Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 6° dentino

Messaggioda Blade » 06/11/2015, 15:54

Si si la penso esattamente come te...tranne oggi che sono stanca! :lol: :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 6° dentino

Messaggioda Blade » 10/11/2015, 9:21

:testate: :testate: :testate: non vedo l'ora che passi questo periodo :testate: :testate: :testate: rischia ogni notte di più di volare dalla finestra :testate: :testate: :testate: raffreddore maledetto, lavoro maledetto, asilo maledetto...ma allo stesso tempo grazie al cielo che ho il lavoro e grazie al cielo che c'è l'asilo dove comunque sta bene e mangia come un porcellino! Ma la nanna....LA NANNA!!! TRAGEDIAAAA!!!!! La mia ostetrica dice di avere pazienza, che è un ostacolo prevedibile e nel giro di un paio di settimane andrà meglio...io me lo auguro di cuore! Ricordo appena nato quanto aspettavo i fatidici 40 giorni perchè mi dicevano che poi sarebbe andata meglio con l'allattamento e che avremmo trovato degli equilibri...ce ne abbiamo messo circa 50 di giorni ma poi l'allattamento si è sistemato perfettamente e pian piano si è regolarizzato anche Giona. Ora siamo punto e a capo con la nanna! Prego passi presto! Meglio allattarlo ogni ora e mezza che avere un pazzo isterico nel letto! :strappa capelli:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - ISTERISMO!

Messaggioda cip » 10/11/2015, 10:05

Cara, capisco perfettamente, anche noi qui stiamo passando delle notti da incubo per i motivi più disparati. Spero con te che passi presto!
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 10/11/2015, 14:30

OHHHHH NOOOOO :testate: :testate: :testate:
Giona ma cosa combiniiiii :no no:
Ti sono vicina Blade! :bacio la notte è mooolto difficile!!!
Tieni duro, sono sicura davvero che sia un periodo...e prima o poi ti darà la notte di nanna filata per farti recuperare tutte quelle perse ;) :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 10/11/2015, 14:42

Erigerò una altare in suo onore quel giorno! :lol: :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 13/11/2015, 15:58

...pare si sia tornati a molte poppate ma niente crisi isteriche. Alle volte devo allattarlo seduta perchè se stiamo sdraiati poppa ma poi si agita e non dorme. Sembra abbia bisogno di contatto, molto contatto...forse perchè stiamo così poco assieme di giorno :(
Questa mattina osteopata: niente di nuovo, ancora "raddrizzamento"! :mrgreen: Lo rivede tra un mese però a me sembra sia meno "storta" la testa adesso! :ok:
E' ancora super raffreddato, questa volta ha anche un po' di tosse ma solo di notte.
Ieri 10 mesi...come cresceeeee!!! Negli ultimi giorni prende il cubo di legno con i buchi per infilarci le formine e ci prova, prova a infilare le formine! :affetto: Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando gliel'ho visto fare (anche se ovviamente non ne azzecca una! :mrgreen: ) e quando l'ho detto al mio compagno mi dice "si anche ieri lo faceva"...e non mi dici niente???? :disperato: Devo saperle queste cose! :lol: :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 16/11/2015, 10:01

Topino!!! 10 mesi!!!! AUGURI :affetto:

Sentirà la tua mancanza e la notte vuole recuperare...se è così passerà presto!
Cresce il piccolo, grandi progressi :cuore: Andrea bocciatissimo, certe cose la mamma le deve sapere :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 16/11/2015, 10:17

cip ha scritto:Sentirà la tua mancanza e la notte vuole recuperare...se è così passerà presto!

Penso proprio di si...ora è difficile fare bilanci tra denti, raffreddore, nido, lavoro, osteopata (la speranza che faccia qualche effetto benefico io ce l'ho sempre!)...però mi sembra che nel fine settimana dorma meglio...meno risvegli e si riaddormenta più in fretta. Magari tra qualche giorno sarò qui a dire che invece sta continuando così ( :preghiera: :preghiera: :preghiera: sarei felicissima di sbagliarmi!), per ora volevo mettere nero su bianco questo mio pensiero.
Uff, lasciarlo al nido è sempre difficile...cioè io lo lascio alla maestra e vado con il sorriso, non passo la mattinata a piangere e so che anche per lui il pianto dura pochissimo, a volte anche pochi secondi, il tempo di distrarsi e passa però...però mi ritrovo a chiedermi se ne soffra e quanto, se è giusto, sperando che si abitui presto a questo ritmo e a quelle persone...Quando ho cominciato a lasciarlo con mia mamma non ha fatto una piega ma era anche già abituato a vederla da sempre, quando ha iniziato a stare con mia suocera idem anche perchè viene a prenderlo a casa, io vado e poi vanno anche loro con calma...invece qui tutto nuovo: posto nuovo, gente nuova...e l'inserimento è stato rapido. Si, 2 settimane, ma in pratica la seconda settimana cominciava solo alle 9 invece che alle 8. Per loro il fatto che si fermasse a pranzo era un obiettivo, per me no perchè ero sicura che se ci fosse stato da mangiare lui sarebbe stato felice :mrgreen: Gliel'ho anche detto ma non hanno percepito. Ogni volta mi dicono "ha mangiato tanto!" e io "non avevo dubbi!". Avevo più paura per il sonno ma alzandosi alle 7 dorme perchè è stanco anche se fanno un po' fatica ad addormentarlo (quello capita pure a noi!). Ma il tempo in cui sono rimasta lì con lui a giocare è stato davvero pochissimo, un paio di giorni e lui non ha fatto in tempo ad abituarsi, il passaggio è stato brusco. Però la prima settimana, anche quando lo lasciavo solo un'ora, mi fermavo i primi 5-10 minuti e allora non era traumatico per lui il fatto che me ne andassi perchè era concentrato su altro. Adesso invece è meglio che scappi in fretta perchè se no comincia a piagnucolare perchè già sa che me ne andrò :cry: :cry: :cry: E io mi sento in colpa! :testate: :testate: :testate: :no no:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 16/11/2015, 10:50

Uffi...che brutto :cry: :cry: :cry:
queste cose mi strappano il cuore, io non riuscirei a lasciarla al nido, il distacco sarebbe troppo forte.
Siamo mamme, e vederli così piccole con persone entranee credo faccia un'effetto a tutte noi, se non hai alternative...mi sa che un pò alla volta Giona si abituerà e tu, un pò meno facilmente, pure. Lasciarlo a tua mamma o suocera proprio non si riesce proprio?certo se hai iniziato con il nido avrai di sicuro fatto i tuoi ragionamenti.
Che dirti...non è semplice per Giona e per te, il legame tra mamma e figlio è una cosa pazzesca, di certo Giona è un pò irrequieto proprio per questo. Che poi non è proprio un male, almeno si abitua ad altre persone, io credo che se dovessi mandare Adeliade sarebbe un disastro :lol: con le nonne non ci sono problemi...ma con estranei...si salvi chi può!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 16/11/2015, 11:24

Giona sta abbastanza anche con estranei anche se è in fase mamma! :mrgreen: Però chiaramente se ci sono anche io...
Ho deciso di mandarlo al nido perchè io sono fuori casa dalle 7.40 alle 12.20 e poi dalle 13.40 alle 18.20 circa. Questo vorrebbe dire impegnare tutto il giorno ad altre persone ed è un bell'impegno! Non è che lo piazzi lì e gioca da solo, lo fa 5 minuti ma poi ti cerca. Se resti vicino a lui mentre gioca magari sta anche mezz'ora a guardare i suoi giochi ma tu devi essere lì vicino. Pensare di obbligare le sue 2 nonne a esserci sempre, 5 giorni su 7, in questi orari non mi piace. Anche perchè mia mamma cura anche il cuginetto di quasi 2 anni, un altro terremoto. Quindi vorrebbe dire venire da me alle 7.40 (di giorno sta nell'appartamento sotto di me che era della nonna ma la sera i miei tornano a casa loro, a qualche km da qui), dalle 9.30 curare anche l'altro nipotino e preparare anche il pranzo per me e Giona. Il pomeriggio sarebbe occupata sempre con l'altro nipotino anche se Giona andasse dall'altra nonna. E la sua vita? Lei che non sta mai ferma, va a fare spesa, cura l'orto, taglia il prato, cura i fiori, pulisce, sistema, ha appartamenti in affitto...Adesso al mattino va a camminare con sua sorella, poi va da lei a bere il caffè, fanno un sudoku, torna a casa sua, si fa la doccia, sistema le sue cose e arriva per le 10, pronta a dedicarsi al nipote. E' vero che mia sorella lavora nell'ufficio di famiglia che è lì a fianco però appunto, dovrebbe lavorare, non fare la baby sitter. ;) E se un giorno mia mamma volesse andare da qualche parte? O se volesse farlo mia suocera? Si sentirebbero obbligate a non farlo per via del nipote. E se decidessero di andare l'altra avrebbe il bimbo tutto il giorno...Non sono le nonne che stanno tutto il giorno a fare calza, sono persone che hanno anche altro da fare anche se non "lavorano" (=non hanno un posto con stipendio).
Considerato tutto questo io ho deciso che non voglio obbligare nessuno, il figlio è mio (e del mio compagno :mrgreen: ) e so che curarlo mezza giornata fa anche piacere alle nonne ma così hanno la mattina libera e se lo dividono i pomeriggi, mi sembra molto più fattibile. Mia suocera un paio di settimane fa è andata via qualche giorno e così l'ha sempre avuto mia mamma ma si trattava dei pomeriggi, ben diverso che curarlo per 3 giorni di fila da mattino a sera assieme all'altro nipotino!
Poi entrambe mi dicevano di non mandarlo però mia suocera aggiunge "lo potrebbe curare tua mamma al mattino e io al pomeriggio, così io al mattino faccio le mie cose che ho da fare"...e certo perchè invece mia mamma non ha un ca**o da fare!!! :twisted: :twisted: :twisted: :testate: Anche mia mamma affitta quindi ha da andare all'agenzia entrate, banca, posta ecc ecc. Mia mamma dice che lei si adatta a tutto...ho capito ma non me ne voglio approfittare più di quanto non faccia già. Ridurre l'orario di lavoro? Al momento l'ho escluso, magari con il secondo... ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli