Calipso - ciclo del 12/10/2015 - M arrivate - grazie

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - /#@(#/?#-

Messaggioda iaiasf » 16/11/2015, 15:55

Blade ha scritto:
calipso ha scritto:...trovo che l'aborto sarebbe l'ennesima scappatoia che prenderei, per un errore mio e del mio ragazzo e per il quale a pagare sarebbe qualcuno che non c'entra nulla.

Potrebbe essere vero sia se dovessi abortire che se dovessi tenerlo...perchè anche dargli la vita e poi non renderla degna di essere vissuta sarebbe pagare. Di certo non dico che faresti questo! E' un pensiero generale...gente che magari rinuncia all'aborto ma poi fa pesare la scelta al figlio per tutta la vita...Non so, è davvero un discorso molto delicato, complicato e personale. Noi ti saremo vicine in ogni caso! :bacio


Quoto tutto quello che ha scritto Blade! È una decisione difficile e importante che ti porterà comunque a conseguenze da affrontare, ma non c'è una scelta giusta o sbagliata in assoluto, neppure dal punto di vista morale, esiste solo la scelta più giusta per te e per questo preciso momento della tua vita! La risposta è dentro di te e non può essere sbagliata! :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
Avatar utente
iaiasf
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/12/2014, 10:24
Località: Milano
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda calipso » 23/11/2015, 1:15

Ragazze ringrazio tutte voi :bacio :bacio :bacio io in realtà non ho ancora deciso. Ho fatto il foglio per l'ivg ma onestamente non sono ancora sicura di sentirmela di fare, in ogni caso devo aspettare 7 giorni. Mi sono data tempo per rifletterci fino a domani. E finora non ho fatto nessuna visita.

DOMANDA:

Martedì sono andata a danza orientale, la sera ho mangiato una pizza e dopo una mezz'oretta ho iniziato ad avere dei crampi fortissimi alla pancia... La mattina dopo (o la sera stessa, non ricordo) ho trovato delle perdite marroni acquose sugli slip.
Da lì ho iniziato ad avere piccole perdite marroni ogni giorno. Ho notato che se cammino tanto (e mi tocca!) aumentano.
Ieri e oggi non mi sono praticamente mossa, eppure ho avuto perdite ugualmente, che peraltro hanno virato verso il rosso scuro e sono diventate meno liquide e più dense.

Stasera sono tornata nella città dove studio, ho camminato una decina di minuti e mi sono ritrovata con perdite molto più abbondanti e rosso vivo (non a livello ciclo ma quasi...) che stanno lentamente continuando pure ora.
In tutto ciò, ho avuto crampi occasionali, nausee costanti, dolorini in basso a sinistra (ovaio? colon?) e un episodio di vomito oggi.
Non capisco se sia normale o meno.
Mercoledì sono andata dalla ginecologa per avere il foglio per l'ivg e gliene ho parlato, lei mi ha detto che potrebbe essere sia normale che non e di andare in ps in caso di emorragia.

A voi è mai successo? Cosa può essere? Mi sto preoccupando, sia per me che per il/la bambin*
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Blade » 23/11/2015, 8:42

Avere un'emorragia NON è normale, avere piccole perdite NON di sangue vivo è normale. Se invece non sono piccole ed è sangue vivo è meglio fare un controllo. Anche se decidessi per l'igv...magari scopriresti che è già successo naturalmente o magari invece ti troveresti ancora di fronte al bivio: tenerlo e mettersi a riposo, assumendo magari progesterone per sostenere la gravidanza o interromperla? A questo solo tu puoi rispondere e prenditi tutto il tempo che hai per decidere. :bacio
I crampi possono essere normali ma non da piegare in 2, secondo me. Doloretti, nausee, vomito fanno parte della gravidanza (non per forza e non per tutte).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda calipso » 23/11/2015, 12:43

Non è a livello emorragia (se per emorragia si intendono perdite uguali o superiori a quelle del ciclo), ma di spotting molto sostenuto.
Proverò comunque a chiamare il mio ginecologo privato sperando in tempi brevi..
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda ecchilosa » 23/11/2015, 13:02

ciao calipso, non ne capisco niente ma.... quoto blade.... perchè non vai al Pronto Soccorso ginecologico? A prescindere da qualsiasi decisione.... è importante per te ....
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda calipso » 23/11/2015, 15:26

Perché questa città è famosa per avere dei medici molto poco competenti.

breve esempio: A settembre ho avuto la bartolinite e sono andata in PS qui e a parte che mi hanno trattata malissimo, la dottoressa che mi ha visitata mi ha detto a voce che era sicura al 100% non fosse bartolinite, e di fare impacchi di amuchina. Sul foglio che mi ha lasciato ha scritto di non aver controllato la ghiandola di Bartolini, quando A VOCE mi aveva detto il contrario e l'aveva tastata per bene. Quando alcuni giorni dopo non riuscivo a camminare e mi hanno portata in PS (di un'altra città) mi hanno operata d'urgenza dicendomi che se me ne fossi resa conto alcuni giorni prima l'operazione non sarebbe stata necessaria.
Quindi figuriamoci se ci vado per situazioni più delicate.. Preferisco andare da medici che conosco o al massimo prendere un bus e spostarmi nella città vicina
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Blade » 23/11/2015, 15:29

Si, meglio...non so che dire...fai quello che ti senti...se ti senti ancora tranquilla aspetta, se ti danno pensiero queste perdite vai al pronto soccorso dell'altra città...A meno che il tuo ginecologo ti risponda e ti possa vedere o aiutare. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda calipso » 23/11/2015, 15:58

Stamattina sono tornate marroncine, liquide e poche, quindi aspetto che mi risponda il mio gine!
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Blade » 23/11/2015, 16:25

Bene! Non che in pronto soccorso possano fare molto, a questo punto della gravidanza, però possono dirti se c'è motivo di preoccupazione facendo un'ecografia. Ma visto che sono diminuite e sei serena vediamo come va! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda ecchilosa » 24/11/2015, 12:53

come stai? :bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron