Aggiornamenti:
dunque...Adelaide ha iniziato a ripetere qualsiasi parola che sente...ovviemente le parolacce sono bandite da casa
e quando esco con amici devo sempre richiamarli, prendendomi anche da rompi scatole
uff, ma possibile che non capiscano che non è il caso che una bimba di 18 mesi senta certe parole e le ripeta?anche perchè capisco che lei non sa cosa significa...ma non mi pare il caso, ecco perchè ho discusso con un'amico proprio per questo
Per esempio: l'altro giorno al supermercato mi è caduto un pacchetto di farina e ho detto :"orco" e lei ha preso un pacchetto di farina, l'ha fatto cadere e ha ripetuto...ecco...siamo messi bene
Il mio compagno ha riadattato lo sgabello dell'ikea, perchè Adelaide è una curiose di prima categoria e ogni volta che preparo qualcosa lei DEVE "aiutarmi", le ho fatto il suo corredino di cose da usare (un sacchetto di farina, spatoletta, forchettina, ecc...). Lei puntualmente ci porta la sedia vicino e dice: "oppa"...solo che sulla sedia è un tantino pericoloso, così il papà ha fatto lo sgabello per la cucina...devo dire che è comodo anche se lei è una spericolata e cerca di scavalcarlo, e per scendere deve ancora affinare la tecnica giusta
in ogni caso è molto utile!
Dentini...ha tagliato l'incisivo laterale superiore...finalmente, ora aspettiamo l'altro e pare ci sia anche il premolare sotto che stia per uscire...
ufff
La notte è brava, con il cambio ora ha sonno già dalle 20.30...e riusicamo a metterla a letto alle 21.00 poi se la dorme fino alle 6.30/7.00 di mattina, non posso chiedere di più
è già bravissima così!
Il letto da grandi è pronto, devo solo ordinare su internet le spondine da inserire sotto al materasso perchè ho paursa che rotoli giù dal letto, questo è il nostro letto!
Poi quando arrivano le spondine la metterò a dormire qui
Vi chiedo un consiglio...voi come fate a non farli scopirre la notte?Adelaide per ora la metto nel sacco nanna, ma credo che tra poco sarà troppo leggero...e quindi le metterò il piumone, ma muovendosi sicuramente si scoprirà, sto cercando di capire come fare per creare un simil sacco nanna con il piumone, in modo che lei girandosi sia sempre abbastanza coperta, se avete esperienze e idee...sono ben accette
Domani visita dalla ginecologa
vediamo che ci dirà