iaiasf - ciclo del 26/09/15, episodio 12 - brutti scherzi!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - consigli strategici

Messaggioda ecchilosa » 28/10/2015, 19:28

Ottimo piano di azione, iaia! Non conoscevo questo nuovo esame per le tube, mi pare un'ottima cosa :ok:
Non ho capito una cosa "nell'immediato": vuole cominciare col clomid in questo ciclo?? :roll:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 28/10/2015, 21:11

ecchilosa ha scritto:Non ho capito una cosa "nell'immediato": vuole cominciare col clomid in questo ciclo?? :roll:

No no, il prossimo ciclo andrà solo per gli esami e solo se tutti sono favorevoli dal ciclo successivo ( o da quello dopo natale) inizieranno le stimolazioni ormonali....e le inizieranno con clomid e monitoraggi...
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 29/10/2015, 9:42

iaiasf ha scritto: non vorrei aspettare altri anni solo per escludere la medicina dai giochi... alla fine le stimolazioni ormonali le hanno inventate proprio per casi come il mio e con un po' di fortuna potrebbero bastare i rapporti mirati, senza neppure arrivare alla IUI :portafortuna:
...
Nonostante il flop comunque (accertato anche dal dosaggio del progesterone di ieri che era 1.25 :cartgiallo: ) lei insiste per iniziare con il clomid... :? Mah...Vedremo...

Che io sappia (ma non sono molto ferrata sull'argomento) le stimolazioni consistono proprio in questo quindi, visto che sei orientata verso l'intervento medico, è questa la strada...
Era questo il motivo per cui dicevo che magari cercare di risolvere alla base il problema poteva essere la soluzione migliore, visto che anche la stimolazione, in questo caso specifico, sembrava non sortire un grande effetto...Ma magari con dosaggi diversi otterresti risultati diversi...magari dalle analisi risulta altro...vedremo! :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - ritardovissimo???

Messaggioda iaiasf » 02/11/2015, 8:44

Ciao a tutte!
Aggiorno perché non sono proprio stata capace di divorziare dalla tb :imbarazzato:
Come sapete, nonostante clomid ero certa che questo mese non ci sarebbero stati ovetti.... Venerdì 23/10 eco interna con la gine che mi dice che non ci sono né follicoli né corpo luteo e lunedì 26/10 conferma della mancanza di ovulazione attraverso il dosaggio del progesterone :testate:
Ebbene, mi aspettavo che ormai arrivassero le malefiche e invece nessun sintomo, se nom crampetti a ovaie e utero...muco davvero indecifrabile :dubbioso:
Incuriosita ho misurato la tb ieri e oggi (attendibilissima) e...... :matto: :matto: :matto: sembrerebbe da po!
Cosa ne pensate? È possibile che in una sola settimana si sia materializzato un follicolo e ci sia stato un ovetto in super-ritardo???
Misurerò anche domani per sicurezza, ma due giorni consecutivi di tb alta un po' di sospetti me li creano... :matto:
:bacio
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda Blade » 02/11/2015, 10:14

Per me si, è possibile! :cuore: E vedo che ci sono anche dei bei cuoricini quindi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 02/11/2015, 10:47

ma dai :o
non so cosa possa essere successo però.... continua a misurare! :si si:
ecchilosa

Messaggioda meletta » 02/11/2015, 17:48

Sì che è possibile Iaia!!! se la ginecologa il 23/10 avesse visto ovetti delle dimensioni ad esempio di 6-8mm, quindi completamente immaturi, e tu ipoteticamente avessi ovulato il giorno prima del 1 novembre (quando hai iniziato a rimisurare), ci starebbe tutta! fai conto che dal 23 ottobre con un follicolo che cresce in media di 2mm al giorno... arriveresti giusta giusta al 31 ottobre con grandezza più o meno di 22-24mm... in perfetta linea con un possibile scoppio :mrgreen: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ultima modifica di meletta il 03/11/2015, 7:47, modificato 1 volta in totale.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda ecchilosa » 02/11/2015, 17:53

curiosa di sapere cosa ne pensa il marito agnostico di queste temperature 8-) 8-) 8-)
ecchilosa

Messaggioda iaiasf » 02/11/2015, 18:19

ecchilosa ha scritto:curiosa di sapere cosa ne pensa il marito agnostico di queste temperature 8-) 8-) 8-)

:lol: :lol: dopo svariate discussioni e ragionamenti abbiamo raggiunto la consapevolezza che la nostra grande differenza di carattere ci porta ad affrontare diversamente le nostre preoccupazioni: io ho bisogno di studiare, documentarmi e avere un piano, lui preferisce distrarsi e affrontare il problema solo quando è tranquillo e lucido e esiste una soluzione convincente.
Sul fronte tb quindi mi ha liquidata con "fai come vuoi tu", se credi che ti sia utile, misura :pon pon:
Morale ho resistito ancora qualche giorno (pochi :imbarazzato: ) e ieri ho ricominciato :D
Sulle tb alte lui non si pronuncia... mi ha chiesto cosa significano e io ho dovuto dire che forse c'è stato un ovetto ma non lo so ancora con certezza.... :roll: questi inge però calcolano solo i dati scientifici e le mie elucubrazioni dice che non servono a niente, di continuare ad aspettare che vedremo!

@meletta e blade
Le vostre parole da esperte mi rincuorano tantissimo!!! Temevo che ci volessero molti più giorni per far maturare e scoppiare un follicolo (visto il mio andazzo di almeno 17-20 gg di fase follicolare poi 8-) )
E poi considerata l'eco così scoraggiante al 28 pm non credevo che si muovesse più nulla! Oggi però ho visto che anche alcuni grafici delle incicognate presentano ovulazioni tardi, quindi è davvero possibile che anche in questi casi ovetto ed endometrio siano adatti alla gravidanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Va beh, anche senza allargarmi, mi basterebbe la consapevolezza di aver ovulato 2 mesi di fila per godermi un favoloso compleanno questo mese! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Grazie come sempre! :bacio
Il mio grafico
iaiasf

Messaggioda luce » 02/11/2015, 20:17

ciao iaiasf caspita ho visto che hai cicli lunghi ma questo mi sembra ancora piu' lungo e poi queste ultime temp. alte ....speriamo davvero ci sia l ovettino :preghiera: :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale