Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - Nido+raffreddore

Messaggioda nica » 27/10/2015, 8:56

Blade ha scritto:Eh già, il nido ha già colpito...oppure il tempo balordo! In più mi sa che sta per arrivare il sesto dentino perchè sbava tantissimo e quindi è un po' nervosetto! ;) Ma a volte anche più coccolone, patatone mio! :cuore:

:( gli asili nido sono bombe batteriologiche, mi spiace tanto Giona! poi ci sta che con il dentino si abbassino un po' le difese del sistema immunitario.. . la tua mamma ti coccolerà tanto tanto! :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 6° dentino

Messaggioda Blade » 30/10/2015, 16:15

Arrivato anche il sesto dentino! :pon pon:
Ieri sera ha dormito 3 ore filate! Per noi già un bel traguardo! E ha poppato il mattino e poi la sera alle 18:30 al mio rientro dal lavoro senza poppata post pranzo!
Aggiorniamo per bene!

OSTEOPATA
Ha detto che la torsione dell'altra volta non c'è già più, a lui a occhio sembra sia già meno schiacciato. Questa volta ha lavorato su una compressione del cranio nella parte posteriore, dice che è come se avesse un casco stretto e questo può sicuramente dare un po' di fastidio e influire anche sulla vita, sul sonno ecc. Ovviamente non promette mai nulla riguardo cambiamenti nel sonno ma ci spera insieme a me! ;) Lo vuole vedere almeno un altra volta, il 13 novembre.

NIDO
Ormai l'inserimento è completo, negli ultimi giorni ha fatto 9-12 ma da settimana prossima posso cominciare a portarlo anche alle 8 se voglio. Quando lo lascio piange :cry: ma poi è tranquillo, fa il riposino (a meno che si svegli tardi come questa mattina), mangia e quando arrivo a prenderlo lo trovo in braccio a una delle maestre che ascolta le canzoncine o gioca. Ieri era circondato da 4 bimbe e non si è nemmeno accorto di me, il latin lover! :mrgreen: Però poi quando lo prendo in braccio vuole essere guardato e se mi distraggo a parlare con la maestra mi viene davanti al viso con il suo viso e mi sorride...e io mi sciolgo come neve al sole!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Al mattino passiamo a salutare mio papà in ufficio sotto casa e lui lo prende e lo porta alla macchina...adesso Giona ha capito che si va all'asilo e quindi non vuole tornare in braccio a me e si attacca al nonno! :cuore: Si arrabbia quando lo carico sul seggiolino ma poi si calma in fretta. Quando vado a prenderlo anche si arrabbia a salire in macchina, credo abbia voglia di coccole... :cuore: :cuore: :cuore:

Con i nonni ci sta volentieri e quando vado a lavorare il pomeriggio mi fa ciao ciao con la manina! :affetto: Non lo fa a tutti e non lo fa spesso ma a me si! :D

CAMBIO
E' sempre stato bravissimo al cambio...adesso non gli piace più! :disperato: A togliere il pannolino si arrabbia un po', se gli lavo il sedere scalcia e allaghiamo il bagno, se lo lascio nel lavandino a giocare torna felice in un nanosecondo ma quando lo riprendo per mettergli il pannolino altra tragedia. Se però l'ho lasciato giocare un attimo e gli canto una canzoncina in genere si calma abbastanza. In compenso non si arrabbia più quando gli sparo l'acqua nel naso per il raffreddore, credo lo trovi un modo come un altro per bere :matto: :mrgreen:

SPOSTAMENTI
E' diventato un ottimo gattonatore e scheggia da una parte all'altra anche se ha una gran voglia di camminare e appena riesce si alza in piedi.

PAROLE
Ba ba ba ba ba....e BAsta! :lol: babba Significa mamma, papà e forse anche altre cose! Ma si fa capire comunque!

CARATTERE
E' un super super testone e fa delle scenate da prima donna alla minima cosa che non va come dice lui! Oi oi sarà dura, mooolto dura! Io gli dico di avere pazienza più volte al giorno ma non credo stia funzionando! :roll:

PAPPA
Mangia di tutto, gli piacciono molto le verdure, preferisce di gran lunga mangiare da solo e ogni tanto mi ruba la forchetta e fa esperimenti per usarla!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 01/11/2015, 22:37

che bel peperino! :lol: :lol: :lol: :lol:
guarda.. io non so cosa nasconda il 9/10 mese... ma anche noi pannolino-cambio-tragedia :shock: a dirla tutta già da un pò!
bene per tutto il resto :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 02/11/2015, 7:15

Visto che Davide per il cambio pannolino ci fa impazzire già ora...vuol dire che poi si rilasserà e potremo di nuovo godercela?? :lol:

Giona deve essere proprio simpatico :affetto: dalle tue descrizioni...si, un bel tipetto, ma poi ti fanno ridere e sciogliere!
Anche Davide è molto testardo e si arrabbia se non riesce a fare cosa vuole! Mi fa morire quando si incavola, pianta certi urli e poi via, sceneggiata di urla e pianti da coccodrillo :roll: :lol:
Avremo di che divertirci tra un po' :shock:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 02/11/2015, 9:43

Spero per voi che arrivi il periodo di calma al cambio...ma nutro seri dubbi! :lol:
Il divertimento è assicurato! Non ci si annoia mai!
Adesso comincia a fare "cucu" da dietro il divano al suo papà, è tenerissimo!!! :affetto: Perchè si nasconde dietro lo schienale spiaccicandosi e lasciandosi andare tutto molle per un attimo...e poi si riattiva di colpo e si tira su ridendo e aspettando che sia il papà a fare "BU!"!
L'altro giorno invece prendo una pallina e la faccio rimbalzare, lui mi fissa per un po'...quando gli passo la pallina la prende...e la fa rimbalzare a terra come facevo io! :shock: Lo so che è normale che i bambini imitino ma quanto mi meraviglia ogni volta!! :cuore: E dopo dico al suo papà "guarda com'è intelligente il nostro bambino!" :lol: :matto: Da una parte, vista da fuori, mi sento sciocca perchè so che è perfettamente normale, dall'altra però non posso proprio fare a meno di essere orgogliosa del nostro ometto che cresce! Ed è giusto così! ;) Di certo poi non vado in giro ad osannare mio figlio come se fosse un genio! :lol: Solo a voi le racconto che tanto mi capite! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 02/11/2015, 11:01

Eh si...crescono e imparano sempre cose nuove, è pazzesco!
Il cambio pannolino...ti capisco benissimo, pure a noi è capitato il momento "NO CAMBIO" però vedrai che è solo un periodo, poi iniziano a capire e, almeno per noi, Adelaide ora sta calma, sa che io faccio presto e poi ovviamente bisogna intrattenerla con cose buffe... :lol:
Giona ha un bel caratterino... :affetto: :affetto: :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 06/11/2015, 9:19

640 risvegli :testate: :testate: sonno :testate: :testate: domani lo vendo al mercatino dell'usato :testate: :testate:
...va bè, forse lo tengo! :mrgreen: Con tutto lo sbattimento fatto fino a qui... :lol: ;)
Temo che stia accusando il nuovo ritmo visto che da questa settimana inizia il nido alle 8 ed esce a mezzogiorno. Quindi gli tocca svegliarsi alle 7.10 circa. Si sveglia benissimo ed è super sorridente ma poi verso le 9.30 ha sonno ma classico che per mezz'ora non ne vuole sapere (ma sono affari delle maestre! ihihih!). La sera ha sonno presto ma prima delle 20.30 non riesco a metterlo a letto. E la notte tanti risvegli che provo a gestire anche solo con ciuccio ma, anche se lo tiene, dura poco. Sta mattina si è addormentato e svegliato per la tetta 3 volte in un'ora! :strappa capelli: Ho provato con ciuccio: 10 minuti. Allora tetta: ciucciato, addormentato...dopo 15 minuti sveglio e via così fino alle 6.45, quando suona la mia sveglia! lui bello addormentato! :disperato: Vaaaaaaa bè, speriamo meglio nella prossima settimana!
Domani ultimo giorno di corso acquaticità! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 06/11/2015, 10:02

Blade ha scritto:640 risvegli :testate: :testate: sonno :testate: :testate: domani lo vendo al mercatino dell'usato :testate: :testate:

Se vuoi lo compro io e poi te lo regalo :lol: :lol: :lol:
Noooo ma Giona cosa combiniiiii :lol: :lol: :lol:
La notte è un disastro, io divento tutt'altra persona, sono nevrotica di notte :shock:
Povero...magari tra dentini e ritmi diversi, è un pochino scombussolato!Poi la tetta...di notte ora è proprio solo uno sfizio per loro... :lol: è comoda, ma a volte ti chiedi: "ma è possibile che non riesci a dormire senza tetta?" :lol: Da quando Adelaide non poppa più dorme tutta la notte ;) ...Blade...non è un consiglio per smettere, anzi...vai avanti finchè puoi ;) :si si:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 06/11/2015, 10:13

libellulafelice ha scritto:Se vuoi lo compro io e poi te lo regalo :lol: :lol: :lol:

:cartrosso: così non vale! ;)
La tetta gli serve per addormentarsi! Ma perchè il ciuccio non vale uguale? Non esistono delle tette riprodotte in similpelle che ne compro una? :matto: Già è un successo che tenga un po' il ciuccio...ma non abbastanza! Mi basterebbe si svegliasse un pochino meno e che magari, un risveglio si e uno no, si accontentasse del ciuccio...oppure che si svegliasse meno e basta! Non mi pesa dargli il seno qualche volta ma questa settimana è troppo!!! :help:
Adelaide ha smesso da sola, vero? O quantomeno è stata lei a rallentare?
Giona di giorno ha fatto tutto da solo...oddio...a 4 mesi e mezzo sono rientrata al lavoro e lui ha deciso che piuttosto del latte tirato faceva digiuno quindi è stata una scelta condizionata ma per il resto si è autoregolato, dall'inizio che tettava spesso poi ha diminuito e ora poppa mattino, dopo pranzo ma ne fa anche a meno, è solo una coccolina, sera quando rientro dal lavoro ma anche lì non è proprio necessario e non sempre e poi per dormire...e poi la notte!! E se di giorno migliora di notte peggiora :strappa capelli:
Sull'essere nevrotica mi capita quando ho sonno...tipo sta notte! ;) Se invece non sono troppo stanca lo prendo, lo attacco e ridormo! 8-)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 06/11/2015, 14:43

Si, Adelaide ha diminuito le poppate da sola un pò alla volta, finchè siamo arrivate che poppava solo prima della nanna serale, e poi...ha tolto pure quella! Giona è ancora piccolino, vedrai che le toglierà lui pian piano.
Io ho sempre creduto che loro sanno cosa fare, e ho sempre creduto che un giorno sarebbe stata lei a smettere e non io a forzare la cosa, e infatti è stata così ;)
Poi è normale che te la chieda più spesso di notte, in fin dei conti di giorno non ti vede o comunque ti vede meno e quindi recupera la sera/notte :D
Ecco io ho avuto la fortuna che lei il ciuccio me l'ha preso, ok dai 6 mesi, ma almeno per la nanna è un toccasana ;)
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli