Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15

Messaggioda Blade » 14/12/2015, 9:56

CONGRATULAZIONI!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

La datazione più vera di tutte la fai tu, sapendo quando hai ovulato! Se tu riferisci, come dice meletta, una data ultima mestruazione ritoccata in base all'ovulazione, quindi 18/11, sarebbe come se 14 giorni dopo tu avessi ovulato e quindi concepito e vedrai che tutto tornerà anche al ginecologo all'eco di datazione con al massimo 1-2 giorni di scarto che è normale visto che misurano tramite ecografia che non è super precisa, inoltre c'è anche l'errore umano da tenere in considerazione, oltre allo sviluppo del feto che non è sempre perfettamente identico.
Quindi 18/11 ultima mestruazione, 2/12 concepimento, adesso sei a 3+5!
Il progesterone penso anche io sia meglio prenderlo anche se non sono medico e sarebbe meglio consultarne uno a questo proposito.
Per le beta sono tra quelle che le sconsiglia perchè, in questo caso, spesso non danno grandi dati utili, sono molto approssimative, hanno senso se ripetute per verificare l'andamento della crescita ma anche lì, se poi non sono perfette possono spaventare e far vivere nell'ansia quando magari non c'è nulla di preoccupante. Anche perchè se non ci fosse una crescita ottimale...non avresti comunque nulla da fare più che prendere il progesterone...Quindi vedi tu se queste informazioni pensi ti possano essere utili oppure no. E poi vedi cosa consiglia il medico, magari lui preferisce vederle...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda carla86 » 15/12/2015, 16:10

Ciao ragazze!!! Grazie a tutte ancora e grazie per tutti i consigli e delle dritte per la datazione ( io le altre volte ero andata direttamente con il grafico stampato per far vedere quando avevo ovulato :lol: :lol:

Questa mattina ho rifatto il test della farmacia visto che la confezione era da due, ed è positivissimo :affetto:
(e nella mia testa: " ma allora è vero, è veroooooooooooooo :matto: )
Per il resto, a parte prendere il progesterone e acido folico, sto cercando di vivere alla giornata ascoltando il mio corpo e i segnali che mi manda. Sono serena e voglio continuare ad esserlo (evitando di farmi condizionare TROPPO dalle esperienze passate), proprio per questo ho penato di non fare le beta questa volta, o almeno finché non me lo dirà un medico (se sarà necessario).

Il mio pensiero per ora è quello di trovare un buon ginecologo perchè per adesso non ho trovato nessuno che mi convinca e che mi dia un po' di sicurezza. Chiedo allora consiglio alle ragazze che sono della mia zona (Torino) se potete darmi qualche valido riferimento.
Io per adesso ho il numero, consigliato da una mia collega, della Dott.ssa Franca Cacciari che lavora al Mauriziano... qualcuna la conosce?

Ancora grazie grazie grazie a tutte dei consigli!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 15/12/2015, 16:14

Fai bene a restare serena e cercare di ascoltare il tuo corpo, è la cosa migliore! :bacio Ti auguro di continuare così per...9 mesi! E oltreeeee! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 15/12/2015, 16:38

Carla che bello!!! Avanti tutta che la serenità è la via migliore per vivere la gravidanza :pon pon: :pon pon: :pon pon: Mettiamo via le esperienze passate...ogni gravidanza è a se :bacio :cuore: :cuore:

Io sono di Torino, non ho un ginecologo da consigliarti perché per fortuna non ho ancora avuto problemi alla patata per doverne cercare uno! Oddio...una volta ho avuto la candida, ma quello del consultorio era stato sufficiente :mrgreen:
Per quella che è stata la mia esperienza, ti consiglio di fare un salto in Casa Maternità Prima Luce :cuore: Trovi 5 ostetriche eccezionali, preparatissime, moltissimi corsi per prepararti al parto, un team di donne che sanno veramente aiutarti a rimanere con i piedi per terra e il cuore tra le nuvole. Che sapranno supportarti per qualsiasi emozione e problema riguardante la gravidanza, il parto, il post-parto, la cura del bambino i primi mesi...
Io ho fatto con loro, in gravidanza, il corso pre-parto di coppia, il corso di psicofonia, e di movimento. Mi son fatta seguire per tutta la gravidanza da loro (invece del ginecologo avevo l'ostetrica che mi visitava, con cui potevo confrontarmi sulle mie paure e le mie mille emozioni) e visto ginecologi solo per fare le ecografie utili a verificare la salute di Davide. Dopo il parto ho fatto un corso di massaggio neonatale, partecipato a molti incontri con altre mamme e bimbi (sulla salute del bambino, sulla psicomotricità,...) e ora mi stanno aiutando molto a riabilitare il mio perineo.
Insomma, è un qualcosa di diverso dal farsi seguire dal ginecologo perché non si limita solo al vedere se procede tutto bene, ma anche ad un aspetto emotivo e ad avere accanto una persona, l'ostetrica, che sa darti gli strumenti utili per arrivare pronta al parto.
Se vuoi ulteriori informazioni chiedimi pure in privato :mrgreen: :ok:

Visto che lo nomini...al momento ho conosciuto due mamme che hanno partorito al Mauriziano :no no: Entrambe non son state supportate nell'allattamento, entrambe con aggiunte di latte artificiale e poppate a cronometro...non so, ho avuto una brutta sensazione :? se stai pensando a quell'ospedale per il parto posso chiedere la loro esperienza.
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 15/12/2015, 16:52

:pon pon: brava cip! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda carla86 » 15/12/2015, 17:13

Wow!!! Ma grazie ragazze e che celerità :mrgreen: :taglio: :clap clap: :clap clap:

Cip il tuo percorso mi interessa molto! lo prenderò sicuramente in considerazione! Io abito nella provincia, vicino all'aeroporto, quindi non sarebbe comodissimo, però se valutando con mio marito decidiamo di scegliere questa strada, metteremo da parte il pensiero di attraversare il traffico di Torino :testate: :testate:
L'ospedale a me più vicino è certamente quello di Ciriè dove sono passate tutte le donne della mia famiglia (mamma, zie, cugine...) però non voglio scegliere per forza la via più facile anzi, quella migliore tra tutte!

Grazie per la dritta sul Mauriziano! ;)

Tu in quale ospedale hai partorito? E per fare le ecografie da quale ginecologo andavi?
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda cip » 15/12/2015, 17:39

carla86 ha scritto:Wow!!! Ma grazie ragazze e che celerità :mrgreen: :taglio: :clap clap: :clap clap:

Cip il tuo percorso mi interessa molto! lo prenderò sicuramente in considerazione! Io abito nella provincia, vicino all'aeroporto, quindi non sarebbe comodissimo, però se valutando con mio marito decidiamo di scegliere questa strada, metteremo da parte il pensiero di attraversare il traffico di Torino :testate: :testate:
L'ospedale a me più vicino è certamente quello di Ciriè dove sono passate tutte le donne della mia famiglia (mamma, zie, cugine...) però non voglio scegliere per forza la via più facile anzi, quella migliore tra tutte!

Grazie per la dritta sul Mauriziano! ;)

Di Ciriè ho sentito parlare abbastanza bene comunque, come ospedale per partorire ;) Ma anche qui sull'allattamento...dipende da chi c'è di turno quando hai bisogno :roll:
In Prima Luce c'è un giorno alla settimana dove si fa "allattamento con l'ostetrica" è gratuito e ci si trova tutte le mamme insieme e si parla di allattamento, di problemi che si hanno, l'ostetrica aiuta nell'attacco al seno ed è a disposizione...è un servizio gratuito ;)

Comunque con l'ostetrica ci si vede comunque una volta al mese, in Prima Luce, nei gruppi che ho frequentato, c'erano coppie e mamme che arrivavano da ogni dove, anche da lontano!
Delle volte spostarsi vale veramente la pena. Soprattutto se si parla di un incontro al mese o massimo uno a settimana per i corsi. Però è veramente un percorso che ti da tanto...difficilmente si trovano ginecologi che parlano di alcuni temi più emozionali, di relazione con il bambino, di modi per gestire il dolore, danza o canto in gravidanza per il parto o per comunicare con il bimbo già in pancia...d'altra parte non è questo il compito del ginecologo, non è colpa sua! Semplicemente se ci si aspetta di trovare questo bisogna cercarlo da un'altra parte :D

Il corso di coppia pre-parto, lo so che ora è presto pensarci ma te lo dico comunque, è stato magnifico :affetto: Soprattutto per i papà, che avevano modo tra di loro di confrontarsi sulle loro emozioni e paure...a mio marito è piaciuto tantissimo! E poi l'ostetrica gli insegnava i modi per aiutarci durante il travaglio, con i massaggi, la comunicazione, ascolto dei nostri bisogni...magnifico! :cuore:

Scusa se sono logorroica, ma il mio percorso in gravidanza mi ha dato così tanto che vorrei essere ancora incinta per poter continuare a vivere queste belle emozioni :imbarazzato: :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Cassiopea81 » 15/12/2015, 22:08

Congratulazioni Carla! Cerca di pensare positivo perché ogni gravidanza è a se. Rilassati e non impazzire con beta e cose varie. Io per esempio non ne ho fatto e la gravidanza procede bene. Non pensare al passato ma solo al futuro , che spero sia roseo! Congratulazioni :bacio :bacio :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 16/12/2015, 8:33

Pensa che io facevo 200 km tutti i mesi per vedere le mie ostetriche, 3 ore di macchina tra andata e ritorno! :) Ma ne valeva assolutamente la pena! Poi alla fine era l'ostetrica a venire da me, nell'ultimo mese. E per il parto mi sono fatta circa 120 km solo all'andata! :mrgreen:
Quindi valuta bene i tuoi bisogni e non preoccuparti per le distanze, se pensi che essere seguita da delle ostetriche che ti possono dare tanto a livello soprattutto emotivo possa farti bene allora fallo! Se fossi in te andrei almeno a conoscerle, per capire come sono e cosa potresti avere. Io quando ho conosciuto le mie ci ho parlato per un'ora e mezza e non mi hanno fatto pagare niente, mi hanno detto di pensarci su e decidere se volevo seguire questo percorso con loro...ma io avevo già deciso! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda carla86 » 16/12/2015, 15:32

Ragazze grazie! La distanza che c'è da casa mia alla Casa Maternità Prima luce è poca non è un problema (dicevo solo che odio andare a Torino perché mi stressa un sacco il traffico che c'è e cercare parcheggio un'impresa impossibile :twisted: ).

Ne stavo parlando anche con mia mamma... ma quindi io potrei andare a fare le visite di routine dalla ginecologa che già conosco (che lavora all'ospedale di Ciriè) e farami seguire dalle ostetriche di Prima Luce così da farmi aiutare anche per l'allattamento e tutto il resto?

Scusate non ne so niente di queste cose e non so se ho interpretato bene quello che mi avete detto :grazie: :grazie: :grazie:
M. Bydlowsk

carla86

Torna a I vostri grafici della temperatura basale