Di nuovo grazie a tutte!
Terza puntata... Premetto che continuo ad essere pro scienza ma assolutamente contro certi medici e certi metodi...
Arriva il giorno del colloquio... 3 ore passate all'ospedale... Direte: "bene! vuol dire che il tutto è stato approfondito!" Col piffero (non si possono usare le brutte parole quindi inseritele al momento appropriato...)! 3 ore passate tra attese e girando 3 stanze diverse ma andiamo con ordine!
Ci ha accolti una che doveva essere una segretaria con una mise più da discoteca che da ospedale e già il buongiorno si vedeva dal mattino... Abbiamo cominciato a compilare tutta una serie di fogli sulle malattie nostre e della nostra famiglia con la "cubista" che ci stava con il fiato sul collo (e noi non siamo due poco pratici) e aveva talmente fretta che a un certo punto ha mandato il mio lui a pagare il ticket e a me ha detto:"questi li finite dopo!". Successivamente ci ha accompagnati sculettando al reparto e io ho pensato: "Beh, questa è un po' così... dopo ci saranno i medici che ci dedicheranno un po' di tempo..."
Ci chiamano... Nella stanza c'era una laureata il giorno prima e un'altra che vorrei chiamare "Crudelia". Bene, nessun colloquio... La laureanda si è occupata di me (per modo di dire... ha guardato i miei esami e ha compilato una cartella e parallelamente segnava richieste mediche senza interpellarmi giusto per farmi la sorpresa finale. Crudelia ha scritto l'altra cartella per LUI e badate bene, nessuno dei due sentiva cosa l'altro diceva (e lo chiamano colloquio????????????) Alla fine hanno borbottato qualcosa tra di loro: "amh..., no va bene perchè l'fsh è buono, le ovaie dall'eco mi sembrano un po' compatte..., no... va bene...Lei ha l'endometriosi?" Che io sappia, no...
Alla fine se ne escono fuori dicendo: "Ci siamo consultate (quando?) e abbiamo deciso di inserirvi nella PMA di secondo livello perchè siete giovani e siccome gli esami vanno bene un problemino ci sarà... D'altra parte gli spermatozoi visti così sono ok ma non lo sappiamo mica cosa fanno dentro! In maniera frettolosa ci hanno consegnato una paccata di esami per fare l'intervento anche quello spiegato in maniera frettolosa... E udite, udite, nessun esame sulle tube... E se ce le avessi chiuse, brutte imbecilli? "Il problemino" lo troviamo o per facilitarvi la vita a voi si passa subito a una bella operazione e chissene, tanto mica la dovete fare voi!
Successivamente ci hanno spinti nella terza stanza dove c'era un'infermiera esaurita che voleva che prendessi tutti gli appuntamenti per le visite in quell'ospedale ma io le ho detto che le facevo dove mi pareva quindi ci ha dato l'appuntamento per il prox incontro dove vorranno tutti gli esami per procedere (aspettatemi che arrivo...)
Per le riflessioni e le decisioni prese ci vediamo alla quarta puntata...