Violamel - ciclo del 10/11/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Violamel - ciclo del 10/11/15

Messaggioda pinkie » 03/12/2015, 21:18

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per l'ovetto e il grafico perfetto ;)
per il muco egg capita anche in po, in generale cmq in post ovo io non ho trovato molta affidabilità nel senso che da un ciclo all'altro possono esserci diverse variazioni, e.. in ogni caso.. in po il muco è "un in più" :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 04/12/2015, 7:48

Capita, sono residui di muco :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Violamel » 04/12/2015, 10:46

Eccomi ragazze!!! Mi sono letteralmente scapicollata a pulire casa per venire a rispondervi... pant pant!
Vi ho chiesto del muco perché questo mese, come ho già detto, la sua presenza in due settimane su tre di ciclo mi ha portata a sbirciare su internet dove si parlava si ipotetica disfunzione della tiroide in caso di muco "eccessivo".
Come sapete ho problemi di tiroide così mi si è accesa la lampadina e prima di spendere altri 120 euri dall'endocrinologo, volevo sentire il parere di voi esperte.
Quindi mi risparmio i soldi, ché sotto Natale non fa mica male! (beccateve 'sta rima) :mrgreen:
Grazie per i vostri pareri, ora scappo a spammare nei post delle altre (le ferie mi fanno un brutto effetto) :mrgreen:

Buona giornata! :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Violamel » 05/12/2015, 12:37

Buon sabato mie care!
Alcune di voi mi hanno già risposto ma io vorrei riproporvi il dilemma: durante l'ultima visita, ho chiesto alla gine se dovessi fare il test prima di sospendere il progesterone e lei mi ha detto di no, io ho ribattutto ipotizzando un annidamento e lei mi ha detto che due giorni di sospensione non posso compromettere nulla.
Io mi fido moltissimo di lei, le ha sempre azzeccate tutte, però questa è una cosa che mi lascia mooooolto, ma mooooolto perplessa. D'altro canto non amo abusare del mio amatissimo progy, anche se so che poi non sono due ovuli in più a creare danno.
Come vorrei avere una fase luteale normale :disperato:
Buon weekend :bacio
Violamel

Messaggioda pinkie » 05/12/2015, 12:48

Io consiglio sempre di eseguire prima il test di gravidanza. é vero che magari due gg di sospensione del progesterone non sono quelli a farti il danno, ma: se si assume il progesterone per aiutare la fl, perchè sospenderlo e vedere se arrivano o no le rosse? come distinguere se lo spotting in partenza è per la gravidanza o per il mestruo imminente?
Metto questa cosa sullo stesso piano della stimolazione clomid con monitoraggio ecografico, l'uno va con l'altro!
Quindi: test :zizi:
Che non sia bello vedere magari un esito negativo ok, ma almeno sei certa, nessun dubbio, nessun pensiero o altro. E personalmente preferisco la certezza lampante a quel minimo dubbio che ti si insinua in un angolino del cervello... ;)

Violamel ha scritto:Come vorrei avere una fase luteale normale :disperato:

magari non mi ricordo tutto il tuo percorso (abbi pazienza) ma dai grafici precedenti hai sempre fl di 14/15gg che più che perfetta! ok c'è stato un pò di spotting ma non molto altro. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 05/12/2015, 21:41

Io quoto pinkie! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Violamel » 06/12/2015, 9:13

Grazie per i vostri pareri, mie care! Mi fido molto della vostra esperienza ;)
Per FL normale, intendevo dire non aver bisogno di drogarmi... mi sento "difettosa" nel dover assumere il progesterone :cry:
Anche perché, come ben sapete, la sua durata non è spontanea ma indotta dagli ovuli.
Una bella FL pulita, senza artefici... Ma non importa, quel che conta è conseguire il risultato. Se poi l'utero ha bisogno di un velo di trucco per apparire più bello, droghiamoci pure :mrgreen:

Buona domenica a chi è all'ascolto :bacio
Violamel

Messaggioda iaiasf » 06/12/2015, 9:31

In queste cose mi sento di dire che il fine giustifica i mezzi!!! Altro che un velo di trucco, sono legittime anche le pratiche più invasive di pma per un fine così alto! La vita :affetto:
Del resto c'è pure chi si impasticca per i disagi e dolori più banali e passeggeri.... :roll:
Quindi poche storie che con qualche ovuletto stai pure barando poco ;) :mrgreen:
Buona domenica compagna di po! :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Violamel » 09/12/2015, 9:39

Buongiorno care e buon "inizio di settimana" :mrgreen:
Benché sia presto (9 PO), qui c'è calma piatta. Non ho mai avuto sintomi pre-rosse da quando mi sono operata all'ovaio ed ora con il progesterone meglio mi sento. Ho l'impressione di non avere nemmeno l'utero :lol:
Perciò non posso contare nemmeno sui fantasintomi :pon pon: :testate:
Piuttosto come ho spammato nel post di Iaia, ho deciso che dal prossimo ciclo cambierò progeffik con dufaston; per questo motivo sto continuando a misurare nonostante l'influenza di progy: voglio confrontare le TB "falsate" con quelle che verranno con il dufaston.
Questa cosa un po' mi emoziona, non conosco la mia TB in PO naturale. Speriamo non faccia schifo come il tonno al naturale :mrgreen:
Se faccio la brava, test previsto per lunedì mattina 14 PO, alla peggio domenica 13 PO.
Sarà un fine settimana lunghissimo :testate: :testate:
Violamel

Messaggioda simste » 09/12/2015, 10:20

Non sono esperta in materia però quoto le altre sul fatto che un test in più non faccia male e ti darebbe più tranquillità ;)
Attendiamo il responso allora :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale