Calipso - ciclo del 12/10/2015 - M arrivate - grazie

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda Antares » 13/11/2015, 15:12

Vorrei poterti scrivere qualcosa di utile...Ti sono vicina perchè avendo la stessa età e più o meno la stessa condizione universitaria immagino bene cosa potrebbe significare una cosa del genere adesso :? L'unica cosa che mi sento di dirti, per quanto sia facile per me dirtelo da esterna e non lo sia per te viverlo, è parlarne sinceramente con i tuoi, a questo punto...Almeno sarai stata sincera e può essere che ti stupiscano, come dice anche Blade. Mi fa piacere leggere che lui almeno l'ha presa "piuttosto bene", nel senso che ha lasciato la decisone principale a te, senza imporsi (almeno così mi passa dalle tue parole).
Per il resto...sono parzialmente d'accordo col fatto che l'organizzazione si può gestire, che le cose si possono affrontare...ed è quello che verrebbe da dirti anche a me. Ma capisco anche che, anche se gestibile, è comunque qualcosa che va a scontrarsi coi progetti che avevi (indipendentemente dalle parole della tua relatrice, visto che ti ho già detto e continuo a sostenere che non esiste che un estraneo mi dica che rovino tutto se resto incinta...), e non consola molto l'idea che sia gestibile, perchè in qualche modo dovrai comunque riorganizzare tutto...
Ti abbraccio e spero che presto le cose si facciano più chiare, sul cosa fare e su come affrontare tutto :cuore:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda meletta » 13/11/2015, 18:02

SilVi92 ha scritto:Vorrei poterti scrivere qualcosa di utile...Ti sono vicina perchè avendo la stessa età e più o meno la stessa condizione universitaria immagino bene cosa potrebbe significare una cosa del genere adesso :? L'unica cosa che mi sento di dirti, per quanto sia facile per me dirtelo da esterna e non lo sia per te viverlo, è parlarne sinceramente con i tuoi, a questo punto...Almeno sarai stata sincera e può essere che ti stupiscano, come dice anche Blade. Mi fa piacere leggere che lui almeno l'ha presa "piuttosto bene", nel senso che ha lasciato la decisone principale a te, senza imporsi (almeno così mi passa dalle tue parole).
Per il resto...sono parzialmente d'accordo col fatto che l'organizzazione si può gestire, che le cose si possono affrontare...ed è quello che verrebbe da dirti anche a me. Ma capisco anche che, anche se gestibile, è comunque qualcosa che va a scontrarsi coi progetti che avevi (indipendentemente dalle parole della tua relatrice, visto che ti ho già detto e continuo a sostenere che non esiste che un estraneo mi dica che rovino tutto se resto incinta...), e non consola molto l'idea che sia gestibile, perchè in qualche modo dovrai comunque riorganizzare tutto...
Ti abbraccio e spero che presto le cose si facciano più chiare, sul cosa fare e su come affrontare tutto :cuore:


Sono d'accordissimo con tutto quello che ti ha detto Silvi :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda meletta » 13/11/2015, 18:17

sono d'accordo anche con quello che ti ha detto blade riguardo al grafico (anche se gli orari sono quasi tutti segnati alle 7.55, quindi credo sia attendibile la tb)... secondo me è corretto così, anche per via degli stick positivi (anche se non di chiarissima interpretazione). Ci potrebbe stare, come ti ha detto blade, anche l'ovo il giorno prima. Considera che gli spermatozoi (pimpanti), in ambiente favorevole, vivono fino a 5 giorni, tu sei giovanissima, lui pure... ci sta.
Riguardo alle beta a 4000 al 15/16 po potrebbero starci anche, le mie al 18po erano 4823.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda calipso » 13/11/2015, 19:21

Ho sempre pensato che se mi fosse successo l'avrei tenut* senza riserve, ora devo però ammettere che non riesco a essere più così convinta.
Tra il fatto che non sono esattamente una fan dei bambini e quindi non so se sarei una buona mamma, la situazione col mio ragazzo che non è delle più serene e rosee, i pensieri e la delusione che darei ai miei,la preoccupazione per il mio futuro professionale e non, sto davvero avendo tanti dubbi. Sento già il mio corpo che cambia, la pancia che mi fa sempre male, il seno idem e mi spavento ancora di più, perché mi rendo conto che È reale ma non mi sento pronta. E davvero ho il timore di trovarmi un giorno senza l'appoggio del mio ragazzo e senza quello dei miei, totalmente sola. D'altra parte (ovviamente parlo per me non mi permetterei mai di giudicare nessun'altra) trovo che l'aborto sarebbe l'ennesima scappatoia che prenderei, per un errore mio e del mio ragazzo e per il quale a pagare sarebbe qualcuno che non c'entra nulla. Che potrei laurearmi un mese prima (o due mesi dopo), fare domanda per il dottorato l'anno dopo e intanto trovare un lavoretto. E che ho 23 anni, non 15, e il fatto che sia stat* concepit* in tali condizioni...significa proprio che voleva nascere. E che magari il fatto di avere un figli* così presto potrebbe anche portare qualcosa di buono.

E niente, sono così confusa. Se avessi scelto ieri l'avrei tenuto, oggi no, domani chissà.
Lunedì parlo con questa mia amica e prenoto un appuntamento in consultorio per una visita e per un po' di supporto psicologico, e poi vedrò se sarà il caso di andare dal ginecologo di fiducia (che però abita lontano e sono senza macchina).

Vi terrò aggiornate.
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda Antares » 13/11/2015, 21:24

Sicuramente prendere la decisione quando ti trovi nella situazione è diverso da quello che uno penserebbe di fare quando non ci si trova...Anche io ho sempre pensato che se mi capitasse lo terrei comunque, ma poi se mi ci trovassi davvero chissà se manterrei la stessa decisione... Penso che tu stia affrontando la cosa nel modo giusto, non c'è fretta di decidere, non devi avere la risposta oggi nè domani, prenditi il tempo per pensare, parlane con persone di fiducia e valuta con calma. Magari parlandone ad alta voce, sia con professionisti che non, la soluzione verrà da sola...
Sono sicura che non ci sarà una decisione giusta o sbagliata, ti abbraccio e per qualsiasi cosa (penso di poter parlare a nome di tutte) siamo qui :cuore:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda meletta » 14/11/2015, 10:26

Ti capisco benissimo Calipso e ti sono vicina con il pensiero. Alla tua età anch'io dovevo ancora laurearmi, avevo un fidanzato che non è più lo stesso e senz'altro altre cose per la testa.... è difficile e, come dici tu, un conto è ipotizzare una situazione, un altro è trovarcisi. Come ti ha detto Silvi, parlane a voce alta con chi pensi che ti possa aiutare, poi la decisione spetta a te e NESSUNO TI DEVE GIUDICARE! prenditi il tempo che serve, noi qui ti siamo vicine :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda Arya » 14/11/2015, 18:09

Calipso, cosa leggo....
Ammetto che i tuoi grafici non sono mai stati chiari, non saprei neanche dopo piazzare l'ovulazione eppure quest* piccolett* ha saputo farsi strada...
A parte la reazione positiva del tuo ragazzo, adesso tu parlane anche con i tuoi, credo anche io potrebbero stupirti.
Sono tua coetanea, ti sono vicina e aspetto tuoi aggiornamenti.
Un abbraccio. :cuore:
Avatar utente
Arya
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/03/2013, 20:02
Località: Torino
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda SVale » 14/11/2015, 20:23

Ciao Calipso...
anche se ti sembrerà strano capisco perfettamente il tuo stato d'animo.. I pensieri e i dubbi senza risposta che ti frullano in testa.
La vita è beffarda, ti cambia la strada quando meno te lo aspetti..e ti fa affrontare situazioni che ti sembrano più grosse di te.. Ma anche io sono convinta che le cose accadano sempre per un perché che solo noi possiamo capire.
Mi unisco alle altre nel consigliarti di parlarne, con i tuoi e chi sai potrebbe darti il giusto supporto, poi prenditi un pochino di tempo per te per pensare e capire cosa ti dice veramente il cuore senza temere giudizi o commenti. Tu e solo tu puoi decidere. Poi tutti gli altri aspetti li saprai affrontare ne sono certa.
Un abbraccio :bacio
Avatar utente
SVale
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 11/07/2015, 15:56
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda Blade » 15/11/2015, 12:56

calipso ha scritto:...trovo che l'aborto sarebbe l'ennesima scappatoia che prenderei, per un errore mio e del mio ragazzo e per il quale a pagare sarebbe qualcuno che non c'entra nulla.

Potrebbe essere vero sia se dovessi abortire che se dovessi tenerlo...perchè anche dargli la vita e poi non renderla degna di essere vissuta sarebbe pagare. Di certo non dico che faresti questo! E' un pensiero generale...gente che magari rinuncia all'aborto ma poi fa pesare la scelta al figlio per tutta la vita...Non so, è davvero un discorso molto delicato, complicato e personale. Noi ti saremo vicine in ogni caso! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda ecchilosa » 16/11/2015, 10:27

:bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron