Pollon 15.11.2015 Racconto a puntate

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pollon 15.11.2015 Racconto a puntate

Messaggioda Pollon » 07/12/2015, 16:50

Di nuovo grazie a tutte! :bacio :bacio
Terza puntata... Premetto che continuo ad essere pro scienza ma assolutamente contro certi medici e certi metodi...
Arriva il giorno del colloquio... 3 ore passate all'ospedale... Direte: "bene! vuol dire che il tutto è stato approfondito!" Col piffero (non si possono usare le brutte parole quindi inseritele al momento appropriato...)! 3 ore passate tra attese e girando 3 stanze diverse ma andiamo con ordine!
Ci ha accolti una che doveva essere una segretaria con una mise più da discoteca che da ospedale e già il buongiorno si vedeva dal mattino... Abbiamo cominciato a compilare tutta una serie di fogli sulle malattie nostre e della nostra famiglia con la "cubista" che ci stava con il fiato sul collo (e noi non siamo due poco pratici) e aveva talmente fretta che a un certo punto ha mandato il mio lui a pagare il ticket e a me ha detto:"questi li finite dopo!". Successivamente ci ha accompagnati sculettando al reparto e io ho pensato: "Beh, questa è un po' così... dopo ci saranno i medici che ci dedicheranno un po' di tempo..."
Ci chiamano... Nella stanza c'era una laureata il giorno prima e un'altra che vorrei chiamare "Crudelia". Bene, nessun colloquio... La laureanda si è occupata di me (per modo di dire... ha guardato i miei esami e ha compilato una cartella e parallelamente segnava richieste mediche senza interpellarmi giusto per farmi la sorpresa finale. Crudelia ha scritto l'altra cartella per LUI e badate bene, nessuno dei due sentiva cosa l'altro diceva (e lo chiamano colloquio????????????) Alla fine hanno borbottato qualcosa tra di loro: "amh..., no va bene perchè l'fsh è buono, le ovaie dall'eco mi sembrano un po' compatte..., no... va bene...Lei ha l'endometriosi?" Che io sappia, no...
Alla fine se ne escono fuori dicendo: "Ci siamo consultate (quando?) e abbiamo deciso di inserirvi nella PMA di secondo livello perchè siete giovani e siccome gli esami vanno bene un problemino ci sarà... D'altra parte gli spermatozoi visti così sono ok ma non lo sappiamo mica cosa fanno dentro! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: In maniera frettolosa ci hanno consegnato una paccata di esami per fare l'intervento anche quello spiegato in maniera frettolosa... E udite, udite, nessun esame sulle tube... E se ce le avessi chiuse, brutte imbecilli? "Il problemino" lo troviamo o per facilitarvi la vita a voi si passa subito a una bella operazione e chissene, tanto mica la dovete fare voi! :twisted: :twisted: :twisted:
Successivamente ci hanno spinti nella terza stanza dove c'era un'infermiera esaurita che voleva che prendessi tutti gli appuntamenti per le visite in quell'ospedale ma io le ho detto che le facevo dove mi pareva quindi ci ha dato l'appuntamento per il prox incontro dove vorranno tutti gli esami per procedere (aspettatemi che arrivo...)
Per le riflessioni e le decisioni prese ci vediamo alla quarta puntata... :( :( :(
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda meletta » 07/12/2015, 17:09

racconto esilarante Pollon :lol: :lol: :lol: :lol:
ridiamoci su per non piangere ;)
Pollon ha scritto:E udite, udite, nessun esame sulle tube... E se ce le avessi chiuse, brutte imbecilli? "Il problemino" lo troviamo o per facilitarvi la vita a voi si passa subito a una bella operazione e chissene, tanto mica la dovete fare voi! :twisted: :twisted: :twisted:

forse ti hanno detto così perché se tu avessi le tube chiuse comunque l'unica soluzione è la pma di secondo livello (fivet-icsi)... o la laparoscopia per aprirle :? ?

Comunque non mi sembrano molto professionali :no no: :no no: :no no: :no no:
dove si trova sto centro?
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 07/12/2015, 17:40

Che posto disastroso Pollon! :testate:
Davvero è meglio ridere per non piangere!
Io ti consiglierei di ignorare completamente tutto quello che hanno detto fatto e prescritto e di correre a prendere appuntamento per un colloquio da un altra parte! Tu di dove sei?
Anche all'ospedale dove sono andata io non ho certamente ricevuto tempo e attenzioni sperate, però almeno le dott.sse mi sono sembrate assolutamente competenti :ok: questa è la cosa più importante!
E poi come fanno a prescrivere una pma di secondo livello così, solo perché non trovano alcun problema??? :matto: :matto: :matto:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda meletta » 07/12/2015, 18:43

iaiasf ha scritto:E poi come fanno a prescrivere una pma di secondo livello così, solo perché non trovano alcun problema??? :matto: :matto: :matto:

perché quando TUTTO è a posto Iaia, dopo un bel po' di mesi di rapporti mirati, ci sono solo due strade: o la pma o la laparoscopia diagnostica per vedere il funzionamento delle tube.
Chi "non ha niente" viene definito "sine causa", non perché una causa non ci sia, ma perché la scienza non l'ha ancora trovata... ed escluso il problema tube, l'unica via è la pma.
meletta

Messaggioda Pollon » 07/12/2015, 19:03

... Io non ho fatto neanche la SIS... Forse dovevano segnarmi quella e provare con il clomid... :( :(
Pollon

Messaggioda meletta » 07/12/2015, 20:14

cos'è la SIS?
se intendi la sonoisterosalpingografia... sì, hai ragione di solito la fanno fare anche se, come ho detto più volte, non la trovo così utile perché può solo rilevare:
- le tube sono pervie (ok, ma non ci dice se funzionano)
- le tube sono chiuse (quindi pma)

Perché dici di provare con il clomid? se tu ovuli tutti i mesi (questo puoi facilmente verificarlo con la tb) e hai i valori ormonali a posto (ovviamente sono i medici che devono valutarlo, competenti se è possibile :mrgreen: ), il clomid non serve a niente.
meletta

Messaggioda Pollon » 07/12/2015, 20:30

Chissà come sono però queste uova... Infatti ci rivolgeremo ad un gine esperto in infertilità in una struttura privata. Se dovrò affrontare la PMA ok... ma con quelli MAI! Io ho bisogno di dialogo e di qualcuno che parli con me di ogni singolo passo che faremo. Per prima cosa più serenità possibile! :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda meletta » 07/12/2015, 21:04

Pollon ha scritto:Chissà come sono però queste uova... Infatti ci rivolgeremo ad un gine esperto in infertilità in una struttura privata. Se dovrò affrontare la PMA ok... ma con quelli MAI! Io ho bisogno di dialogo e di qualcuno che parli con me di ogni singolo passo che faremo. Per prima cosa più serenità possibile! :bacio :bacio

Concordo assolutamente! :ok:
meletta

Messaggioda ecchilosa » 08/12/2015, 21:56

Oh sì pollon, oltre alla competenza (cosa che dovrebbe essere scontata ma invece...) ci vuole assolutamente un minimo di umanità! Capisco anche che i medici si trovano molte persone davanti, e non sanno che genere di "sensibilità" possano avere le pazienti, o che reazioni avrebbero a determinate notizie.... Mi sono trovata a scontrarmi con rassicurazioni generiche (smentite clamorosamente dai fatti :testate: ) quando avrei preferito piuttosto ottenere le spiegazioni passo passo.... Anche se riguardanti intoppi.... Adesso l'ho fatto presente ai medici, speriamo bene ;)
Però è evidente che nel centro dove sei stata (assurdo :shock: ) non ci sono proprio le condizioni eh! :?

Riguardo la qualità delle uova.... Purtroppo non puoi saperlo se non dopo il prelievo degli ovociti, quindi di volta in volta :roll:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 09/12/2015, 8:38

:testate: :testate: io che posto sei finita? Mannaggia a sti medici con la sensibilità di una pietra :twisted:
Ma con la tua determinazione sono sicura arriverete all'obbiettivo, in un modo o nell'altro! :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale