Grazie a tutte ragazze per i vostri punti di vista!
Rifletto sempre molto su ciò che mi dite
@blade So di essere assolutamente in tempo per tutto e non è l'orologio biologico che mi mette fretta. Se avessi saputo tutto quello che so oggi già un anno fa avrei senza dubbio scelto anche io la strada degli integratori naturali e basta (del resto mi faccio di inositolo da marzo e ho provato la maca proprio perché credo negli integratori). Se però abbiamo iniziato questa ricerca un po' per gioco e senza pensieri è anche vero che con il passare dei mesi (e la incredibile fioritura di gravidanze tra le mie amiche) il desiderio di allargare la famiglia si è fatto sempre più profondo e impaziente e non vorrei aspettare altri anni solo per escludere la medicina dai giochi... alla fine le stimolazioni ormonali le hanno inventate proprio per casi come il mio e con un po' di fortuna potrebbero bastare i rapporti mirati, senza neppure arrivare alla IUI
@ecchi grazie del sostegno! Non ho mai desiderato particolarmente un certo numero o sesso riguardo i figli, ma sono sempre stata certa di volerli fare da piu giovane possibile! Quindi... bando all'attesa del messia che alla mia età sulle cartelle cliniche sei già "puerpera attempata"
Sulla visita (in realtà solo un colloquio) di oggi posso dirvi che la gine era giovanissima, ma mi è sembrata preparata e sicura di sé
Come mi aspettavo mi ha riempita di esami da fare nel prossimo ciclo, alcuni nuovi e altri da ripetere: dosaggio di fsh, lh, prolattina, tsh, anticorpi clamidya igg e igm + pap test + eco mammaria + esame tube (a proposito, anziché l'isterosalpingografia loro fanno l'isterosonosalpingografia che è fatta con ecografia anziché raggi e dovrebbe quindi essere molto meno invasiva
). Il maritino invece deve finire l'antibiotico per l'enterococco (che finalmente dopo 3 mesi si è deciso a prendere
) e poi fare da loro un altro spermiogramma e anche (novità) il test di capacitazione.
Se gli esami sono ok dal ciclo successivo (se ci stiamo con le feste di natale, se no quello dopo) potremo iniziare!
Nonostante il flop comunque (accertato anche dal dosaggio del progesterone di ieri che era 1.25
) lei insiste per iniziare con il clomid...
Mah...Vedremo...
Intanto sono già andata a fare tutte le impegnative e appena si presenteranno le rosse mi butto sugli esami!