CONGRATULAZIONI!!!!!
La datazione più vera di tutte la fai tu, sapendo quando hai ovulato! Se tu riferisci, come dice meletta, una data ultima mestruazione ritoccata in base all'ovulazione, quindi 18/11, sarebbe come se 14 giorni dopo tu avessi ovulato e quindi concepito e vedrai che tutto tornerà anche al ginecologo all'eco di datazione con al massimo 1-2 giorni di scarto che è normale visto che misurano tramite ecografia che non è super precisa, inoltre c'è anche l'errore umano da tenere in considerazione, oltre allo sviluppo del feto che non è sempre perfettamente identico.
Quindi 18/11 ultima mestruazione, 2/12 concepimento, adesso sei a 3+5!
Il progesterone penso anche io sia meglio prenderlo anche se non sono medico e sarebbe meglio consultarne uno a questo proposito.
Per le beta sono tra quelle che le sconsiglia perchè, in questo caso, spesso non danno grandi dati utili, sono molto approssimative, hanno senso se ripetute per verificare l'andamento della crescita ma anche lì, se poi non sono perfette possono spaventare e far vivere nell'ansia quando magari non c'è nulla di preoccupante. Anche perchè se non ci fosse una crescita ottimale...non avresti comunque nulla da fare più che prendere il progesterone...Quindi vedi tu se queste informazioni pensi ti possano essere utili oppure no. E poi vedi cosa consiglia il medico, magari lui preferisce vederle...