Violamel - ciclo del 10/11/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Violamel - ciclo del 10/11/15

Messaggioda Violamel » 07/11/2015, 8:31

Care ragazze eccomi di nuovo, si torna ufficialmente in pista!
Non so se sia corretto aprire il post prima dell'arrivo effettivo del ciclo ma so con certezza quando arriveranno le rosse così nell'attesa volevo fare un paio di considerazioni insieme a voi, al massimo se dovessero tardare cambierò la data.
Come ho già detto più volte, il mio è un sonno leggero ed interrotto, durante la notte mi capita di svegliarmi almeno un paio di volte e per di più ad orari incostanti, pertanto non riesco ad applicare adeguatamente il metodo della TB. Ciò nonostante vorrei provarci lo stesso, in fin dei conti è sempre meglio avere un'info in più che in meno. Voi cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento da dare per chi ha sonni incostanti come il mio?
Inoltre mi confermate che dopo le 8 di mattina la TB comincia ad essere poco attendibile?
La mia intenzione è quella di studiare e monitorare attentamente la fase PM poiché nel PO la farà da padrone il progesterone perciò trovo inutile misurare, tanto la TB si stabilizza a 39,6 fino al giorno stesso delle rosse. Voi che ne pensate? È una scelta sensata?

Sono felice di esser tornata a tutti gli effetti tra di voi e, al di là di quanto lunga sarà questa ricerca, sarà un piacere affrontarla insieme.
Si parte! :pon pon:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Re: Violamel - ciclo del 10/11/15

Messaggioda Blade » 09/11/2015, 8:59

Spero che la tb nel post ovo si stabilizzi a 36.9°C e non 39.6°C :mrgreen: ;)
Se ti svegli un paio di volte ma poi ti riaddormenti e dormi per un'ora intera non c'è problema, la misurazione sarà attendibile. Se invece dovessi svegliarti un'oretta prima della tua sveglia solita di consiglierei di misurare, dovrebbe andare comunque bene. Poi ti segni tutti gli orari sul grafico e così sarà più facile fare considerazioni in merito.
Dopo le 8 la tb tende ad innalzarsi naturalmente quindi è sempre meglio misurare prima, se possibile.
Io mi sono sempre svegliata almeno una volta per andare in bagno eppure non ho mai avuto problemi con il grafico. Adesso poi, con bimbo piccolo non ti dico quanti risvegli! Infatti i miei grafici fanno pietà...però qualcosina riesco a fare lo stesso! Quando sono in dubbio segno le tb come mediamente attendibili e via! Vedrai che nel tuo caso riuscirai a misurare bene! :ok:
Sul non misurare in post ovo perchè assumerai progesterone sono d'accordo, le tb comunque non saranno significative perchè saranno influenzate dal progesterone. Ma monitorare prima ti aiuterà a capire quando avviene l'ovulazione, se avrai piazzato bene i rapporti e anche quando iniziare il progesterone senza rischiare di bloccare l'ovulazione! :ok: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 09/11/2015, 9:49

eccola!!!!!!!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
dai che si ricomincia ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Violamel » 09/11/2015, 10:02

Ragassuole buongiorno!
Allora:

Blade ha scritto:Spero che la tb nel post ovo si stabilizzi a 36.9°C e non 39.6°C :mrgreen: ;)

Sì cara, hai ragione te! Scrive con la bimba alle calcagna è peggio dei 200m ostacoli alle Olimpiadi :lol:
Grazie mille per tutti i consigli che mi hai dato, adesso ho finalmente le idee più chiare e posso cominciare la sperimentazione sul serio! Con Viola non mi sono affidata alla TB per questo sono una neofita in merito :imbarazzato: ma imparo velocamente! :geek:

ecchilosa ha scritto:eccola!!!!!!!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
dai che si ricomincia ;)

Tesoro caro grazie per essere passata da queste parti! Inutile dire che ti penso molto molto spesso e spero che questa benedetta fase luteale voli in un batter d'occhio. Ci siamo quasi dai! Io faccio il tifo per voi :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Per il resto, oggi dovrebbero arrivare le rosse, ho voluto misurare la TB e alle 6.35 era 37.0 tondi tondi. Ciò conferma la supremazia del progesterone: pur avendolo sospeso da due giorni, la TB si mantiene alta perciò, come suggerisce anche Blade, accertata l'ovulazione, interrompo la misurazione (che fa pure rima :mrgreen: ).
Che dire? Per il momento mi sento abbastanza equilibrata e tranquilla, vedremo se sarà così anche durante il vortice infinito dei prossimi PO.
Nel frattempo buon inizio di settimana a tutte :bacio
Violamel

Messaggioda Violamel » 16/11/2015, 10:31

Ragazzotte belle, buon lunedì!
Oggi siamo al 7 PM ma la temperatura non accenna a declinare, stamattina ho addirittura un rialzo. E' pur vero che l'attendibilità sia bassa perché la notte è stata decisamente agitata: Viola ha avuti gli incubi perciò a trances di un'ora mi ha svegliata continuamente ed io non sono riuscita a riaddormentarmi per bene.
In passato non ho mai misurato la TB durante le rosse perciò mi trovo con dati insufficienti per poter valutare, ma dando un'occhiata ai grafici precedenti, durante questo periodo del ciclo la temperatura si è sempre rivelata moooolto più bassa.
Premetto di condurre sempre il solito stile di vita, non ho cambiato nulla, non ho bevuto alcolici, vado a letto sempre alla stessa ora ed il termometro è sempre lo stesso.
C'è forse qualche fattore che non conosco, che possa essere ricondotto a questa TB decisamente altina per essere in PM?
Piuttosto non si potrebbe fare a cambio e spostarla nel PO? :mrgreen:

Scemenze a parte, mi dite la vostra? :cuore:
Muak! :bacio
Violamel

Messaggioda ecchilosa » 16/11/2015, 10:44

ciao cara!
io credo che ogni ciclo sia a sé, in termini di temperature, anche se è vero che si riconosce una sorta di "regolarità".
In questo caso, la soluzione l'hai già trovata

Violamel ha scritto:In passato non ho mai misurato la TB durante le rosse perciò mi trovo con dati insufficienti per poter valutare

vediamo che succede nei prossimi giorni!!
:bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 16/11/2015, 11:31

Ciao! :ciao:
Nonostante si alta sembra sia in calo rispetto alla fine del ciclo precedente quindi non penso ci sia nulla di chè, solo il tempo ci dirà qualcosa in più. :ok: :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Violamel » 16/11/2015, 22:40

Innanzitutto grazie per i vostri pareri ;)
Stavo pensando: non potrebbe essere un'avvisaglia di ciclo anovulatorio? Solitamente al 7 PM la TB era decisamente al di sotto e, è vero come dice Ecchi che ogni ciclo sia a sé, ma più o meno si somigliano tra loro come tutti i precedenti ad eccezione di questo, almeno per il momento.
Certo è che se le temperature dovessero rimanere così alte, avere rialzi da ovetto ancora maggiori sarà difficile visto che la TB attuale è quella che solitamente ho nel PO.
Voi che ne pensate? :dubbioso:
Violamel

Messaggioda iaiasf » 17/11/2015, 9:27

Non ho mai preso progesterone e quindi parlo a sproposito, ma queste tb alte non potrebbero essere causate dal progesterone dello scorso po che magari stai impiegando più tempo del solito a smaltire?
Io credo che farà in tempo a scendere :ok: all'inizio del ciclo ci sono spesso tb pazzerelle per l'assestamento ormonale...magari questo è solo un assestamento un po' lento :portafortuna:
In effetti è difficile avere rialzi in regola partendo da tb così alte, ma spero proprio che scenderà prima dell'ovetto :portafortuna: :cuore:
Al massimo potresti ovulare un po' più tardi del solito....in ogni caso è prestissimo per fasciarsi la testa con un ciclo anovulatorio :cartrosso:
Aspettiamo e vediamo :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 17/11/2015, 9:36

Quoto tutto quello che dice iaia! :ok: Se nel ciclo precedente hai assunto progesterone potrebbe essere dovuto a quello :si si: In alcune donne il progesterone può dare poi ritardi ovulatori (o cicli anovulatori) nel ciclo successivo perchè il corpo deve smaltire il progesterone e rimane quindi alterato.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale