Eliora - ciclo del 3/11/2015 - Leggermente sotto la cover

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 3/11/2015 - Ho deposto l'uovo??

Messaggioda eliora » 10/12/2015, 8:52

Ma uovo il 24 con grafico trifasico? :lol: :lol:
Grazie per le info birra! Lo so non è la mia prima gravidanza, ma la prima volta l'ho scoperto dopo le festività e i bagordi natalizi perciò troppo tardi per farci caso :)
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 10/12/2015, 9:44

eliora ha scritto:Ma uovo il 24 con grafico trifasico? :lol: :lol:

Sarebbe il top! ;)
Questione birra io direi di non ubriacarti ma una birretta la puoi bere...io non mi sono mai astenuta al 100% in gravidanza :imbarazzato: Andavo di birra e gassosa così era più leggera ancora ma a capodanno, quando ormai ero a termine, mi sono fatta anche un calice di rosso! :mrgreen: ;) I primi 3 mesi dovrebbero essere i più delicati, poi invece arriva la placenta a fare da ulteriore filtro...però è anche vero che molte non si accorgono di ciò che succede magari anche per i primi 2 mesi (salvo i casi da "non sapevo di essere incinta") eppure i fagiolini resistono bene...secondo me hanno qualche super potere che ancora non conosciamo per proteggersi nei primi mesi! In ogni caso è chiaro che meglio ci si comporta e meglio è per tutti e 2! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 10/12/2015, 13:50

eliora ha scritto:Ma uovo il 24 con grafico trifasico? :lol: :lol:

Io non lo escluderei :D :mrgreen: :portafortuna:
ma un testino a casa non ce l'hai?
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda eliora » 10/12/2015, 14:08

No non ce l'ho perché sono un po' compulsiva sui test, appena ne ho uno per le mani devo farci pipi sopra :oops: , non saprei aspettare e non mi pare ancora il caso :lol:
Soprattutto per il muco, insomma se avessi ovulato il 24 la fiumana dei giorni successivi come si spiegherebbe? :dubbioso:
eliora

Messaggioda meletta » 10/12/2015, 15:35

mah, mi sembra che la fiumana di muco tu l'abbia avuta anche nei giorni precedenti :mrgreen: .... per quelli dopo può capitare :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Comunque non ti voglio illudere... non sono così sicura del tuo grafico con il 24 ovo come lo ero di simste :mrgreen: , ma diciamo che mi piace più di tutte le altre ipotesi segnate :mrgreen: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
meletta

Messaggioda eliora » 10/12/2015, 16:01

Grazie Meletta! :mrgreen:
Comunque oggi ho un mal di schiena tutt'altro che "fanta", se dovessero arrivarmi domani avrei ovulato al 26, cosa che è plausibile ma non potremmo nemmeno attribuire la cosa a una mancanza di cuoricini... :?
Lo so bisogna prenderla sportivamente soprattutto con un obiettivo cosi' azzardato e la prima ricerca vera di concepimento...
Pero'... :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Mi piacerebbe avere un grafico un po' più carino... :oops:
eliora

Messaggioda libellulafelice » 10/12/2015, 16:05

E fai questo test :affetto: io non starei nella pelle!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda eliora » 10/12/2015, 16:28

Eh ma se avessi ovulato il 29 sarebbe davvero troppo presto... Devo scegliere un giorno in cui marcata o sottilissima una linea si veda (se c'è), sabato potrebbe essere un buon momento :mrgreen: o sbaglio?

Con Anna io non mi sentivo per niente, per niente incinta è stato mio marito a prendere un test di gravidanza per scrupolo alla coop :lol: . Mi ricordo il momento esatto in cui stava per uscire a fare la spesa e mi ha chiesto "ma sei incinta mi devo preoccupare?" Io stavo studiando e senza alzare troppo la testa dai libri mi sono data una sonora strizzata di tette è ho detto "no, per niente"!. :lol: :lol:
Come vi ho detto sono un po' compulsiva percio' senza nemmeno pensarci su, nonostante fossero le 19 di sera e al piano di sotto ci fosse una mega cena postnatalizia di parenti di mio marito (na gioia :testate:) , nonostante lui fosse nel panico da "non farlo adesso siamo presi, non sono pronto ecc" io l'ho fatto. Ebbene si, ci ho fatto pipi sopra :lol: :lol: :lol: .
Sul momento non si vedeva niente (complice l'illuminazione scarsa a casa dei miei suoceri) percio' lui aveva già tirato un sospiro puntando alla mega cena, poi io l'ho stoppato dicendo "eh pero'... Sai se lo metto bene sotto la lampada... O in CONTROLUCE...", "ma figurati non c'è nulla, nelle istruzioni non c'è mica scritto di guardarlo in controluce!!". Poi dopo averlo fissato e inclinato 10 minuti "eh ma sai dice che dopo 10 minuti non è più attendibile... Ormai potrebbe essere una linea fantasma!" :lol:
Il giorno dopo all'alba lui va in farmacia e ne compra un altro, lo faccio e non funziona, non appare neanche la linea di controllo :twisted: !! Allora ci vado io in farmacia e prendo il pacco doppio. Il primo dei due diciamo che alla luce del giorno iniziava ad essere inconfutabile, ma ovviamente ho fatto pipi anche sull'altro il giorno dopo :mrgreen: :mrgreen: .
La morale di tutto questo è che abbiamo speso un botto in test e che è meglio che io non passi vicino a un test prima di un giorno ragionavole :matto:
eliora

Messaggioda Blade » 10/12/2015, 16:49

Sabato è ragionevole per ovo al 24° o al 26° ma non per ovo al 29°...potrebbe essere però già un buon punto da cui partire! Prendi pacco doppio, uno lo fai sabato e uno martedì! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda meletta » 10/12/2015, 21:07

Blade ha scritto: Prendi pacco doppio, uno lo fai sabato e uno martedì! :mrgreen:

:ok:
PS: graficamente parlando per l'ovo al 26 pm non dovremmo prendere in considerazione 3-4 tb, con ovo al 29pm le tb da scartare sarebbero 4 (non mi piace :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) continua a piacermi sempre di più l'ovo al 24 con sole 2 tb rosa da scartare.

allora graficamente sarebbe meglio il 33pm, ma tendo ad escluderlo perché mi sembra veramente troppo tardi. Abbiamo solo un "mezzo" grafico precedente per fare un confronto, quindi è difficile :testate: :testate: :testate: , ma ormai mi sono appassionata al tuo ciclo, quindi non vedo l'ora di riuscire a risolvere il rebus :lol:
meletta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale