Aaaahhh! Che confusione
Allora andiamo per gradi:
ecchilosa ha scritto:Prima considerazione.... Tutti sti follicoli? Quindi confermato l'ovaio multi follicolare? Ricordo che ipotizzavi questa cosa dal valore di amh...
Sì, l'ovaio multifollicolare, microfollicolare, polifollicolare e chi ne ha più ne metta, è stato confermato già da diverso tempo con più ecografie (nell'ultima fatta, ad esempio, avevo 4 follicoli a sx e 4-5 a dx, la ginecologa non li conta nemmeno più, tanto sappiamo che la situazione sia questa) e con l'inizio di gravidanza gemellare che ebbi con il concepimento di Viola ed infine con il valore amh.
Si presume infatti sia lui il responsabile del mio spotting post-ovulazione: a quanto pare lo sbalzo di ormoni porterebbe a questo stillicidio he però si risolve con l'assunzione di progy.
iaiasf ha scritto:Secondo me l'ovetto potrebbe anche essere stato il 10!
Il follicolotto da 17mm in due giorni avrebbe tranquillamente potuto scoppiare e in più avrebbe senso con gli stick negativi perché avresti iniziato a farli quando il picco era già passato.
Comincio a credere anche io che mister ovo mi sia sgattaiolato tra le mani senza rendermene conto... o meglio, no credevo proprio di ovulare al 10 PM anche se l'ecografia mi aveva dato più di un segnale.
Mannaggia, più spero di vedere un positivo (mi accontento per il momento dello stick ovulatorio
) e più non ci riesco
A questo punto, con il prossimo ciclo mi toccherà cominciare a stickare alla fine delle rosse, santa pace!
Ad ogni modo ho un metodo infallibile che mi farà capire se l'ovulazione ci sia già stata! L'inizio dello spotting! Solitamente avviene tre giorni dopo l'ovulazione, è un fattore più che consolidato oramai. Domani dovrebbe essere il terzo PO, staremo a vedere cosa accadrà.
Nel frattempo Mel vi manda un grande bacione dal paese del ciclochenoncicapiscouniffero
Buon week-end