Calipso - ciclo del 12/10/2015 - M arrivate - grazie

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda calipso » 21/12/2015, 15:19

Non lo so, questo lo chiarirò alla visita di domani... Ad ogni modo è un buon segno!

Per l'ovulazione come funziona? Devo aspettare che le beta vadano a zero, immagino, giusto? (lo chiedo a scopo teorico, non contraccettivo ovviamente)
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda Blade » 21/12/2015, 16:01

Bene, speriamo davvero tu non debba fare il raschiamento...
Per l'ovulazione direi di si, che il tuo corpo si debba ristabilire per poter ovulare di nuovo...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda calipso » 22/12/2015, 18:39

il mio ginecologo ha detto che ho ancora endometrio di 6mm e vari coaguli, che il methergin nel mio caso non serviva a niente e di fare le beta hcg ogni settimana fino ad azzeramento, aspettare il ciclo e tornare da lui a vedere se è tutto ok o se necessito di raschiamento.
appena uscita dal suo studio ho ricominciato ad avere perdite, lo prendo come un buon segno :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda Antares » 23/12/2015, 15:26

Te lo auguro davvero che siano un buon segno :portafortuna: Mi dispiace per il methergin "inutile", ma anche lì credo che sia molto a discrezione dell'opinione del medico che incontri...putroppo la via giusta non è sempre univoca e chiara :roll:
Spero che si sistemi tutto da solo e che al prossimo ciclo il ginecologo ti possa dire che è rientrato tutto :portafortuna:
Per il resto, come stai? Un abbraccio :bacio
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda Blade » 23/12/2015, 15:54

Speriamo davvero che queste perdite siano buon segno, un raschiamento non è comunque una bella cosa e se si può evitare è meglio. Forse...devi ancora lasciar andare del tutto? Spero che la situazione sia un po' migliorata dall'ultima volta che de ne hai parlato. Ti abbraccio e ti auguro buone feste. :bacio Che l'anno nuovo porti solo buone nuove!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg - methergin

Messaggioda calipso » 10/01/2016, 14:55

Aggiorno... le ultime analisi, di tre giorni fa, dicono che ho ancora le beta a 10.
Quindi immagino che per il ciclo dovrò aspettare un sacco ancora. (Se ho capito bene non ovulo finché le beta non sono a 0 + non so se il mio corpo ovulerà subito o che + più i 14 giorni della fase luteale).
In questi giorni sento di nuovo il seno un po' gonfio, e non ne capisco il motivo. Ho muco strano ormai da settimane. Ho avuto una piccola perdita singola qualche giorno fa.
Ho avuto qualche rapporto, ma pochissimi e tutti super protetti (con preservativo+c. interrotto) quindi è praticamente impossibile sia successo qualcosa.
Alla ragazza che era con me in ospedale è appena finito il ciclo. Quindi mi sto preoccupando un (bel) po'.

Detto questo un saluto a tutte :cuore: E tantissimi auguri di buon anno :bacio :bacio :bacio
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda Antares » 10/01/2016, 21:30

Ciao Calipso! Buon anno :bacio
Non ti so dire di preciso, in teoria con le beta ancora in circolo non si ovula, ma le tue sono comunque molto basse e in discesa, inoltre credo che ogni corpo smaltisca le beta, così come altro ormone, in modo diverso, quindi non penso ci sia da preoccuparsi se tu non hai ancora rivisto le rosse mentre l'altra ragazza sì :roll: Immagino che l'unica cosa importante sia che scendano, anche se lentamente. Non so neanche se sia "obbligatorio" ovulare prima che tornino, magari arrivano senza ovulazione e il primo ovulo arriva solo dopo :zizi:
Penso che i sintomi poco coerenti siano dovuti ancora alle beta presenti che ti impediscono di avere un pattern di sintomi tipico di un ciclo ovulatorio "normale"...Non credo ci sia nulla da preoccuparsi visti i rapporti protetti e le beta in circolo che dovrebbero aver impedito qualsiasi ovulazione dall'ultima accertata :roll:
Stai ancora prendendo la tb?
Mi auguro che tu stia bene per il resto :cuore:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda pinkie » 10/01/2016, 22:24

sono d'accordo con Silvi! ogniuna smaltisce le beta in modo molto soggettivo cosi come il mestruo è diverso per ogniuna di noi.. .. capisco che ancora perdite evidenti non le hai avute giusto? :dubbioso: In grafico non vedo nulla. Certo l'endometrio si deve disfare e quindi l'utero ripulire del tutto. Come diceva giustamente Silvia fino a che ci sono beta sicuramente non ci sarà ovulazione, puoi comunque riprendere a misurare la tb e vedere come si comporta.
Dall'ultimo raschiamento che feci io ovulai 16gg dopo... e monitoravo con la tb quindi fu una piacevole sorpresa vedere che mi ero ripresa! Tra l'altro leggo dai dati che avevo segnato sul grafico che 20gg prima dell'ovetto aveto le beta a 780 quindi crollate molto in fretta. Certo io feci raschiamento + methergyn però ecco questo per dire che il corpo si prende il suo naturale ritmo quando è tutto "pulito". Hai Bhcg comunque molto basso quindi è solo questione di gg che si azzeri del tutto.. :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda calipso » 11/01/2016, 3:48

Dunque:
IVG il 27/11 - per un settimana circa perdite molto consistenti, poi occasionali e nulla di che.
Il 12/12 visita di controllo, beta ancora alte a 723, coaguli etc e mi prescrivono il methergin.
Il 22/12 visita dal gine, ancora coaguli, beta a 129. Esco dal suo studio e ho iniziato ad avere perdite, durate 5 giorni ma leggere, tipo rosso vivo.
Il 7/1 di nuovo beta, questa volta a 10. L'altro ieri perdita occasionale e oggi giusto due goccine, ambedue le volte marroni.

Il muco è una grande incognita, sono settimane che ne produco tanto, e mi sembra impazzito (ma più probabilmente non lo so interpretare bene), e mi pare che s'alterni eggwhite e creamy.
Poi negli ultimi giorni: seno sensibile, gonfietto, nausee occasionali, brufolini.
Giovedì rifarò gli esami del sangue :portafortuna: :portafortuna:

I cicli anovulatori non ho ancora capito come funzionino :oops: :oops: e se in questo caso siano una possibilità reale o meno.
Poi mi chiedevo cosa succede una volta che le beta sono a zero, se l'ovetto è automatico o se servono altre condizioni.
Tra l'altro aggiungiamoci che è pure un periodo di stress su tutti i fronti.... Non vedo davvero l'ora di avere le mie mestruazioni e pulirmi (si spera) come si deve.

Grazie ancora a tutte, per la pazienza e il supporto :cuore:
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda pinkie » 11/01/2016, 7:41

Descritto il tutto cosi io direi che hai già avuto un "buon" mestruo.. e che è solo questione di poco perchè sparisca definitivamente quel piccolo spotting e quelle minime beta :zizi:
Mi ritrovo abbastanza in quello che descrivi.... per aiutarti: io ebbi un aborto spontaneo e il mestruo fu scarso per una quindicina di giorni, a parte un paio di gg di flusso un pò abbondante ma non paragonabile al mio solito e in concomitanza all'assunzione del Metergyn (3cp x 2gg)... Al controllo ginecologico (18gg dall'as) l'endometrio ancora non si sfaldava e hanno deciso per il raschiamento. Da li spotting per una settimana e stop. A livello di muco segnalo cremoso misto acquoso, senso bagnato e poi non muco visibile. Dolori un pò "Instabili" addome o schiena e molto variabili. Infine è arrivata l'ovulazione come ti scrivevo ieri.. 16gg dal raschiamento.
Io ti consiglio di segnarti tutte quelle info in grafico, aiuta a fissare la situazione ;) o perlomeno io cosi mi trovo benone :si si:

L'anaovulatorio non c'è molto da dire.. se non che lo si sa solo quando compare il mestruo successivo e solo se hai monitorato con la tb e accertato quindi che non ci sia stata ovulazione.
Per la mia esperienza potresti tranquillamente ovulare in questo "ciclo" oppure essere anaovulatorio e riprendere ad ovulare dal prossimo. Come si diceva ogni corpo ha un suo modo di reagire e il come e quanto ci mette a resettarsi non ci è dato saperlo; l'importante le beta a zera, ma vedrai che al prox prelievo te lo confermerà :ok:

Immagino il periodo di stress, forza e coraggio! :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale