Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE - <3

Messaggioda libellulafelice » 26/10/2015, 9:22

Eh già...Adelaide ha proprio smesso! :ok: pronti per un'altra avventura :lol: :lol: :lol:
Ieri in piscina la nostra polpetta si è divertita da matti...non abbiamo seguito nulla della lezione ma anarchicamente siamo stati alla grande :pon pon: poi ha visto lo scivolo e chi la fermava più :lol:
Secondo me è anche un fattore di temperatura dell'acqua ed esterna...ieri sera caldo e si stava da dio! poi ovviamente anche dalla luna con cui ci si sveglia al mattino...ovvio :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - allattamento...quasi la fine!

Messaggioda libellulafelice » 02/11/2015, 11:35

Aggiornamenti:
dunque...Adelaide ha iniziato a ripetere qualsiasi parola che sente...ovviemente le parolacce sono bandite da casa :roll: e quando esco con amici devo sempre richiamarli, prendendomi anche da rompi scatole :testate: uff, ma possibile che non capiscano che non è il caso che una bimba di 18 mesi senta certe parole e le ripeta?anche perchè capisco che lei non sa cosa significa...ma non mi pare il caso, ecco perchè ho discusso con un'amico proprio per questo :disperato:
Per esempio: l'altro giorno al supermercato mi è caduto un pacchetto di farina e ho detto :"orco" e lei ha preso un pacchetto di farina, l'ha fatto cadere e ha ripetuto...ecco...siamo messi bene :lol:

Immagine

Il mio compagno ha riadattato lo sgabello dell'ikea, perchè Adelaide è una curiose di prima categoria e ogni volta che preparo qualcosa lei DEVE "aiutarmi", le ho fatto il suo corredino di cose da usare (un sacchetto di farina, spatoletta, forchettina, ecc...). Lei puntualmente ci porta la sedia vicino e dice: "oppa"...solo che sulla sedia è un tantino pericoloso, così il papà ha fatto lo sgabello per la cucina...devo dire che è comodo anche se lei è una spericolata e cerca di scavalcarlo, e per scendere deve ancora affinare la tecnica giusta :lol: in ogni caso è molto utile! ;)

Dentini...ha tagliato l'incisivo laterale superiore...finalmente, ora aspettiamo l'altro e pare ci sia anche il premolare sotto che stia per uscire... :disperato: ufff

La notte è brava, con il cambio ora ha sonno già dalle 20.30...e riusicamo a metterla a letto alle 21.00 poi se la dorme fino alle 6.30/7.00 di mattina, non posso chiedere di più :lol: è già bravissima così!
Il letto da grandi è pronto, devo solo ordinare su internet le spondine da inserire sotto al materasso perchè ho paursa che rotoli giù dal letto, questo è il nostro letto!
Poi quando arrivano le spondine la metterò a dormire qui :ciao: :incrocini strani:
Vi chiedo un consiglio...voi come fate a non farli scopirre la notte?Adelaide per ora la metto nel sacco nanna, ma credo che tra poco sarà troppo leggero...e quindi le metterò il piumone, ma muovendosi sicuramente si scoprirà, sto cercando di capire come fare per creare un simil sacco nanna con il piumone, in modo che lei girandosi sia sempre abbastanza coperta, se avete esperienze e idee...sono ben accette :ok:

Immagine

Domani visita dalla ginecologa :si si: vediamo che ci dirà :affetto: :lol:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda glen » 02/11/2015, 13:10

che belle novità!
lo sgabello è praticamente in stile Montessori! complimenti al papà!

ti capisco ... con le parolacce è difficile ... soprattutto quando sei in giro ... a me è capitato anche per strada con degli sconosciuti ... e li non puoi farci nulla!

per la nanna ... noi non abbiamo quasi mai usato il sacco nanna (Aurora l'ha sempre detestato ... usato 3 volte ... e tre volte ha vomitato dopo la poppata notturna ... quindi messo via il sacco nanna a un mese di vita).
fino all'anno scorso ho usato tutine intere in ciniglia (tipo quelle della foto su FB di Lullaby) ... quest'anno al momento facciamo con pigiama da grande più calzini ... poi copertina che regolarmente lei tiene per 5 minuti ... la passo a coprire un'ultima volta prima di andare a letto e poi amen ...
però mi sembra di aver visto su internet dei sacchi nanna per bimbi più grandi ... con cui riescono a muoversi e camminare ... prova a vedere se li trovi ... non ricordo più il sito ... mi spiace!

io invece credo di continuare con il pigiama e i calzini ... Aurora al mattino spesso si alza da sola e scende dal lettino quando mi sente andare in bagno ... e poi ha anche iniziato a svestirsi da sola ... quindi tutine e sacchi nanna non vanno bene ...
e al momento il piumone non lo tiene tutta la notte ... :testate:

baci ad Adelaide! :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 02/11/2015, 14:29

Secondo me l'ideale è mettere un pigiama più pesante con calzine in modo che anche se si scopre non ha freddo...altro non mi viene in mente, al momento...Giona sta abbastanza coperto ma dormendo un paio d'ore e poi svegliandosi a fianco a me non mi si è mai posto il problema...ovvio che se dormisse tutta la notte e nella sua cameretta gradirei non dovermi alzare per coprirlo!!! Piuttosto gli metto la tuta da sci ad andare a letto! :lol: ;)
Comunque la tua bimba è una signorina! :affetto: E complimenti al papà per lo sgabello montessoriano! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 03/11/2015, 15:18

Stamattina visita dalla ginecologa, tutto alla grande :ok:
tutto perfetto...mi ha detto: "è ora di farne un'altro, e secondo me al primo tentativo lo becchi subito :lol: "
:si si: la mia ginecologa è una pazza!
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 03/11/2015, 16:09

:ok: :ok: non avevo dubbi! ;) Ti tengo d'occhio! :mrgreen: :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 03/11/2015, 21:44

Blade ha scritto::ok: :ok: non avevo dubbi! ;) Ti tengo d'occhio! :mrgreen: :bacio

:lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda libellulafelice » 16/11/2015, 9:13

Dunque...questo week end ho provato a mettere Adelaide nella sua meretta sul letto singolo...eeeeee ci sta alla grande, questa notte addirittura non si è MAI svagliata...alle 7 sono andata a vedere e respirava proprio da addormentata :affetto: :affetto: :affetto:
Certo, è un passo importante, mi manca un pochino non averla lì vicino, ma così va benone ;) credo riposi meglio anche lei!
Venerdì siamo stati alla visita dall'omeopata, Adelaide cresce benone, ci ha consigliato di iniziare con la Calcarea Carbonica e continuare per 3 mesi (dare i microgranuli non è per niente un problema, appena vede la boccetta si punta che li vuole :lol: )
Poi ci ha dato qualche rimedio per eventuali febbri o raffreddori, già testati in precedenza...e direi che sono molto efficaci!
Mi sono fissata un'appuntamento anche per me, magari riesco a mettere apposto qualcosina, di certo male non fa! ;)
Per il resto tutto procede benone, credo che con il prossimo mese apriamo le danze :lol: :matto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 16/11/2015, 9:23

Ahahahahahah!!!!!!!! In cerca del fratellino/sorellina?! :affetto:

Avevo visto le foto...il letto è bellissimo e sono felice che piaccia alla cucciola! Appena ti abituerai a questa distanza vedrai che dormirai meglio anche te!!

A cosa serve questo rimedio che le ha dato l'omeopata?? Son curiosa!!
Il nostro omeopata di fiducia non è un fan dei rimedi preventivi, solo in alcuni casi...
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 16/11/2015, 9:55

libellulafelice ha scritto:Per il resto tutto procede benone, credo che con il prossimo mese apriamo le danze :lol: :matto:

:pon pon: :cuore: :bacio

Bene anche per tutto il resto! Che grande, già da sol in cameretta! :imbarazzato:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli