Princi21 - ciclo del 28/10/2015 - ciclo arrivato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Princi21 - ciclo del 28/10/2015 - ciclo arrivato

Messaggioda meletta » 28/10/2015, 9:36

Violamel ha scritto:Se finora ti sei controllata e tutto sommato non c'è nulla che non vada, non ricorrere alla laparoscopia... Per carità, è un esame poco invasivo ma comunque prevedere l'anestesia, dei tagli e tutti i rischi che comporta un intervento. Sia chiaro: io l'ho fatta e dopo due giorni ero a casa che zompettavo come non fosse accaduto nulla ma la mia era una necessità (avevo due cisti all'ovaio), se tu non hai strettamente bisogno di questo esame, io lascerei perdere.
Anche perché delle cicatrici potrebbero sempre comportare delle aderenze, magari ora sei a posto, non hai alcun tipo di problema ma facendo la laparo, le cicatrici potrebbero crearle. Perché rischiare?
Non so... io sono conservativa, tendo a credere che se non sia necessario, non s'ha da fare, ma comunque la scelta rimanere a te :si si:

Quali cicatrici Violamel??? quali aderenze??? semmai è l'esatto contrario... se tu avessi aderenze, con la laparo te le tolgono!!! Non sono per niente d'accordo, mi dispiace.
Anch'io ho fatto una laparoscopia diagnostica Princi, ossia non per un motivo che si sapesse già a priori, tipo cisti ovariche da togliere. L'ho fatta proprio per il motivo che ti ha detto il tuo gine... per escludere tutto, visto che avevo tutti gli esami a posto compreso spermiogramma. E' chiaro che avremmo potuto scegliere la strada della fecondazione da subito, fregandocene delle tube, ma il gine, visti gli esami ottimi, disse che ne sarebbe valsa la pena. Sono scelte, ognuno fa ciò che si sente.
Adesso però tu Princi sei in una situazione un po' diversa in quanto forse è tuo marito ad avere qualche problemino, quindi bisogna risolverlo e vedere come va... il consiglio che ti do è quello di affidarti a medici capaci e competenti di cui tu possa fidarti ciecamente, poi passo passo sono sicura che ce la farete :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 28/10/2015, 10:14

meletta ha scritto:Quali cicatrici Violamel??? quali aderenze???

"La laparoscopia utilizza delle piccole incisioni sull'addome per inserire il laparoscopio", leggo, quindi direi che ci saranno delle piccole cicatrici e sulle cicatrici capita si formino delle aderenze, presumo che violamel si riferisse a questo.
Diciamo che è sempre meglio pensarci una volta in più che una in meno, soprattutto in questo caso in cui il marito sta facendo una cura e princi, fino ad ora, pare risultare senza problemi. Sperando che il tempo porti i suoi frutti e non sia necessario ricorrere ad altri esami! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 28/10/2015, 10:23

Premetto che di laparoscopia non so assolutamente nulla, ma ieri a me per controllare le tube anziché l'isterosalpingografia (che ha definito più invasiva e pericolosa per le radiazioni) hanno proposto l'isterosonosalpingografia, che è come un'eco transvaginale con una schiumetta (che non è un liquido di contrasto ma fa lo stesso lavoro)...si fa in fase follicolare e mi hanno anche detto che se vedessero dei follicoli potremmo tranquillamente maratonare perché non essendo radiazioni non si pregiudica la qualità dell'ovetto.
Vedrai che presto il mangime rimetterà a nuovo i soldatini! E intanto continuiamo a tifare! :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda princi21 » 28/10/2015, 10:24

E' chiaro che eviteri tranquillamente qualche buchino nella pancia, ma se questo dovesse risultare necessario per controllare le tube non ho paura di sottopormi a laparo...
Ora aspettiamo un pò gli effetti della cura...e nel frattempo speriamo nella bdc :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda princi21 » 28/10/2015, 10:27

iaiasf ha scritto:Premetto che di laparoscopia non so assolutamente nulla, ma ieri a me per controllare le tube anziché l'isterosalpingografia (che ha definito più invasiva e pericolosa per le radiazioni) hanno proposto l'isterosonosalpingografia, che è come un'eco transvaginale con una schiumetta (che non è un liquido di contrasto ma fa lo stesso lavoro)...si fa in fase follicolare e mi hanno anche detto che se vedessero dei follicoli potremmo tranquillamente maratonare perché non essendo radiazioni non si pregiudica la qualità dell'ovetto.
Vedrai che presto il mangime rimetterà a nuovo i soldatini! E intanto continuiamo a tifare! :portafortuna: :cuore:

Questo altro esame non lo conoscevo iaiasf...buono a sapersi...nel mio caso nn so se sia cmq fattibile in quanto ho due cervici che comunicano ognuno con il suo utero detto in soldoni, infatti mese scorso ho fatto due pap test uno per ogni utero, e il dott mi spiegava che quindi sarebbe stato più indicata la laparoscopia...speriamo nn ce ne sia cmq bisogno..
princi21

Messaggioda luce » 28/10/2015, 10:59

ciao princi mi spiace tanto :cry: ma non dobbiamo arrenderci forza un abbraccione :bacio ..per il resto non so' aiutarti ma ti sono vicina :preghiera:
luce

Messaggioda meletta » 28/10/2015, 19:32

l'isterosalpingografia come l'isterosonosalpingografia servono per controllare la pervietà delle tube. Questi due esami (come avranno certo spiegato a Princi i dottori esperti in infertilità) non ci dicono se le tube funzionano, per sapere tutto bisogna ricorrere alla laparoscopia. Come ho già scritto più volte io avevo fatto l'isterosalpingografia e le mie tube risultavano perfettamente aperte... dopo la laparo ho scoperto che però non erano funzionanti. Ed ecco il motivo per il quale dopo 2 anni di ricerca non rimanevo incinta.

Ora, come ho precisato nel mio commento, la situazione di Princi è cambiata in quanto probabilmente lei non è ancora rimasta incinta per problemi (facilmente risolvibili :pon pon: ) del marito. Quindi il mio consiglio è, oltre quello di affidarsi a mani esperte, di fare la cura al marito e poi valutare un'eventuale laparoscopia, come infatti le hanno già detto le mani esperte di cui sopra... senza farsi venire paure o ansie riguardo quest'esame, che tra l'altro è uno degli esami meno invasivi e con meno rischi. :ok:

Forza Princi!!! ti auguro, ovviamente, di non doverti sottoporre alla laparoscopia, ma se questa dovesse servire, avanti tutta senza paura! :bacio :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Messaggioda princi21 » 30/10/2015, 9:46

Buongiorno a tutte!!
Grazie meletta per le tue parole, in effetti ora stiamo procedendo con la cura al maritino, lunedì inizierà la terapia con spergin q...
Lui (mio marito) continua a spingere e dire di tornare dal gine per vedere cosa ci consiglia, ma l'ultima volta è stato chiaro il mio chiamiamolo "problemino" ovvero utero bicorne/bicolle non comporta problemi riguardo il concepimento ma solo ed eventualmente nel proseguo della gravidanza quindi la causa è da cercare altrove; ora visto il suo spermiogramma non brillante ma neanche disastroso abbiamo iniziato la cura e dobbiamo avere pazienza e aspettare...so che nn è facile...
cmq per tenerlo tranquillo settimana prossima torniamo dal gine per fargli visionare i suoi esami e la cura consigliata dall urologo che sta facendo...io già so cosa ci dirà ma lui vuole sentirselo dire da un ""dottore"...
Io davvero sono pronta a sottopormi a qualsiasi cosa senza paura, ma purchè sia strettamente necessario, tant è che l'anno scorso mi sottoposi a isteroscopia per eliminare un setto uterino, esame nn certo privo di dolori e fastidi vari poi risultato inutile in quanto indagando bene nn vi era nessun setto e indagando ancor meglio trattavasi appunto di bicorne bicolle...
quindi bisogna pazientare ancora qualche mese e vedere cosa succede...chissà sti spermini si siano un pò svegliati...
princi21

Messaggioda ecchilosa » 30/10/2015, 10:59

princi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: asseconda tuo marito in questa "fame di conoscenza" :D e vedrai che pian piano i tasselli torneranno al proprio posto...
ti penso :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale