Pinkie - Ciclo del 12/12/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Pinkie - Ciclo del 12/12/15

Messaggioda pinkie » 04/01/2016, 23:31

Ciao a tutte e .. buon anno! :cuore:
Inizio subito con un ciclo un pò alternativo.... dopo tanto tempo (febb/2014) ecco che si ripresenta un picco lh non seguito da ovulazione e poi un nuovo picco ora in attesa di conferma per l'ovetto ! Si vede che il cambio dell'anno mi scombussola un pò!
Parto con il dire che questa volta le mie tb sono rimaste piuttosto alte rispetto il solito, che la tosse da ottobre va e viene, il raffreddore cronico sta sempre li e.. le notti... beh le notti... ogni tanto (ultimamente spesso) sono mezza esaurita quindi tb poco attendibili per un sacco di ragioni :roll:
Inoltre si è ripresentato delle spotting "anomalo e casuale" come due cicli fa.. fortunatamente è durato poco... ma .. lo tengo d'occhio! :investigatore: Eventualmente sentirò la mia gine!

Sul fronte salute generale vorrei segnalare anche che sono di controlli generali per sangue, urine, tiroide e .. ahime... reumatismi :testate: :disperato:
Premesso il forte calo di peso... 7 kg solo da agosto ad oggi, sono a quota -20kilil da quanto è nata la bimba e in un anno è una bella differenza. Sulle insistenze di mio marito che mi dice che sono troppo magra e "vuota" e il fatto che mangio e mi resta di frequente tutto sullo stomaco, mangio un pugnetto di pasta e sono subito sazia, ho dissenteria a caso e sbalzi di umore e di frequente irritabilità, stasera sono andata a fare due chiacchere con il mio medico... Insomma faremo un pò di accertamenti!
Abbiamo messo nel mezzo la tiroide visto che mio papà ha avuto problemi e visto che potrebbe essere la spiegazione a tutto...
E.. infine.. i dolori! ohi ohi.. sono 4 anni circa che soffro di un dolore cane alle ginocchia, avevo già fatto RM e mi avevano detto di una degenerazione delle cartilagini: morale 4 anni fa avevo le ginocchia di una di 45anni.. quindi adesso ne porto 50????? :o Fatto sta che da qualche tempo i dolori si sono trasferiti a spalle, polsi, dita.. insomma.. ogni giorno una sorpresa... posso avere male dappertutto ma lieve, come forte e localizzato oppure stare una meraviglia.
Sono un catorcio alla modesta età di 31 anni :testate:

Ps: visto lo spauracchio del mese scorso.. sinceramente non ci tengo per nulla a ritrovarmi con un test di gravidanza in mano e quindi patti chiari e amicizia lunga con il mio amorino :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - Ciclo del 12/12/15

Messaggioda onda » 05/01/2016, 11:25

Pinkie! Ma che mi combini?!?! :shock:
Cosa sono tutti questi "acciacchi"?!?! Non mi fa piacere leggere questi aggiornamenti! :no no:
Fai bene a fare i controlli!
Per quanto riguarda i disturbi alimentari e il veloce calo di peso io sentirei anche un nutrizionista...
I dolori alle ossa somigliano tanto a quelli dell'artrosi effettivamente... ma sai che potrebbe essere anche scatenata da una forma allergica? Sei troppo giovane per l'artrosi da vecchiaia!!! Mia sorella da bambina aveva questi dolori alle articolazioni (nel suo caso catalogati come artrite), ma l'omeopata le diagnosticò un'allergia alimentare (più di una a dire la verità), le preparò una cura con una dieta. Oggi, a distanza di 20 anni non ha più avuto problemi ne dolori, se non alle ginocchia quando cabia il tempo (che le erano state martoriate in ospedale con siringhe e infiltrazioni).
Per la tiroide suppongo che ci siano diversi scenari: ipertiroidismo o ipotiroidismo e non solo... mia mamma ne soffre, ma lei tende ad ingrassare...
In ogni caso spero tu risolva presto tutto!
Un bacino alla piccola Micol :bacio :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 05/01/2016, 11:58

eh lo so Ondina.. hai ragione.. parlare di artrite mi pare eccessivo e prematuro pure a me... ma purtroppo che ci fosse già una degenerazione precoce è un dato di fatto dalla Rm.. spero solo non sia una cosa diffusa... :disperato:
A livello di alimentazione, dunque, come allergie non ho nulla, mentre come intolleranze ho davvero poco.. le ho rifatte un paio di anni fa e mi trovarono: fragole melanzane pomodoro, insomma le cose a contenuto di nichel.. niente altro.. Le allergologiche sono in effetti di una decina di anni fa quindi qualcosa potrebbe pure essere cambiato, non lo escludo!
Intanto faccio queste analisi e vediamo di partire da li, eventualmente vaglieremo altre opzioni!
Di tiroide proprio non mi intendo, in realtà mio papà ebbe un tumore recidivo li, non un "semplice" scompenso di qualche tipo. L'avevo controllata prima e durante la gravidanza ma rifacciamo anche questo!
Devo dire comunque che lo stress sta bello alto... tra una visita e l'altra della bimba sono sempre in ballo, ospedali o pediatra ogni 15gg c'è qualcosa (non lo si può definire proprio quieto vivere) e poi.. il mio ufficio!! Sempre stato un luogo di forte stress, ora anche peggio.. Difatti il mio dottore prima ancora di prescrivermi le analisi mi ha detto "lavori ancora nello stesso posto???"... Ecco per farti capire che pure il mio medico è a conoscenza della situazione di M**** e soprattutto si ricorda benissimo del crollo fisico che ho avuto per lo stress due anni fa, oramai tre.. Non ci tengo per nulla a ritrovarmi in quella situazione, ma presuppongo io che il calo di peso e il fatto che ho difficoltà ad abbuffarmi come il mio solito ( 8-) ) sia il mio modo di somatizzare tutto questo caos. Una volta facevo il contrario, mangiavo che mangiavo e senza in realtà prendere peso, adesso mangio sempre di tutto ma in dosi ridotte e... calo!
Staremo a vedere come si mette, certo è che tra una settimana rientro in ufficio a pieno regime.. fine dei permessi allattamento anche... devo proprio riuscire a trovare un mio equilibrio! Anche il ciclo a modo suo ha avuto degli sballottamenti.. e come diciamo sempre: lo stress è una brutta bestia! :no no:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 05/01/2016, 12:11

Bèh si, sicuramente lo stress potrebbe essere il problema principale che crea uno squilibrio a livello generale! :testate:
So che la situazione lavorativa oggi è critica, ma valuta anche di cambiare lavoro a questo punto! Ne va della tua salute e del bene di Micol e di tuo marito!
Cerca di riguardarti! :cuore: :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 05/01/2016, 12:18

vorrei cambiare lavoro da qualche anno :lol: :lol: :lol: ne lavoro li da 9 tra poco ..
visto il "signor-stipendio" che prendo e visto che il nido pvt lo abbiamo trovato vicino il mio ufficio x questione di orari abbiamo deciso di tenere duro almeno fino a primavera 2017 quando iscriveremo la cucciola alla materna sotto casa, allora posso anche trovarmi un posto di lavoro in altro luogo e soprattutto con un orario decente che mi permetta di occuparmi della bimba dalle 16.
In fondo.. non manca tanto.... :testate:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Antares » 05/01/2016, 12:43

Tieni duro pinkie, immagino che visti i tempi non ci si voglia permettere di "sputare nel piatto in cui si mangia" ma insomma, ne va anche della tua salute! Se tu ti sei fatta questo progetto può funzionare per ora (soprattutto vista la comodità del nido) e dai...non manca davvero poi tanto! Il tempo vola :portafortuna:
Non so che lavoro fai, ma passato il tempo necessario, se non hai troppa difficoltà a cambiare posto di lavoro, forse sarebbe meglio, magari trovi un posto che ti dia una carica di stress un po' minore :portafortuna: Te lo auguro! :bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda pinkie » 06/01/2016, 8:40

@Silvi: ho provato il termometro nuovo!!! peccato che al primo gg... bipbibpbipbip come un pazzo: febbre!!!!! :oops:
Ho fatto la prima misurazione con il vecchio termometro e poi con quello, me ne sono accorta dal suono insistente che ha svegliato pure mio marito.. Cmq per il momento io rilevo questa differenza: vecchio 37.7, nuovo 37.8.. Ho misurato per secondo, quindi certo mi sono mossa un attimo... Leggevo che dicevi di non aver trovato differenze grosse, ti ritrovi con questi 0.10 gradi? Oggi magari faccio qualche doppia misurazione giusto per curiosità! Ieri ho provato ma solo con il nuovo e solo per capire i tastini :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Antares » 06/01/2016, 15:26

Ah, mi dispiace per la febbre! Spero che tu ti stia riprendendo :portafortuna:

Ho riportato le misurazioni fatte alla fine del ciclo scorso col termometro nuovo nelle annotazioni, così puoi vederle anche tu! In generale sì, lo scarto è sempre stato di circa 0.10, ma non c'era un andamento preciso, a volte è capitato che misurasse proprio uguale, altre volte no..Ma penso che sia normale, dipende sia da quanto bene è settata la scala del termometro e anche da in che modo arrotondano, soprattutto per quanto riguarda quello con una sola cifra decimale! ;) Inoltre misurando prima con uno e poi con l'altro, per quanto abbia fatto attenzione a muovermi poco, la seconda misurazione è sicuramente un po' meno attendibile, anche se per quanto mi riguarda difficilmente la tb è falsata se mi muovo così poco :si si:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 06/01/2016, 15:34

Accidenti pinkie! Questi acciacchi non ci vorrebbero! Ti auguro di rimetterti in sesto al più presto! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 06/01/2016, 15:43

grazie silvi :ok: poco fa ho riprovato li ho messi insieme, uno per parte della lingua e stessa misurazione :lol: prima uno e poi l'altro differenza di 0.10 di nuovo.
Farò come te, finisco questo ciclo con le doppie misurazioni e con il prox passo al nuovo e stop.. vedremo come va :zizi:

La febbre meglio.. non è salita almeno, ma un gran mal di testa e dolori generali, proprio influenza... Ci aggiungo il carico da 100 che oggi Micol ha l'argento vivo nelle vene e non ha dormito una cippa e sono da reparto Geriatrico :oops: :lol: :lol:

@Blade :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale