Arrivato anche il sesto dentino!
Ieri sera ha dormito 3 ore filate! Per noi già un bel traguardo! E ha poppato il mattino e poi la sera alle 18:30 al mio rientro dal lavoro senza poppata post pranzo!
Aggiorniamo per bene!
OSTEOPATA
Ha detto che la torsione dell'altra volta non c'è già più, a lui a occhio sembra sia già meno schiacciato. Questa volta ha lavorato su una compressione del cranio nella parte posteriore, dice che è come se avesse un casco stretto e questo può sicuramente dare un po' di fastidio e influire anche sulla vita, sul sonno ecc. Ovviamente non promette mai nulla riguardo cambiamenti nel sonno ma ci spera insieme a me!
Lo vuole vedere almeno un altra volta, il 13 novembre.
NIDO
Ormai l'inserimento è completo, negli ultimi giorni ha fatto 9-12 ma da settimana prossima posso cominciare a portarlo anche alle 8 se voglio. Quando lo lascio piange
ma poi è tranquillo, fa il riposino (a meno che si svegli tardi come questa mattina), mangia e quando arrivo a prenderlo lo trovo in braccio a una delle maestre che ascolta le canzoncine o gioca. Ieri era circondato da 4 bimbe e non si è nemmeno accorto di me, il latin lover!
Però poi quando lo prendo in braccio vuole essere guardato e se mi distraggo a parlare con la maestra mi viene davanti al viso con il suo viso e mi sorride...e io mi sciolgo come neve al sole!!!
Al mattino passiamo a salutare mio papà in ufficio sotto casa e lui lo prende e lo porta alla macchina...adesso Giona ha capito che si va all'asilo e quindi non vuole tornare in braccio a me e si attacca al nonno!
Si arrabbia quando lo carico sul seggiolino ma poi si calma in fretta. Quando vado a prenderlo anche si arrabbia a salire in macchina, credo abbia voglia di coccole...
Con i nonni ci sta volentieri e quando vado a lavorare il pomeriggio mi fa ciao ciao con la manina!
Non lo fa a tutti e non lo fa spesso ma a me si!
CAMBIO
E' sempre stato bravissimo al cambio...adesso non gli piace più!
A togliere il pannolino si arrabbia un po', se gli lavo il sedere scalcia e allaghiamo il bagno, se lo lascio nel lavandino a giocare torna felice in un nanosecondo ma quando lo riprendo per mettergli il pannolino altra tragedia. Se però l'ho lasciato giocare un attimo e gli canto una canzoncina in genere si calma abbastanza. In compenso non si arrabbia più quando gli sparo l'acqua nel naso per il raffreddore, credo lo trovi un modo come un altro per bere
SPOSTAMENTI
E' diventato un ottimo gattonatore e scheggia da una parte all'altra anche se ha una gran voglia di camminare e appena riesce si alza in piedi.
PAROLE
Ba ba ba ba ba....e BAsta!
babba Significa mamma, papà e forse anche altre cose! Ma si fa capire comunque!
CARATTERE
E' un super super testone e fa delle scenate da prima donna alla minima cosa che non va come dice lui! Oi oi sarà dura, mooolto dura! Io gli dico di avere pazienza più volte al giorno ma non credo stia funzionando!
PAPPA
Mangia di tutto, gli piacciono molto le verdure, preferisce di gran lunga mangiare da solo e ogni tanto mi ruba la forchetta e fa esperimenti per usarla!