Calipso - ciclo del 12/10/2015 - M arrivate - grazie

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda meletta » 13/12/2015, 9:49

calipso ha scritto:Oggi sono tornata per la visita post ivg ma ancora non è finita :cry: ho le beta hcg ancora troppo alte (700), e non mi sono ancora ripulita del tutto, per cui mi hanno prescritto una settimana di methergin (3 compresse al giorno), e nuovi esami+visita tra altri 10 giorni. :( Oltre allo sbatti in sé e alla brutta sensazione di rientrare in quell'ospedale (mi sono sentita male appena ci ho messo piede dentro, alla faccia della psicosomatizzazione) ho tanta paura di quel farmaco, cui "gli effetti sulla fertilità non sono ancora noti" e nemmeno quelli su possibili mutazioni geenetiche, perché non sono mai stati fatti test/controlli nemmeno su animali :roll: E niente, lo inizio a pigliare stasera.
edit: mia madre mi dice che avrei dovuto chiedere un raschiamento, che è più sicuro...


Ciao Calipso, io so che il methergin lo danno a molte donne, serve a far contrarre l'utero per potersi ripulire bene, perché dovrebbe avere effetti sulla fertilità? a volte lo danno anche dopo il raschiamento... e anche a chi fa il cesareo.
Io direi che non ti devi preoccupare per questo. Poi comunque è meglio che tu vada a fare un'eco per vedere se a quel punto ti sei ripulita bene :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda calipso » 13/12/2015, 13:43

1) Perché sul bugiardino c'è scritto chiaramente che non hanno mai fatto esperimenti nemmeno sugli animali per valutare i possibili effetti del farmaco sulla fertilità e che quindi questi non sono noti... E mi è venuta un po' di paura nel leggere questo.

C'è scritto anche online:
versione inglese: (fonte: http://www.old.health.gov.il/units/phar ... 181279.pdf)
13 Non-clinical safety data
The genotoxic potential of methylergometrine has not been determined. No studies are
available which evaluated the carcinogenic potential of methylergometrine. Standard animal
studies on fertility and reproduction toxicity have not been performed with
Methylergometrine.


versione italiana: (fonte: http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... z3uCiD8ftw)
Fertilità
Non sono disponibili dati sulla fertilità anche alla luce delle indicazioni correnti del prodotto.


2) La dottoressa non mi ha detto niente di particolare, ma - se qualcuna di voi l'ha mai preso - sa se nei giorni in questione posso tranquillamente andare all'Università e al lavoro? (Non devo guidare, cammino e uso mezzi pubblici)
Nel bugiardino (e su internet) ho letto gli effetti collaterali più disparati, dolori insopportabili e cose varie, però questa settimana non posso assolutamente permettermi di stare ferma.

3) Finora ho preso 3 compresse e non ho sentito niente, né mi sono iniziate le perdite. Tra 10 giorni esami del sangue e poi sì, per forza ecografia. Speriamo bene. Non ce la faccio più.

... Me ne torno sui libri :zizi: :zizi: :zizi: :bacio
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda meletta » 13/12/2015, 17:52

non ti so dire molto Calipso, io non l'ho mai preso, però se non sbaglio qualcuna qui sul forum lo aveva preso dopo un raschiamento... forse pinkie? ma non ne sono sicura.

Non farti spaventare dai bugiardini... loro esagerano sempre :mrgreen:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda blackrose » 13/12/2015, 20:29

Ciao calipso, ho letto la tua storia. Io ho avuto due as, ma nel secondo caso non "pulendomi" da sola del tutto, intervenne il ginecologo facendomi delle siringhe di meeterghin, perché (almeno da me a milano) non è vendibile su richiesta del paziente ma esclusivamente in ospedale tramite iniziezione da professionisti. .poi ovvio il tuo caso è differente. .a me ad es. Non fece assolutamente nulla..
blackrose
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 16/11/2013, 9:00
Località: milano
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda Antares » 13/12/2015, 22:17

Ciao calipso :cuore: Per il methergin non ti so dire, purtroppo, non sono informata, lo conosco solo di nome... :roll:

calipso ha scritto:[per chi mi suggeriva di parlarne con amiche: amiche con cui parlare non ne ho, vivo in una città diversa dalla mia per cui ho perso i contatti con le mie amiche storiche.
Le amicizie della mia triennale hanno preso strade diverse dalla mia, quindi in questo ultimo anno e mezzo ho potuto contare su diversi conoscenti, ma ben pochi amici, e con nessuno di questi/e sono così tanto in confidenza da riuscire a parlare liberamente di argomenti così intimi... Ne ho parlato solo con una, che mi ha sostenuta fino al giorno dell'operazione, seppure lei fosse contraria... poi è andata a raccontarlo a tutti e non si è più fatta sentire, vabbè, tolta dalla lista e amen.]

Riguardo a questo che hai detto, non ho avuto la tua stessa esperienza ma anche io so cosa vuol dire spostarsi dalla propria città (e quindi perdere i contatti, per di più io non ho mai avuto un gran numero di amiche fidate con cui parlerei di una cosa di questa portata...), perciò non posso fare altro che ripeterti che se hai bisogno siamo qui, anche in privato se lo preferisci...So che non ci possiamo certo definire amiche nè penso di poter avere parole per farti stare meglio o esperienze utili da riportarti, ma penso anche che non sia giusto che tu possa rimanere da sola in questi momenti :cuore:
Ti abbraccio :bacio
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda Blade » 14/12/2015, 9:36

SUl methergin non so cosa dirti ma capisco la tua paura nel prenderlo, non sarei tranquilla neppure io. Ma nemmeno un raschiamento è esente da possibili effetti collaterali. Pensala così: il fatto che non sia stato testato non significa necessariamente che sia pericoloso ma solo che non si hanno informazioni specifiche a riguardo. :bacio
Mi spiace per questa "amica"...davvero non è un bel periodo per te! :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda SVale » 18/12/2015, 11:52

Ciao cara come stai? :bacio
Avatar utente
SVale
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 11/07/2015, 15:56
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda calipso » 19/12/2015, 23:48

Ho preso il methergin per una settimana ma non m'ha fatto assolutamente nulla :(
Non emorragie, non mal di pancia, nulla di nulla. L'unica cosa che ho notato è che mi si è un po' sgonfiato il seno, ma per il resto tutto come prima.
Martedì nuova visita, questa volta dal mio ginecologo di fiducia. Visto che il methergin non mi ha fatto nulla probabilmente mi farà fare un raschiamento, immagino.
Altra cosa che ho notato, ormai da un po' (dieci giorni?) è che mi sembra di produrre molto più muco del solito.
La tb non l'ho presa perché avevo lasciato il computerino a casa, ma erano rientrate già nella norma settimana scorsa.
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda calipso » 21/12/2015, 14:50

Beta scese a 129!! Da oltre 700 dieci giorni fa...
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda Antares » 21/12/2015, 14:56

Bene! Se scendono del tutto da sole almeno ti puoi evitare il raschiamento, giusto? Tanti :portafortuna:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron