luce - ciclo del 8/10/2015 arrivato ciclo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luce - ciclo del 8/10/2015 arrivato ciclo

Messaggioda luce » 04/11/2015, 10:12

miciomiao ha scritto:ciao luce,
ti capisco benissimo, io ho 41 anni, un aborto spontaneo alle spalle lo scorso fine maggio e ci sto riprovando da vari mesi, anch'io ho la sensazione a volte di non essere sufficientemente capita dal gine e di ricevere una risposta troppo frettolosa. oggi sono al 29imo giorno, le rosse non sono ancora arrivate, da u lato faccio il conto alla rovescia sperando non arrivino per fare test di gravidanza, dall'altro in certi momenti avverto dei doloretti come se il ciclo stesse arrivando e la paura e lo sconforto mi assalgono. ogni volta che arriva il ciclo mi sento così depressa...ti capisco benissimo. però continuerò a provarci. se arriverà il ciclo anche questo mese, poichè finora il gine ci ha fatto provare in modo naturale, mi farà fare degli esami e poi non so come deciderà di procedere.
per intanto ti saluto e spero le mie parole possano darti un pò di conforto in quanto non sei sola.

grazie veramente le tue parole e le parole di tutte le altre mi danno coraggio per rialzarmi e hai scritto propio le stesse cose che sento io ogni volta che arrivano ....anche io ho un aborto alle spalle i miei piccolini sono morti alla fine del terzo mese e mi e' stato detto che la colpa era del gine che non mi ha seguita bene perke' uno poteva salvarsi ...che dire alcuni non sono umani ma solo macchine per prendersi soldi niente sensibilita'...io entro nei 46 e purtroppo nonostante gli esami ormonali vanno bene a parte amh bassino e non ho altra scelta che il modo naturale visto che non trovo un gine che mi faccia altro ma stamattima mi sento di nuovo carica e pronta alla ricerca di un altro gine....magari anche all estero mi sto' informando e ne sto' parlando con mio marito...
maaaaaaaa....il tuo ciclo e' stato di 25 e anche 19 gg quindi saresti gia' in ritardo....e la temp' e' salita be io un test lo farei ma devi sentirtelo tu perke' poi si sta' male come e' successo a me e' meglio vedere le rosse che un test negativo...pero' nel tuo caso che aspetti? tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: non voglio illuderti stai coi piedi per terra che cadere fa' male ma...... :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda miciomiao » 04/11/2015, 10:23

be in effetti di solito il mio ciclo è più corto di 28 gg, mediamente sui 24...aspetterò un altro paio di gg per un test anche s emuoio dalla voglia di farlo già adesso. ma non voglio illudermi, però che stress :testate: :testate: :testate:
grazie per le tue parole, mi piace parlare con voi del forum, mi fa sentire meno sola in questa situazione e sfogarsi qui mi fa sentire meglio.
ciao
:ciao:
miciomiao

Anno di nascita: 1974

Messaggioda ecchilosa » 04/11/2015, 10:26

ciao luce, mi spiace per il mestruo :testate:
ho studiato un poco la pma, in questi giorni, e sinceramente l'unica cosa che ho notato nel caso di ultra45enni è che i medicinali sono per intero a carico della donna e non del SSN, ma non mi pare che ci siano altri ostacoli di legge. Ah, alla stessa maniera non puoi rivolgerti ad un ospedale.
Comunque, piuttosto che cercare un altro ginecologo, non sarebbe meglio una clinica specializzata?
:bacio

ps: ciao miciomiao, non voglio girare il dito nella piaga ma.... a me il tuo grafico non sembra ovulatorio.... :? ma spero che sia sbagliato ;) :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda luce » 04/11/2015, 10:27

be se hai avuto anche cicli di 28 si' e' meglio che aspetti ancora in questi ultimi in cui hai misurato la temp.erano piu' corti....
questo forum e' meraviglioso quando hai bisogno di una parola e consigli esperienze li trovi sempre....se poi apri un tuo nuovo argomento con il tuo grafico tutte possono vederlo meglio ...
tienimi aggiornata mi raccomando ci tengo :preghiera:
luce

Messaggioda luce » 04/11/2015, 10:30

ecchilosa ha scritto:ciao luce, mi spiace per il mestruo :testate:
ho studiato un poco la pma, in questi giorni, e sinceramente l'unica cosa che ho notato nel caso di ultra45enni è che i medicinali sono per intero a carico della donna e non del SSN, ma non mi pare che ci siano altri ostacoli di legge. Ah, alla stessa maniera non puoi rivolgerti ad un ospedale.
Comunque, piuttosto che cercare un altro ginecologo, non sarebbe meglio una clinica specializzata?

ps: ciao miciomiao, non voglio girare il dito nella piaga ma.... a me il tuo grafico non sembra ovulatorio.... :? ma spero che sia sbagliato ;) :portafortuna:

ecchilosa che devo dire non ci capisco piu' nulla questo gine mi ha detto cosi' che e' per legge che non mi fa nulla per lui il limite e' di 42 anni e qualche mese che non ricordo insomma circa 43 anni :( si hai ragione cerchero' una clinica come dicevo anche all estero la piu' vicina possibile ma serebbe meglio in italia ...grazie :ciao:
luce

Messaggioda miciomiao » 04/11/2015, 11:11

ciao ecchilosa, in effetti questo mese è stato un pò diverso, il picco di fertilità almeno da test l'ho avuto più tardi del solito, forse sarà stata la cura di 5gg con clomid che il gine mi ha fatto fare per misurare l'estradiolo??? boh non so. comunque il ciclo non è ancora arrivato. aspetterò ancora qualche giorno prima di fare un test.
grazie :ciao: :ciao:

ecchilosa ha scritto:ciao luce, mi spiace per il mestruo :testate:

miciomiao

Anno di nascita: 1974

Messaggioda SVale » 04/11/2015, 20:53

Ciao cara luce, coraggio di strade inesplorate ne hai ancora da percorrere. :pon pon:
il consiglio di affidarsi ad un centro fertilità per me è ottimo, ce ne sono di molto buoni in tutta Italia anche presso strutture pubbliche (da capire cosa passa il ssn) .li'trovi piu' professionisti e tutti specializzati proprio in quello!!!
poi, certo, c'è sempre la carta estero ;)
dai che ce la fai...
:bacio :bacio :bacio
SVale

Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 06/11/2015, 17:16

ciao SVale mi sono staccata un pochino in questi giorni ma vedo che il tuo grafico e' molto bello e' anche salita la temp.
intanto :preghiera: un abbraccione!
luce

Messaggioda SVale » 07/11/2015, 1:13

Ciao Luce grazie.. ti ho pensata in questi giorni. Ci sono grosse novità..le preghiere sono state ascoltate..positivo! :baby:
Mi sento su di un altro pianeta.. ho tanta gioia e paura..ti abbraccio fortissimo!!!
SVale

Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 07/11/2015, 9:16

ciaooooo SVale ti ho scritto anche nel tuo post sono propio felice per teeeeeeeeeeeeee wowowoowwowo che bellooooooooo :bacio :bacio :bacio :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
luce

Torna a I vostri grafici della temperatura basale