Mamma terrorizzata psicologicamente da ecografista sadico, presente!
Quando feci la morfologica, io e mio marito, come credo tutte le coppie, ci presentammo con l'entusiasmo di due bambini.
Eravamo felici perché sapevamo di aspettare la femminuccia che tanto desideravamo ma non appena ci sedemmo, il Voldemort della situazione cominciò a dire che per la mia età (all'epoca appena 30 anni) c'era un rischio medio-alto di sviluppare un feto con problemi. Figurarsi io mi sentivo una gallinella di primo pelo (come dico sempre a mio marito quando ci corteggiamo

), andavo fiera di aver beccato la cicogna solo al secondo tentativo e 'sto caprone di medico mi trascinava nel limbo. Va beh, mi sono detta, è solo uno strunz... andiamo avanti.
Comincia l'ecografia e il re Mida al contrario trasforma tutto quello che di positivo c'era in negativo: Viola a 20 settimane era già in posizione ma mi disse che sarebbe potuta girarsi nuovamente (perché avrebbe dovuto farlo?

), chiesi conferma sul sesso e mi disse che sembrava femmina, ma la certezza ci sarebbe stata solo col parto
Poi arriva al diametro biparietale (Viola lo ha avuto sempre intorno al 5° percentile) e non ti dico che trattazione... ora che ci ripenso credo proprio che fosse un militante terrorista perché ce ne disse di tutti i colori.
Io uscii in lacrime, mio marito parlava di denunce ed avvocati.
Viola ora ha 20 mesi e come tutti gli scarrafoni di mamma, è una bambina vivace, vitale e sana.
E' vero, bisogna fidarsi degli specialisti a cui ci affidiamo, ma non così ciecamente. Non può un solo marker stabilire una sentenza, soprattutto con un ottimo bitest ed assenza di altri riferimenti.
E' chiaro che da mamma che ci è già passata, ti suggerisco di approfondire la situazione nel miglior modo possibile, noi non badammo a spese, ma cerca di ripetere a te stessa che nulla è ancora definitivo. Soprattutto: come in tutti i lavori, c'è chi svogle il proprio mestiere nel migliore dei modi e chi, magari all'università invece di dare il massimo, pensava alle feste del fine settimana. Ci sta tutto.
Aggiornarci presto!
