Nephentes - ciclo del 17/1/15 - E' nato Andrea ❤♡❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 17/1/15 - E' nato Andrea ❤♡❤

Messaggioda Nephentes » 17/11/2015, 18:57

Eccomi, scusate ma il periodo di assestamento non è stato facile :)
Purtroppo sto continuando l'allattamento misto, ho provato ad attaccarlo per tutto il giorno per farmi venire più latte, ma più di 40gr a poppata non riesco...
Omnia a me è sempre stata più l'aggiunta del mio, ma la pediatra dice che va bene lo stesso per gli anticorpi e di darglielo fino a quando ce l'ho. E anche io faccio poppate ogni 3 ore, tranne la notte, ma spesso ci sveglia e poppa lo stesso :)
Per fortuna ha preso preso, ora siamo all'incirca sui 4kg e ho molta meno ansia.
Purtroppo sono rimasta un pò scioccata dall'eccessivo calo fisiologico, ho provato a dargli solo il mio seno, ma piangeva e di disperava per ore e ore, insomma stavo più male io che lui forse :no no:
Continuerò così fino a quando ce l'avrò, anche se fare allattamento misto è uno stress doppio :cry:

Per il resto è un amore :cuore:

Chiedo alle più esperte di capoparto, allattando quando viene all'incirca? Vorrei seguire la tb ma nn so quando cominciare. Avendo avuto un cesareo devo stare attenta...

Grazie a tutte
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 17/11/2015, 21:52

Mi spiace per l'allattamento misto, ci credo che sia una rottura doppia!ma son d'accordo con la pediatra, finché ne hai continua :ok: di certo gli può fare solo bene, e magari un po alla volta riuscirai a farglielo esclusivo!io ho preso per un bel periodo la galega, aiuta la secrezione lattea, puoi trovarla sottoforma di pastiglie, tisane oppure gocce!è completamente naturale...io la prendevo in pastiglie e mi sono trovata benissimo!
Per il capoparto...a me è arrivato dopo 9 mesi giusti...ma credo sia molto molto soggettivo!la tv secondo me puoi anche provare a prenderla, non sarà super attendibile ma un'idea te la puòi fare!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 18/11/2015, 9:35

Solo un piccolo appunto sull'allattamento, lo sai che sono la solita rompiscatole! :mrgreen: Come fai a dire "solo 40 gr" con il tuo latte? Le doppie pesate ormai non hanno più senso perchè un bimbo può mangiare pochissimo una volta e molto quella dopo...a me hanno detto che non sono indicative. Chiaramente in caso di problemi il discorso è diverso ma se servono per verificare la quantità di latte prodotta...no! Col tiralatte anche non si ha un'indicazione di quanto si produce: io non riuscivo a tirare quasi nulla eppure ho allattato esclusivamente e Giona è un ciccione! :mrgreen: Purtroppo continuando con allattamento misto non riuscirai ad aumentare però potresti mantenere quello che gli riesci a dare perchè la produzione è regolata in base alle volte che lo attacchi. Sicuramente meglio misto che niente affatto quindi tieni duro se ce la fai! :cuore: Spero che almeno di notte riesci a dargli solo il seno, già questa sarebbe una gran comodità! ;)
Comunque sono contenta che Andrea cresca e le cose vadano meglio! :cuore: :cuore:
Io ho iniziato presto a riprendere la tb, chiaramente grafici mezzi vuoti e senza particolari indicazioni, pure dopo il capoparto, arrivato circa dopo 6 mesi anche con allattamento esclusivo, ho avuto qualche ciclo anovulatorio e l'ultimo forse ovulatorio ma con fase luteale insufficiente e tutti piuttosto lunghi. Diciamo che per contraccezione non mi serve moltissimo perchè non so mai se e quando ovulerò però io ci tenevo a prenderla. Se però si rileva ovulazione con una certa sicurezza almeno qualche giorno "buono" si riesce ad ottenere! In questo ciclo ero abbastanza convinta dell'ovulazione e ci siamo lasciati andare ad un rapporto completo...il giorno dopo sono arrivate le mestruazioni! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Nephentes » 18/11/2015, 10:18

libellulafelice io prendo Lutein latte, ma non so quanto faccia qualcosa...
Oh mamma ti è arrivato il capoparto dopo 9 mesi? *_*

Blade hai ragione sul tiralatte, non è come il suo " tiraggio " ma sulla doppia pesata...beh se la fai ogni volta qualcosa noti, e io l'ho fatto tutti i giorni per 24h, e mi dava sempre 40 gr, sempre...
Ma la vera motivazione per cui non smetto l'artificiale è che lui per quei due gg che ci ho provato non ha smesso un attimo di piangere, aveva sempre e sempre fame, e anche la prova " schizzo " ( me la fece l'ostetrica ) non era cambiata, il latte esce molto lentamente e a gocce, no a schizzo. Ripeto sono rimasta scossa dall'eccessivo calo dell'inizio, forse hanno sbagliato le ostretriche all'inizio, non lo so...

Sta di fatto che se c'è una cosa veramente importante nelle ore successive al parto è l'allattamento, e ogni struttura dovrebbe avere un consulente, una figura che si occupi solo di quello. Io non sapevo come fare, quanto fare, ho idea che abbia sbagliato lì qualcosa, o non ci sarei mai riuscita chissà...
Lo dico tanto per dire, anche se so che non significa nulla, io ho la taglia del seno meno zero :roll: , davvero sembro piallata, non centra vero?
La notte anche ho provato a dargli solo il seno, ma niente, dopo i primi minuti in cui sento che il latte esce e lui ingoia, dopo si scoccia e allenta il tiraggio e comincia a piangere a più non posso...ormai si è abituato.

Per il capoparto, cambia qualcosa tra esclusivo o misto? Potrebbe venirmi prima?

Comunque morale della favola, vorrei uccidere le ostetriche della clinica, dovrebbero preparare di più le primipare all'attamento.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda libellulafelice » 18/11/2015, 11:24

A livello seno non cambia nulla, pure io sono praticamente piatta e ho allattato esclusivamente Adelaide per 6 mesi e poi continuato fino ai 17 mesi. Quindi...la taglia non centra nulla.
Si, secondo me influenza molto il fatto di attaccarlo spesso per fare in modo che si crei latte adatto alle sue necessità.
Ricordo che i primi giorni Adelaide rimaneva attaccata tutto il giorno e la notte, tranne alcuni pisolini...poi ero l'unica che la faceva dormire appiccicata a me pure all'ospedale. Nessuno mi ha detto come fare, effettivamente, certo un pò mi sono informata da sola, ma credo di aver usato molto il senso materno...e non mi sono mai chiesta se il mio latte potesse bastarle, perchè lo davo per certo ;)
In ogni caso...io lo attaccherei il più possibile, poi sarebbe anche utile forse sentire una consulente della leche league, a me hanno aiutato molto in certi casi ;)

Il lutein latte, spulciando in internet vedo che sia più un'integratore che un'aiuto per la secrezione lattea, si ha un pò di galega...ma io se fossi in te,per riuscire ad arrivare all'allattamento esclusivo...andrei in erboristeria e chiederei la galega ;) poi magari puoi continuare con il kutein latte, io avevo il seno che esplodeva i primi mesi con la galega, infatti poi ho diminuito i dosaggi altrimenti dovevo tirarlo in continuazione, e non mi piaceva molto l'idea! :lol:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 18/11/2015, 14:16

Nephentes ha scritto:[Sta di fatto che se c'è una cosa veramente importante nelle ore successive al parto è l'allattamento, e ogni struttura dovrebbe avere un consulente, una figura che si occupi solo di quello. Io non sapevo come fare, quanto fare, ho idea che abbia sbagliato lì qualcosa, o non ci sarei mai riuscita chissà...

Comunque morale della favola, vorrei uccidere le ostetriche della clinica, dovrebbero preparare di più le primipare all'attamento.

:clap clap: :clap clap: :clap clap: Sono pienamente d'accordo con te. Non posso parlare per esperienza diretta ma in ogni caso non sarebbe prova di nulla perchè ogni ospedale, ogni clinica è a sè e tra l'altro dipende, anche all'interno della stessa struttura, da chi ti assiste. Però ho letto tante tante storie di allattamento, così come sento quelle di amiche e conoscenti e sono convinta anche io che delle buone informazioni sull'allattamento sono fondamentali per riuscire a portarlo avanti bene.
Come dice Libe una cosa fondamentale è non avere il dubbio di non avere latte, mai. Una buona ostetrica sa che i primi giorni per una neomamma sono pieni di incertezze, chi più chi meno e quindi un buon sostegno all'allattamento è importantissimo e far sentire sicura la mamma è la via giusta.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 20/11/2015, 12:17

Grazie mille libellulafelice, oggi chiederò della galega in farmacia, ci proviamo!
Ma tu hai fatto un naturale? Perchè io dopo il cesareo devo dire che non stavo benissimo, l'attaccavo ma forse non quanto avrei dovuto, forse l'istinto era era nascosto dal dolore... :no no:
Ho visto che Lutein latte ha la galega, ma 20mg mi sembrano pochi...chissà se poi posso continuare a prenderlo l'integratore

Blade, stanne certa che se dovesse capitarmi di nuovo una gioia simile saprei sicuramente come fare!! :testate:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda libellulafelice » 20/11/2015, 14:35

Si, io ho avuto un parto naturale, effettivamente forse incide anche quello un pochino :?
se poi in ospedale ti lasciano in balia di te stessa ci credo che molte mamme cedono con l'allattamento al seno, in certe occasioni non è per niente facile :roll:
Credo che l'integratore lo puoi prendere in ogni caso...prova a chiedere quando vai in erboristeria ;) di certo ti sapranno consigliare!
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda nica » 21/11/2015, 10:08

Ciao Nephentes! :ciao:

concordo con te, purtroppo l'appoggio delle ostetriche o di chi ci sta vicino i primi giorni post-parto (che sia cesareo o naturale) è fondamentale perché non se c'è questo tipo di sostegno è facile darsi per vinte e cedere all'aggiunta. Mio figlio ha perso 400gr nei giorni in ospedale ma, per fortuna, nel mio ospedale erano abbastanza "illuminati" e mi dicevano di tenerlo con me nel letto, di attaccarlo più che potevo e che il latte sarebbe giunto alla fine (poi avevo letto tanto prima del parto sull'allattamento e mia madre mi sosteneva nel post-parto)... beh, dopo quasi 5gg è arrivato e abbiamo recuperato tutto il peso perso in pochissimo tempo senza dover aggiungere latte in formula. In altri ospedali avrebbero subito dato l'aggiunta e così probabilmente avrebbero creato dei problemi all'allattamento (non sempre ma consigliare di attaccare i bimbi ogni tre ore e per poco tempo non va, non è certamente il modo migliore per un buon avvio, meglio a richiesta e per tutto il tempo che desiderano così da calibrare il seno bene in base alle richieste nutritive del piccolo).

Per quanto riguarda gli integratori, io ho preso Similk per mesi, mi sono trovata molto bene di e ho smesso da un paio di mesi (da quando ho iniziato a svezzarlo) anche se mi fu consigliato di continuare per tutta la durata dello svezzamento (ci sono anche saliminerali e vitamine utili per la madre). :ok: prova qualche integratore, che sia galega o altro, sono convinta che possano aiutare!

non ricordo se ti ho fatto gli auguri per Andrea perciò lo faccio ora: tanti auguri piccolino!! benvenuto!
Neph, non pensare più al passato ma pensa a come puoi migliorare i giorni a venire tuoi e del tuo bambino :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 23/11/2015, 8:46

Sicuramente il cesareo non aiuta e l'importante è che stiate bene! Se ci tieni all'allattamento al seno fai bene ad informarti e non mollare! :ok: Peccato che a volte sembri più un "capriccio" della mamma che non una cosa naturale :testate: Certo, non devi sentirti obbligata ma se lo desideri perchè dovresti rinunciare? Perchè è difficile? Ma quante cose difficili facciamo nella vita? Dipende tutto dalla motivazione che abbiamo, è quella la molla giusta che deve spingerci nella direzione da noi desiderata!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale