rattola85 - ciclo del 09/10/2015 ... e si ricomincia ...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 09/10/2015 ... e si ricomincia ...

Messaggioda rattola85 » 03/11/2015, 7:58

pinkie ha scritto:
rattola85 ha scritto:? Tra i grafici delle incicognate ho trovato casi in cui addirittura la tb non ha mai superato la coverline, è sempre rimasta sotto la soglia e solo dopo il 14 po o ancor di più ha iniziato ad alzarsi... va bene l'eccezione che conferma la regola, ma casi di questo tipo tengono noi speranzose (perchè la speranza è l'ultima a morire anche se cerchiamo di non illuderci mai!) sempre sul filo del rasoio!

Allora meglio chiarire: La tb nn può essere sotto cover fino a fine po altrimenti nn é un grafico bifasico. Più probabile un grafico con tb che "strisciano" sulla cover cioè bassine ma il tanto che basta sopra cover x avere un grafico bifasico. :zizi:
Ora.. Io ti auguro :baby: :portafortuna: Vediamo come evolve la cosa :portafortuna: :portafortuna: ... :portafortuna:

Grazie ma non c'erano dubbi che arrivassero e infatti non è stata una sorpresa per me stamattina, ma vedendo quei grafici un poco mi stavo incuriosendo!
Ormai per questo ciclo posso metterci una pietra sopra e posso concentrarmi sul prossimo!
In bocca al lupo a tutte!
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 03/11/2015, 9:53

Se le tb strisciano sulla coverline ma rimangono costanti il grafico è bifasico e quindi se le tb non crollano si può continuare a sperare. Se invece le tb sono sopra la coverline e poi crollano di botto oppure iniziano una discesa che, nel complesso, punta inesorabile verso il basso, allora le speranze si riducono drasticamente. Un crollo di un giorno potrebbe anche non significare nulla perchè comunque il grafico va sempre guardato nel suo complesso ma se questo avviene proprio verso la fine della fase luteale tipica inizia a non lasciare molte speranze...Poi c'è da dire che ci sono anche donne a cui si presentano le mestruazioni senza che avvenga il crollo, che si presenterà magari solo 1-2 giorni dopo...
Tu hai avuto un crollo e le seguetni tb sono rimaste comunque sotto la coverline, a livello delle tue tipiche pre ovo e questo lasciava intendere che le mestruazioni sarebbero arrivate.
Si riparte! :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 03/11/2015, 10:00

Sono andata a riguardare i grafici delle incicognate...sarebbe da eliminare quello di saretta che è mal compilato e può trarre in inganno perchè non è possibile che le tb post ovulazione stiano sotto la coverline.
Invece il grafico di ambra poteva fare al caso tuo! Ha avuto un crollo proprio il giorno prima del positivo però, se noti, le tb sono segnate come poco attendibili, probabilmente aveva dormito poco o misurato molto prima del solito.
Gli altri, in generale, hanno magari alti e bassi ma sempre sopra la coverline e, nel complesso, rimangono bifasici.
In quello di veronik c'è una specie di crollo ma è dopo aver avuto il positivo e a quel punto non ha più importanza per il nostro discorso.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 03/11/2015, 13:49

ciao rattola ..visto non volevo lasciarti sola e mi sono arrivate anche a me :cry: forza hai lo spirito giusto per ricominciare :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 03/11/2015, 15:41

Blade ha scritto:Sono andata a riguardare i grafici delle incicognate...sarebbe da eliminare quello di saretta che è mal compilato e può trarre in inganno perchè non è possibile che le tb post ovulazione stiano sotto la coverline.
Invece il grafico di ambra poteva fare al caso tuo! Ha avuto un crollo proprio il giorno prima del positivo però, se noti, le tb sono segnate come poco attendibili, probabilmente aveva dormito poco o misurato molto prima del solito.
Gli altri, in generale, hanno magari alti e bassi ma sempre sopra la coverline e, nel complesso, rimangono bifasici.
In quello di veronik c'è una specie di crollo ma è dopo aver avuto il positivo e a quel punto non ha più importanza per il nostro discorso.

Grazie Blade, chiarissima come sempre! Non avevo dubbi che arrivassero comunque, era solo per capire se potevo sperare se nei prossimi cicli mi fosse capitato un caso simile a quelli delle incicognate! :bacio
rattola85

Messaggioda rattola85 » 03/11/2015, 15:46

luce ha scritto:ciao rattola ..visto non volevo lasciarti sola e mi sono arrivate anche a me :cry: forza hai lo spirito giusto per ricominciare :bacio

Sempre a testa alta luce! Nom abbattiamoci mai!
rattola85

Messaggioda rattola85 » 04/11/2015, 17:14

Ragazze ma i grumi di sangue nel ciclo sono normali? Non ricordo di averne mai avuti ed oggi ne ho trovato uno, piccolo per la verità, insieme a della materia grigia (più o meno)... il flusso sembra normale, ovvero abbondante come tutti i 2pm, il dolore sopportabile più di altre volte in cui mi sento morta ed incapace di muovermi, a parte stanotte che è stato più forte ma sempre meno del mio solito...
Non so... a cosa potrebbe essere dovuto? Qualcuna sa rispondermi? Grazie! :bacio
rattola85

Messaggioda Blade » 04/11/2015, 17:43

E' normale perchè si espelle l'endometrio che è composto di tantissimi capillari! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale