Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda libellulafelice » 16/11/2015, 9:58

La calcarea carbonica è praticamente composta da carbonato di calcio, essendo che lei ha messo i dentini tardi rispetto alla media, pare ne abbia bisogno, oltre al fatto che copre a 360 gradi un pò i fabbisogni della bimba. E' anche un "anti-influenzale" nfatti mi ah detto di darle la dose ogni 10 gg, se però a contatto con bimbi o persone con raffreddori, tossi o febbri, di diminuire i tempi e darlgiela anche ogni 4/5 giorni.
Poi il Ferrum phosphoricum, nel caso di bisogno con presenza di febbricola o raffreddori, e la belladonna invece nel caso di febbri alte ;)
Noi volevamo principalmente qualcosa per "proteggerla" dalle varie influenze di stagione, infatti ci ha dato anche dei probiotici per aiutarla ;)
Ho visto che la scorsa volta Adelaide si è ammalata pochissimo, e anche quando le vedo il naso gocciolare le do un pò di Ferrum phosphoricum e nel giro di pochi giorni scopare tutto ;) speriamo sia la via giusta!
Io ho avuto una tosse pazzesca la settimana scorsa, ho chiamato l'omeopata e prendendo dei miscrogranuli nel giro di 2 giorni è passata :si si: io ci credo insomma!altro che tachipirina :lol: ovvio all'occorrenza non la disdegno...ma diciamo che evito moooolto volentieri i farmaci in generale, sia per me e che per la mia famiglia! ;)

cip ha scritto:Ahahahahahah!!!!!!!! In cerca del fratellino/sorellina?! :affetto:

Eh si...diciamo che siamo convinti, ora che Adelaide non poppa più e dorme nella sua cameretta...potrebbe esserci il posto per un fratellino/sorellina, anche se so già che sarà una sorellina :lol: :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 16/11/2015, 10:01

Blade ha scritto:Bene anche per tutto il resto! Che grande, già da sol in cameretta! :imbarazzato:

:lol: :lol: :lol: pensa che c'è ci li mette già da pochi mesi in cameretta da soli... :lol: :lol: :lol: mi sa che noi siamo ritardatari in confronto!!!diciamo che abbiamo fatto le nostre tappe con calma e prendendoci i nostri tempi...poi credo che la cosa fondamentale è che la mamma deve esserne convinta, sia che i bimbi abbiano pochi mesi sia che abbiano già l'anno passato! :si si: e io finalmente mi sono convinta :lol:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 16/11/2015, 10:19

Si è vero ma sai che su questo ti vengo dietro a ruota! :lol: Anche perchè ho un bimbo che mangia tutta notte, se lo mettessi nella sua cameretta sarebbe un andirivieni continuo e al terzo giorno mi butto dal terrazzo! :matto: :matto: :matto: Quindi forse è che vedo questo obiettivo così lontano...da immaginarmelo già grande quando succederà! :lol: :lol: :lol:

EDIT: poi ammetto che anche per me, a pensarci, non è facile...già volevo provare a mettere la sponda perchè adesso gattona nel sonno e non vorrei trovarlo sul pavimento ma...sto male a pensarci :mrgreen: Più che altro poi devo trovare il modo giusto perchè devo riuscire ad averlo attaccato comunque al letto e volevo provare a mettere la sponda bassa in modo da prenderlo e rimetterlo senza alzarmi, come faccio ora. Se no va a finire che dorme tutta la notte nel lettone, lo so già. Alternativa: metto i materassi per terra! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 16/11/2015, 10:26

:lol: :lol: :lol: eh già!
come ti capisco...averli nel lettone finchè allatti è un'aiuto non indifferente! :D
Ne parlavo proprio ieri sera con una tipa che mi diceva che la sua bimba l'ha messa nella sua cameretta a 3 mesi!io ho sbarrato due occhi... :shock: e le ho chiesto...ma l'hai allattata? e lei mi ha risposto di no...al che ho capito!mi dieceva che dormiva tutta la notte già dai 3 mesi...e allora ci credo bene che ti vien la voglia di metterli in cameretta subito!per me non è stato così e se l'avessi fatto probabilmente ora sarei così :strappa capelli: :lol: :lol: :lol:
In ogni caso...ogniuno trova la propria strada, io sono felice di come sono riuscita un pò alla volta a fare i miei passi ;)
e vedrai che anche Giona un pò alla volta ti darà i segnali giusti per farti prendere l'iniziativa ;) :bacio ne sono certa!

Per la nanna...io ho fatto a step, prima co spleeping, poi lettino con le spondine (e quando si svegliava la prendevo la attaccavo e poi se mi svegliavo la rimettevo giù) poi pian piano ha smesso di poppare di notte (anche se si sveglia lo stesso di notte la prendo e la metto vicino, le mi tartassa le orecchie e riprende sonno) poi idem, se mi sveglio la rimetto giù altrimenti sta lì :lol: ora nel letto in cameretta sua vado di là, mi metto vicina riprende sonno, mi alzo e fuggo nel mio lettone :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 16/11/2015, 11:28

libellulafelice ha scritto::se mi sveglio la rimetto giù altrimenti sta lì

Ah si, questo vale anche per noi! :D :ok: Ma se sono sveglia lo preferisco nel suo lettino così io sto bella comoda! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 25/11/2015, 10:03

Questa notte la mia polpetta è stata FANTASTICAAAA...dalle 21.30 che l'abbiamo messa a nanna si è svegliata alle 8 di questa mattina!!! :o :shock: :pon pon:
Sono andata in camera sua ed era completamente fuori dal piumone, anzi...era proprio sopra al piumone :lol: ma se la dormiva!!!le ho messo una copertina e via :affetto:
Ieri sono stata dall'omeopata pure io...e guarda un pò...ho lo stesso identico rimedio che ha Adelaide :affetto: tale madre tale figla :lol:
Ora mi devo decidere per ultima cosa di fissare un'appuntamento dall'osteopata...dopo il parto mi pare di avere l'anteversione del bacino più pronunciata di prima :roll: so che fanno una manovretta, nel caso ci fosse bisogno...e forse è proprio quello che mi blocca :roll: uff...
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 25/11/2015, 10:24

:pon pon: :pon pon: :pon pon: BRAVA ADELAIDEEEE!!! Tra l'altro dai speranza alle mamme che dormono poco :mrgreen: ;)
:bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 25/11/2015, 13:40

Grazie Libellula per questo aggiornamento :affetto: :affetto: :bacio
Dopo una notte in cui ho dormito forse 3h mi ci voleva proprio :lol: :lol:

BRAVISSIMA Adelaide :cuoricol: :cuoricol: Crescono...uh come crescono :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 25/11/2015, 14:18

Ragazze...vi do speranza :lol: :lol: :lol: :affetto: :affetto: :affetto:
tanto io tra poco sarò ridotta forse peggio di voi :lol: :lol: :lol: infatti sono stata dall'omeopata proprio per parlare di una "curetta" per rilassarmi un pochetto spicologicamente, altrimenti mi nasce una figlia pazza :lol: :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 26/11/2015, 10:20

libellulafelice ha scritto:sono stata dall'omeopata proprio per parlare di una "curetta" per rilassarmi un pochetto spicologicamente, altrimenti mi nasce una figlia pazza :lol: :affetto:

:lol: :lol: :lol: :bacio
...un'altra bimba? ;) :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli