Si, puoi farti seguire da entrambi...ma se stai bene nei fatti non hai bisogno del ginecologo se non che per fare le 3 ecografie
Sostanzialmente bisogna solo aver chiaro che ora sei incinta, stai per vivere 9 mesi di gravidanza al termine dei quali partorirai.
Non sei malata, ma stai vivendo un momento molto importante a livello emotivo e anche di cambiamento del tuo corpo e poi partorirai e si che siamo tutte capaci di farlo, ma è una cosa talmente sconosciuta che avere degli strumenti può aiutarci a vivere al meglio quel momento.
In questi 9 mesi puoi farti seguire da un'ostetrica che è la persona preposta alla gravidanza, al parto e al post-parto...o puoi farti seguire da un ginecologo che è un medico che cura i problemi e la salute del tuo organo riproduttivo, quindi una persona che può essere di carattere o interesse personale più sensibile e attenta, ma che nei fatti guarderà alla gravidanza e al parto come un medico, non ha le conoscenze per supportarti in un percorso più profondo e utile per prepararti al parto perché non è il suo ruolo.
Ad alcune donne però da sicurezza fare un percorso parallelo ostetrica/giencologo, altre iniziano facendosi seguire da entrambi e poi lasciano il ginecologo, altre ancora si fanno seguire solo dalle ostetriche e infine c'è chi si fa seguire solo dal ginecologo ma frequenta tutto il mondo delle ostetriche per quanto riguarda i corsi vari di preparazione al parto.
Prenditi del tempo per pensarci, se vuoi posso darti il contatto della mia ostetrica e puoi sentirla per un primo incontro conoscitivo e per farti un'idea