ViolaMel ciclo 15/12/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ViolaMel ciclo 15/12/15

Messaggioda Violamel » 31/12/2015, 10:12

Buongiorno care!
Ancora nessuna novità rilevante durante questo ciclo natalizio: continua la misurazione della TB che attualmente si colloca ancora nel PM, mi aspetto un ovetto nei prossimi giorni :incrocini strani:
Nel frattempo svogliamo compitini come la peggiore delle coppie secchione :mrgreen:
Se non altro innagureremo il nuovo anno con i fuochi d'artificio :mrgreen: :maiale:

Buona fine e meraviglioso inizio a tutte noi! Ce lo meritiamo :si si: :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda eliora » 02/01/2016, 11:44

Ciao Violamel! Mi sa che il tuo ovetto è arrivato! :D Tantissima verdura a voi!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda iaiasf » 02/01/2016, 13:56

Ooooo...un ovetto di capodanno!!!!! Sarà stato bello festaiolo! :lol:
Tantissima verdurina :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda onda » 02/01/2016, 19:02

Incrocio anche quì! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Violamel » 03/01/2016, 11:36

Buongiorno ragazze!
Sì, sembrerebbe ci siano stati i primi due rialzi ma con così tante TB poco attendibili non saprei nemmeno qualche TB prendere come punto di riferimento.
Questo è stato un ciclo molto sfasato tra ore piccole, bagordi ed alcool :mrgreen: Perciò procedo un po' al buio.
Inoltre mi trovo in vacanza da mia sorella e l'idea di misurare la TB mi trasmette un po' di ansia, cosa che mi infastidisce parecchio visto che qui ho guadagnato un bel po' di tranquillità a cui non vorrei rinunciare.
Vorrei prendere la terza TB da PO e poi smettere ma allo stesso tempo sono curiosa di scoprire la TB nature del mio PO, dovendo cominciare il dufaston.
Sono indecisa :dubbioso:
Voi cosa mi consigliate?

Mi rendo conto che la misurazione della TB influisce negativamente sul mio umore e mese dopo mese sono sempre più convinta di mollare ed affidarmi solo all'intuito e alla conoscenza del mio corpo.
Si dice anno nuovo, vita nuova... ci penserò un po' su, mi consulterò con mio marito e deciderò.
Per il momento mi godo questi ultimi giorni di relax.

Un bacione a chi è all'ascolto ed ancora buon anno nuovo :bacio
Violamel

Messaggioda pinkie » 04/01/2016, 22:16

allora.. per come la vedo io.. nonostante tb scartate e mancanti opterei per un ovetto al 17 pm con coverline a 36.52.
Il progesterone si consiglia dal 3po quindi ad ovulazione accertata (sarebbe oggi), pertanto stasera oramai domani potresti cominciarlo. Va detto comunque che il dufaston è un progesterone naturale che non blocca l'ovulazione e abbiamo casi positivi in merito (paoletta lo aveva preso per tutto il ciclo quando rimase incinta.. se non erro!). Detto ciò meglio fare per bene e cominciare a ovetto accertato e per me lo è. ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Violamel » 04/01/2016, 22:37

Pinkie cara, grazie mille per il tuo parere.
Io non c'ho capito nulla questo mese e a dire il vero consideravo l'ovetto ancora da confermare vista la TB in discesa di oggi. Tra l'altro non si vede traccia nemmeno del consueto spotting post-ovo il che, devo essere sincera, insieme alla TB discendente di oggi mi ha lasciato credere che l'ovetto non fosse ancora giunto.
Spererei tanto di essere "guarita" dal maledettissimo spotting ma non ci credo nemmeno un po' :no no:
Vediamo domani che dirà la TB :dubbioso:
Violamel

Messaggioda pinkie » 04/01/2016, 22:51

Allora: vero che la tb di oggi è un calo, ma in realtà è solo un calo rispetto alla tb di ieri, ma il grafico nel suo insieme sembra comunque avere un atteggiamento bifasico. Per la coverline io ho considerato di scartare le tb di inizio pm (7e8)...

Ora che ricontrollo meglio le temperature per correttezza devo aggiungere che ti serve la tb di domani per certezza dell'ovulazione in quanto la tb di oggi non è di almeno +0.20 gradi superiore la sesta tb più alta (anche se manca davvero poco!)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: ViolaMel ciclo 15/12/15 help me, pleaz!

Messaggioda Violamel » 05/01/2016, 9:16

Allora ragazze, aggiornamenti: dalle linee guida che ho letto, perché la quarta TB confermi l'ovulazione è sufficiente sia superiore alla coverline, che in questo caso si ipotizza a 36.52.
Oggi registro un 36.63 che tecnicamente è superiore alla coverline pertanto, come suggerito da Pinkie, ho piazzato l'ovetto strambo al 17 PM.
Ora rimane il dubbio del dufaston: lo prendo o no? Di spotting nemmeno l'ombra, pure con la tecnica del cotton-fioc. Secondo voi è davvero necessario che lo prenda?
Non voglio essere la solita pessimista in cerca di false conferme, ma l'assenza di spotting e le TB in ipotetico PO così timide mi fanno pensare a quella parolaccia che qui evitiamo di dire: insomma non vorrei aver sparato a salve :mrgreen:
Sono mooooooolto dubbiosa :dubbioso:
Violamel

Messaggioda pinkie » 05/01/2016, 9:42

per la quarta tb dici bene! l'importante sia sopra coverline non deve rispettare nessun calcolo particolare :ok: :ok:
io il grafico lo vedo ok cosi... e fosse il mio grafico e il mio ciclo partirei con il dufaston, se tu però ti senti dubbiosa sul'ovulazione o se invece il fatto che ad oggi lo spotting ancora non ci sia e quindi ti senti positiva per questo po senza sostegni progestinici allora va altrettanto bene. :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale