Eliora - ciclo del 3/11/2015 - Leggermente sotto la cover

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 3/11/2015 - Ho deposto l'uovo??

Messaggioda eliora » 07/12/2015, 13:13

Allora il Pearly ha iniziato a darmi giallo dopo quello che per lui era un secondo rialzo, ma in realtà era una temperatura del cavolo che non avrei dovuto prendere (sono stata sveglia fino alle 2 a preparare un lavoro e alle 7 ero sveglia) da li in poi non ci ha capito più niente e ora mi punisce...
Il giorno 29 è plausibile :geek: (l'ho messo nel grafico) certo sarebbe proprio in mezzo alla conferenza percio' al limite ci sarebbero stati solo stoici soldati anziani ad attenderlo :(
In ogni caso sono in assoluta assenza di fantasintomi, mi chiedo se le mie tette siano partite in vacanza. Questo di per sè potrebbe essere un sontomo perché io ne ho sempre un sacco di fantasintomi :mrgreen:
Avete suggerimenti sull'ultimo giorno possibile in cui potrei aver ovulato, cosi da iniziare a contare 14 giorni? :D
Se le temperature mal di gola fossero tutte un pelino sopra la verità, si potrebbe pensare anche al 24?
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 07/12/2015, 23:07

Ciao! Non ho pareri da darti sul grafico più utili di quelli che ti sono già stati dati, ma mi ha colpita che tu sia riuscita ad avere una bimba e a cercarne un altro (pur con le condizioni che hai detto) con in mezzo un dottorato! Io mi dovrei laureare verso ottobre prossimo e spero vivamente di iniziare il dottorato subito dopo e uno dei miei dubbi/desideri nascosti sarebbe potermi "permettere" un figlio durante o subito dopo il dottorato, oltre magari alla convivenza e al matrimonio...forse chiedo troppo :mrgreen: Però leggere la tua storia mi ha dato una grande speranza! :bacio
Ti auguro di cuore di avere successo nella tua impresa di cecchinaggio della cicogna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 08/12/2015, 10:57

Io faccio un dottorato in Francia, il che significa che sono pagata in modo onorevole e che come statuto sono più "salariata" che "studente" e la maternità è prevista come per qualsiasi altro lavoro. In Italia non so se avrei avuto le stesse garanzie... :?
In ogni caso Anna non è stata programmata ma sotto sotto non ne potevamo più di aspettare un momento più stabile ecc...
A posteriori la mia bimba è arrivata in un momento perfetto, all'inizio, il che mi ha permesso di fare poi tutto il dottorato senza interruzioni. (Questo implica pero' l'andare a fare l'audizione per il finanziamento con 7 mesi di pancia e devi avere un po' la faccia di c...o che esprime "Siamo qui per parlare di fisica percio' alzate la faccia sono quassu") :lol: .
Il vantaggio è che gli orari sono molto elastici (Io faccio un dottorato in fisica in un laboratorio, ma mio marito per dire è alla fine di un dottorato in economia e l'elasticità è simile) e che avere un bambino ti tiene ancorato alla realtà: spesso il dottorato puo' trascinare in un vortice di stress e di scoraggiamento, ma tu a differenza degli altri esci dal lavoro e sai che a casa c'è tua figlia e che il dottorato non è NIENTE rispetto a un ricovero per bronchiolite o più di uno.
Lo "svantaggio" è che di sicuro lo farai in modo un po' diverso dai tuoi colleghi, non farai orari folli e notti e weekend (salvo eccezioni) e avrai probabilmente un rendimento un po' inferiore (non puoi mai prevedere cosa ti riserva la salute di tuo figlio e le ore di sonno). Ma a me non è mai importato molto, e avere Anna è milioni di volte meglio di un capitolo in più di tesi.
Detto questo basta volerlo e si puo' fare davvero tutto.
In tutto questo va detto che io per svariate ragioni avevo 27 anni quando ho iniziato il dottorato e volendo una famiglia numerosa dovevo darmi una mossa :lol: !
Per esempio io ora non vedo l'ora di finire gli esperimenti e dover "solo" scrivere la tesi con una bella tazza di caffè o una tisana e magari una panciona :mrgreen:
Ma ho anche la sensazione che mi stiano per arrivare :(
eliora

Messaggioda Antares » 08/12/2015, 23:42

Grazie mille della risposta :cuore: Ti ho mandato un mp ;)
Mi auguro che le tue sensazioni siano sbagliate e non stiano arrivando :portafortuna:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda iaiasf » 09/12/2015, 8:40

Grande Eliora! Anch'io stimo profondamente la tua grinta e spero di essere all'altezza delle tue gesta!
All'inizio anche io ho provato a fare la cecchina perché per me sarebbe stato perfetto avere un bimbo questa estate, dopo la fine della scuola di specializzazione e prima dell'esame di avvocato :mrgreen:
Purtroppo però c'è stato qualche intoppo :roll: ....e sono ancora qui!
Continuo a domandarmi però se sarò in grado di studiare + lavorare + (soprattutto) essere mamma....
L'anno prossimo (ma lo scritto in realtà sarà nel 2017) vorrei provare il concorso di magistratura e non ho mai conosciuto nessuno che ci si sia avventurato da genitore....però come hai detto anche tu sono arcistufa di aspettare! Ho 27 anni e potrei impiegarne ancora non so quanti prima di trovare un lavoro definitivo....
Mi dà molta speranza il tuo esempio ;)
Tantissimi incrocini di cuore per questo po! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 09/12/2015, 8:48

Che bella la tua storia! Belle la tua grinta, l'amore per tua figlia...tutto! :cuore:
Per il ciclo in questione io, la prima volta che l'ho osservato, ho pensato che forse potevi aver ovulato al 26°...effettivamente però le osservazioni che ha fatto pinkie non fanno una piega quindi 29° è più "sicuro" come giorno nel senso che io partirei da lì per i famosi 14 giorni ;)
Per quanto riguarda pearly è proprio come dici tu: ha rilvato i primi 2 rialzi ma poi gli è mancato il terzo che è arrivato solo al 34° ma a quel punto peraly ha deciso di pensarci ancora un po' su per essere sicuro, ma adesso lo è anche lui quindi direi che assolutamente non è un ciclo anovulatorio. Soprattutto le ultime tb ce lo confermano. :ok: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda eliora » 09/12/2015, 14:11

Grazie a tutte! :imbarazzato:
Non è proprio facilissimo ma ce la si fa! poi io ho avuto una bimba moooolto malata (oggi dopo tre anni scopriamo che aveva una sorta di deficit immunitario e noi ingenui la mandammo pure al nido, nella pratica sono stati tre anni di infezioni di ogni tipo ospedali e virus a ritmi folli) e non avevamo alcun supporto familiare per fare tipo una pausa ogni tanto o una dormita... Ecco se fossi stata in Italia con la famiglia vicino, la salute di Anna diciamo "nella norma" e una stabilità finanziaria accettabile come la nostra penso sarebbe stata una passeggiata :D :D :D
Semplicemente giorno per giorno fai il lavoro che devi fare, indipendentemente dal fatto che il tuo contratto sia di studio, di lavoro, a tempo indeterminato oppure no. Noi tecnicamente a settembre saremo disoccupati :D ma andrà bene!
Poi io sono così mio marito un tantino più ansioso: lui se dovessi essere incinta "sarebbe al settimo cielo", se dovessi non esserlo "sarebbe sollevato" ahahah in pratica vince sempre!
Per tornare al mio ciclo... 29 non è troppo lontano dai cuoricini vero... :preghiera: :portafortuna:
Per ora sale :portafortuna:
Farebbe abbastanza ridere perché tutto sto ritardo è dovuto a stress da conferenza, il 28 ho avuto notte insonne per prepararla poi al mattino ho fatto la mia presentazione mi sono accasciata soddisfatta su una sedia e ho scritto a mio marito "bene ora posso ovulare in santa pace" :lol: :lol: :lol:
eliora

Messaggioda Blade » 09/12/2015, 14:54

Il 29° non è vicinissimo all'ultimo rapporto ma la possibilità c'è comunque...inoltre non avendo certezze sul giorno d'ovulazione chissà...siamo al buio! ;) :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda eliora » 09/12/2015, 19:00

Ma supponiamo che abbia funzionato e io abbia deposto un uovo in un nido pieno pieno di validi soldatini... Ma la birra? Quand'è che nel caso bisogna iniziare a farci davvero attenzione? Le prime due settimane passa già tutto? :dubbioso: :matto:
eliora

Messaggioda iaiasf » 10/12/2015, 7:38

Per quanto ne so io fino all'impianto (cioè la prima settimana di po circa) non dovrebbe esserci nessun problema perché il tuo corpo quasi non si accorge nemmeno del concepimento....
Dopo l'impianto invece bisogna stare un po' più attente...intendo ok una birra, ma magari non 5 in una sera ;)
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale