Provo ad aggiornare anche se non ho ancora il pc...tentiamo!!
Davide sta crescendo unaacco in queste ultime settimane!
Ad inizio novembre abbiamo cambiato casa, lui tranquillo come sempre per fortuna, sembra non aver patito il cambio d'aria
Per quanto riguarda lo sviluppo della parola è un gran chiacchierone! Ha iniziato con le LALLAZIONI, in particolare con i TA, BA, PA, PU. Ogni tanto combina anche assieme alcuni suoni! La settimana scursa gli è scappato un MAMA e io ero in brodo di giuggiole, ma probabilmente un caso! Invece PAPA sembra più intenzionale, mio marito felicissimo ovviamente!
Sul fronte MOVIMENTO Davide sta iniziando a semi gattonare, tiene inagamba tesa e una piegata che poggia sul ginocchio, e via veloce come il vento! Se vuole essere preso in braccio striscia fino ai piedi (anche 3/4 metri di distanza) e si appende ai pantaloni, al che gli sporgo le mani e gli chiedo se vuole venire in braccio, quindi lui TATATA e si appende
Poi ormai vuol stare sempre in piedi, sul lettino si appende alle barre e si mette dritto, non ha ancora equilibrio ma la cosa lo diverte parecchio!
Per quanto riguarda la NANNA siamo nel pieno delirio per colpa dei denti, mille risvegli notturni per attaccarsi al seno.
Quindi venimo al tema dolente: i DENTI. Ad inizio segtimana ho visto l gengiva arrossarsi parecchio quindi ho preso il rimedio placentare e ho iniziato a darglielo tutte le mattine. Ho visto che iniziava anche ad avere il raffreddore e ad essere più appiccicoso...tempo due giorno e il terzo dentino ha tagliato (2* incisivo superiorea sinistra), una notte di tregua e oggi abbiamo sentito la puntina del quarto (1*incisivo superiore sinistro)! Domani anche questo avrà tagliato tutto. E ci sembra che anche vicino sia pronto. Che dire, con le pastiglie è andata molto bene, si tanti risvegli e tanta tetta, ma nonurla disperate!
Per quanto riguarda la PAPPA siamo felicissimi! La cena è il suo pasto preferito, riesco a incastrare meglio la puppata prima e mangia di gran gusto! Il pranzo è più difficile perché spesso quando mi siedo a tavola lui ha appena puppato, quindi non vuole assaggiare niente, da solo non mangia (inteso non a tavola con noi) quindi spesso il pranzo salta e va solo di tetta.
E sabato prima volta che siamo usciti a mangiare fuori tutti e tre! Davide sul seggiolone ed è stato magnifico!
Il corso di acquaticità prosegue alla grande, l'ultima immersione non ha neanche pianto quando è riemerso!
Giovedì vado ad un incontro sulla psicomotricità nel primo anno di vita, non vedo l'ora!!
A lavoro iniziamo ad ingranare, gli ho montato il lettino da campeggio e lo uso anche a mo di box, va abbastanza bene. Quando poi si annoia lo lego sulla schiena così lui può stare abbracciato a me e guardare, devo solo fare attenzione che non rubi tutto quello che arriva a portata di manina!
È curiosissimo, adora in questi giorni studiare i volti e in particolare la bocca! Vuole toccare ben bene e appena può ti tira le labbra o infila le dita!!ahah!!
E novità degli ultimi due giorni...siamo mammoni!!! Ogni tanto gli pigli il momento di mammite acuta e se non lo prendo f proprio delle scenate assurde!
Dimenticavo, sempre più testardo e permaloso! Se non ottiene ciò che vuole si arrabbia e protesta! Fa ridere perché inizia a piangere urlando e sbatte le mani sul tavolo o sulle sue ginocchia! È buffissimo!
Poi di sicuro avrei da dire altre mille cose, ma concludo qui