cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 6 mesi!

Messaggioda libellulafelice » 10/11/2015, 14:23

Mi fa piacere leggere che va tutto benone...e curiosa di leggere gli aggiornamenti ;)
hai iniziato con lo slattamento?
Ottimo per il trasoloco...e ora...nuova vita :affetto: :affetto: :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 10/11/2015, 21:23

Libe, alla fine abbiamo scelto di fare autosvezzamento (o meglio, alimentazione complementare a richiesta) fornendo pasti sempre bilanciati e adatti a Davide.
Inoltre ho preparato varie "pappe complete" con cereali, verdure e legumi che tengo congelate in freezer per le emergenze o per i pasti a lavoro.
Per quanto possibile se Davide ha fame e stiamo per metterci a tavola cerco di farlo partecipare prima al pasto con noi, lui mangia di gusto e poi fa una piccola puppatina dopo per completare!
Se invece non capita questa coincidenza gli do comunque il seno e poi lo siedo a tavola con noi, consapevole che non mangerà ma almeno partecipa al pasto!
Ormai è bravissimo e da grandi scorpacciate! Il numero di puppate non è ridotto, ma mi sembra stia meno attaccato al seno...credo!!!
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 10/11/2015, 22:14

Bene, mi fa piacere ;)
Mi par d'avere capito che sei vegetariana, per questo chiedevo...se vuoi qualche idea in più su pappe ecc...possiamo confrontarci, dato che finalmente posso parlarne con qualcuna anche qui :ok:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda cip » 11/11/2015, 7:28

Grazie Libe, mi farebbe molto piacere confrontarci! Appen ho nuovamente internet e pc ti svrivo :mrgreen:
cip

Messaggioda Blade » 11/11/2015, 9:46

Copio questi messaggi nella sezione sullo svezzamento e partecipo anche io...posso? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 15/11/2015, 22:23

Provo ad aggiornare anche se non ho ancora il pc...tentiamo!!

Davide sta crescendo unaacco in queste ultime settimane!
Ad inizio novembre abbiamo cambiato casa, lui tranquillo come sempre per fortuna, sembra non aver patito il cambio d'aria :D

Per quanto riguarda lo sviluppo della parola è un gran chiacchierone! Ha iniziato con le LALLAZIONI, in particolare con i TA, BA, PA, PU. Ogni tanto combina anche assieme alcuni suoni! La settimana scursa gli è scappato un MAMA e io ero in brodo di giuggiole, ma probabilmente un caso! Invece PAPA sembra più intenzionale, mio marito felicissimo ovviamente!

Sul fronte MOVIMENTO Davide sta iniziando a semi gattonare, tiene inagamba tesa e una piegata che poggia sul ginocchio, e via veloce come il vento! Se vuole essere preso in braccio striscia fino ai piedi (anche 3/4 metri di distanza) e si appende ai pantaloni, al che gli sporgo le mani e gli chiedo se vuole venire in braccio, quindi lui TATATA e si appende :affetto:
Poi ormai vuol stare sempre in piedi, sul lettino si appende alle barre e si mette dritto, non ha ancora equilibrio ma la cosa lo diverte parecchio!

Per quanto riguarda la NANNA siamo nel pieno delirio per colpa dei denti, mille risvegli notturni per attaccarsi al seno.
Quindi venimo al tema dolente: i DENTI. Ad inizio segtimana ho visto l gengiva arrossarsi parecchio quindi ho preso il rimedio placentare e ho iniziato a darglielo tutte le mattine. Ho visto che iniziava anche ad avere il raffreddore e ad essere più appiccicoso...tempo due giorno e il terzo dentino ha tagliato (2* incisivo superiorea sinistra), una notte di tregua e oggi abbiamo sentito la puntina del quarto (1*incisivo superiore sinistro)! Domani anche questo avrà tagliato tutto. E ci sembra che anche vicino sia pronto. Che dire, con le pastiglie è andata molto bene, si tanti risvegli e tanta tetta, ma nonurla disperate!

Per quanto riguarda la PAPPA siamo felicissimi! La cena è il suo pasto preferito, riesco a incastrare meglio la puppata prima e mangia di gran gusto! Il pranzo è più difficile perché spesso quando mi siedo a tavola lui ha appena puppato, quindi non vuole assaggiare niente, da solo non mangia (inteso non a tavola con noi) quindi spesso il pranzo salta e va solo di tetta.
E sabato prima volta che siamo usciti a mangiare fuori tutti e tre! Davide sul seggiolone ed è stato magnifico!

Il corso di acquaticità prosegue alla grande, l'ultima immersione non ha neanche pianto quando è riemerso!
Giovedì vado ad un incontro sulla psicomotricità nel primo anno di vita, non vedo l'ora!!

A lavoro iniziamo ad ingranare, gli ho montato il lettino da campeggio e lo uso anche a mo di box, va abbastanza bene. Quando poi si annoia lo lego sulla schiena così lui può stare abbracciato a me e guardare, devo solo fare attenzione che non rubi tutto quello che arriva a portata di manina!

È curiosissimo, adora in questi giorni studiare i volti e in particolare la bocca! Vuole toccare ben bene e appena può ti tira le labbra o infila le dita!!ahah!!

E novità degli ultimi due giorni...siamo mammoni!!! Ogni tanto gli pigli il momento di mammite acuta e se non lo prendo f proprio delle scenate assurde!

Dimenticavo, sempre più testardo e permaloso! Se non ottiene ciò che vuole si arrabbia e protesta! Fa ridere perché inizia a piangere urlando e sbatte le mani sul tavolo o sulle sue ginocchia! È buffissimo!
Poi di sicuro avrei da dire altre mille cose, ma concludo qui :)
cip

Messaggioda cip » 16/11/2015, 8:38

E oggi 7 mesi :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco:
cip

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 7 mesi!

Messaggioda libellulafelice » 16/11/2015, 9:06

Auguri Davideeee :cuore: :bacio2: :cuoricol:
Che bello, vedere che crescono, ogni giorno ne imparano sempre almeno una di nuova, e che soddisfazioni...poi però quando ti soffermi a guardarli e vedi che sono "grandi"...che amarezza :( però è giusto così ;)
Bello anche che riesci a gestirtelo a lavoro serenamente... ;)
Per la mammite...auguri :lol: :lol: :lol: si, hanno quel periodo...Adelaide ha smesso da poco, e finalmente cerca anche il papà :si si: e ogni tanto non è niente male :lol: almeno una doccia in pace riescoa nche a farla!

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Antares » 16/11/2015, 9:41

Auguri Davide!! :bacio :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 16/11/2015, 9:59

Auguri Davide!!!!! Come si cresce!!!! :cuore:
@libe hai ragione, in questo periodo in cui ogni giorno imparano qualcosa di nuovo a me sembra che mi cresca sotto agli occhi :cry: E' bellissimo ma fa anche paura. Che cosa strana i figli! :mrgreen: :cuore: :cuore: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli