali fuori, piuttosto trovati un bravo psicologo che magari vi può aiutare entrambe anche solo ad affrontare la cosa da un punto di vista obbiettivo. E' facile per chi non ci è passato pensare che avere un figlio sia per tutti una passeggiata, figurati che io non ho detto neppure a mia madre che stiamo cercando ormai da un anno perché so come sono io e so come è lei e non ce l'avrei fatta a sentirmi chiedere TUTTI i mesi se mi era arrivato il ciclo o no :testate: :testate: :testate:
In bocca al lupo e tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
simste

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 16/10/2015, 15:03

Ecchi ti faccio solo tanti in bocca al lupo per questo percorso!
Sarà dura, come sono stati duri questi mesi di insuccessi, come è stata dura fare i conti con lo spermiogramma non buono... e ti auguro che sia dura, ma che ne valga la pena!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :cuore:
Sono daccordo con le altre, abbraccia e ascolta chi ti sostiene e ti fa star serena e escludi e tappati le orecchie con quelli che non ti capiscono! Andate avanti dritti per la vostra strada con coraggio e determinazione, vi auguro di arrivare presto alla meta! :cuore: :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda meletta » 16/10/2015, 17:56

onda ha scritto:Ecchi ti faccio solo tanti in bocca al lupo per questo percorso!
Sarà dura, come sono stati duri questi mesi di insuccessi, come è stata dura fare i conti con lo spermiogramma non buono... e ti auguro che sia dura, ma che ne valga la pena!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :cuore:
Sono daccordo con le altre, abbraccia e ascolta chi ti sostiene e ti fa star serena e escludi e tappati le orecchie con quelli che non ti capiscono! Andate avanti dritti per la vostra strada con coraggio e determinazione, vi auguro di arrivare presto alla meta! :cuore: :bacio

quoto parola per parola quello che ti ha scritto Onda! :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda ecchilosa » 17/10/2015, 8:17

Ciao ragazze.... Ho letto tutti i vostri messaggi, siete preziose come sempre! Dal tablet è impossibile rispondervi una per una, ma lo farò :)
Intanto il lavoro fortunatamente mi assilla tantissimo :lol: tenendomi fuori ufficio, lontana dal computer, lontana da google :mrgreen:
Lunedì il primo colloquio.... Qualcosa da chiedere in particolare? :roll:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda ecchilosa » 20/10/2015, 12:07

rieccomi.... primo colloquio fatto, devo dire che il medico ci ha rassicurati tantissimo, facendo leva soprattutto sulla mia "giovane" età :lol: :lol: :lol: ha saputo toccare il giusto tasto insomma :D :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Ci ha dato una marea di esami da fare :roll: anche esami del dna molto approfonditi... il mio medico è rimasto così :shock: ma meglio non pensarci!!

@camilla, silvia, è davvero bello poter contare sulle vostre esperienze, e sui vostri consigli!!! Devo dire che siamo davvero carichi, ci ridiamo sù, ieri sembrava un incontro comico :lol: rileggerò le vostre parole quando sarò in preda alle paranoie :lol:

@blade, cassiopea, cami, simste, fortunatamente siamo riusciti a fare una selezione della gente attorno a noi ;) ma a volte anche le persone più care ti feriscono con le parole senza rendersene conto....
Ma sapete come (incredibilmente) sto affrontando questa cosa? Come un percorso normale, inevitabile, senza vergogna insomma!!! Perchè dovrei nascondermi??? Certo, non vado al supermercato a fare pubblicità alla clinica :lol: faccio un esempio... io e mio marito abbiamo due medici di base diversi, il mio è amico dei miei genitori; sono andata ieri stesso a parlare con lui, non mi è neanche passato per la mente di riferirmi all'altro medico "così non si sa in giro". Non posso cedere a queste paranoie!!! Che siano gli altri a vergognarsi!!
Confesso però che è stato difficile dirlo a mia mamma... viviamo lontane, lei non sapeva nulla della ricerca (quoto simste :lol: ), è rimasta spiazzata :roll: continuava a chiedere con preoccupazione che problemi avessi IO, senza concepire minimamente l'idea che i problemi possano anche essere maschili!!

@onda, meletta, è proprio così, è stato un percorso duro fin dall'inizio, ora però stiamo facendo qualcosa di concreto, e non ci fermeremo se non alla meta!! :si si:

In conclusione.... questo ciclo sta per finire, la prossima settimana faremo tutte le analisi (dipende dall'arrivo del mestruo), poi isteroscopia e..... si comincia!! :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Re: Ecchilosa - ciclo 23.09.2015 - primo colloquio ICSI

Messaggioda iaiasf » 20/10/2015, 13:07

È meraviglioso sentirti così positiva! :clap clap:
Sono sicura che vi impegnerete al massimo e tutto andrà bene! Lieta anche che il doc sia vagamente simpatico, è bruttissimo quando anziché una persona ti trattano come una semplice portatrice di ovaie!
Vi auguro con tutto il mio cuore di trovare un bel pupo sotto l'albero quest'anno :D
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Re: Ecchilosa - ciclo 23.09.2015 - primo colloquio ICSI

Messaggioda Violamel » 21/10/2015, 8:05

Ecchi cara, ho letto tutto d'un fiato gli aggiornamenti del tuo topic e sono molto fiduciosa sul futuro.
Innanzitutto sono paradossalmente felice che sia cominciato il vostro percorso: credo fosse molto più deleterio il limbo nel quale eravate relegati prima del colloquio che l'idea stessa di dover ricorrere alla PMA, perciò ora che la situazione si è sbloccata, sapete come muovervi e lo state facendo egregiamente.
Hai detto benissimo, non c'è nulla di cui vergognarsi, la fecondazione assistita non è altro che il prodotto della nostra evoluzione, se avessimo dovuto contare solo su madre natura, saremmo conigli e non esseri umani. Comprendo anche che il sogno di ogni donna sia quello di concepire naturalmente ma, prima di avere Viola, quando pensavo a questa eventualità non mi sono mai sentita in "difetto", anzi...
Sono certa che andrà tutto per il meglio e sono altrettanto certa che il vostro atteggiamento "scanzonato" sia forse l'arma vincente.
Io ti faccio un in bocca al lupo grandissimo e continuo a pensarti con tanto tanto affetto anche se virtualmente purtroppo non si riesce ad arrivare come si vorrebbe. Tienici aggiornate, mi raccomando! Io attendo di leggerti come quando, da piccina, scoprii "Piccole Donne", quel libro mi tenne incollata alle pagine fino alla fine; adoravo tutte quelle bambine che giorno dopo giorno cercavano di realizzare i propri sogni.
Un po' come ognuna di noi, in questo forum che per me da oggi in poi sarà il prosieguo ufficioso del romanzo :mrgreen:

Ti abbraccio :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Torna a I vostri grafici della temperatura basale