Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15

Messaggioda SVale » 08/01/2016, 22:24

Sì Carla86 stai tranquilla a casa fino a quando lo dice la dottoressa! La gravidanza non è una malattia ma uno stato fisiologico naturale quindi quando ci dicono di adottare specifiche precauzioni Vuol dire che è necessario.
Vedrai che tra qualche settimana passerà la nausea e tu sentirai una tigre, devi avere solo un po' di pazienza. :bacio
SVale

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15 test anomalie cromosomiche

Messaggioda carla86 » 12/01/2016, 16:21

Lo so ragazze che devo sopportare le nausee :? e mangiare quello che mi sento, ma non c'è niente che mi piaccia per adesso e per me è davvero strano perchè ho sempre mangiato un po' di tutto soprattutto frutta e verdura ( carne poca).
Sono contenta di non abbuffarmi perchè comunque si, sono normopeso ma non magra, però mi preoccupo per il piccolino/a, vorrei mangiare bene per lui/lei.
Comunque non sono la prima e neanche l'ultima... passerà! :ok:

Adesso Volevo chiedervi un po' come vi siete comportate rispetto ai test per le anomalie cromosomiche. Se avete voglia di raccontarmi un po' cosa avete decso di fare e perchè mi farebbe piacere leggervi.
Per il momento la mia idea è quella di non farli.

:bacio :bacio
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986

Messaggioda iaiasf » 12/01/2016, 22:23

Ciao cara compagna di panza! :mrgreen:
Mi dispiace che sei tanto provata dalla nausea, anche io non la sto scampando, ma è un livello un po ' più vivibile... almeno mi lascia mangiare! Ti sono vicina e spero passi presto! Ormai ci avviciniamo sempre più alla fatidica meta del primo trimestre...finirà! :portafortuna: :cuore:
Per i test ne ho parlato proprio oggi con la gine alla prima visita. Lei non mi ha molto consigliata, nel senso che mi ha spiegato tutto, ma poi mi ha detto che scegliere sta solo a noi. Con il maritino abbiamo deciso intanto di fare il bitest, consapevoli che è solo una statistica e poi decidere in base al risultato.
Se la percentuale è bassa, ok così, se invece si dovesse porre il problema,
quasi quasi pensavo al test del dna...700 eurini, ma almeno non rischio l'amniocentesi...
È vero che essendo abbastanza giovani il rischio dovrebbe essere basso...tipo solo 1 su 1500, ma non fare nessun accertamento mi lascerebbe troppo il pensiero :?
Fammi sapere cosa decidi tu :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda marisats » 13/01/2016, 9:08

Carla, ho letto il post, credevi fosse un brutto grafico e invece ecco coronato il tuo sogno.
Fai sempre e solo cio che ti senti davvero di fare.
Tanti auguri
marisats

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 13/01/2016, 16:06

Bene Carla, nonostante le nausee procede tutto bene! :ok: :cuore:
Per i test è vero, è solo una vostra decisione...io posso dirti la nostra: non abbiamo fatto nulla, solo le 3 ecografie passate dal ssn + una per confermare che i flussi fossero ok visto una mia precedente trombosi (non in gravidanza!).
Abbiamo scelto di non fare niente perchè mi sentivo fiduciosa nella natura, perchè non avrei avuto il coraggio di abortire e non volevo fare test invasivi (amniocentesi o villocentesi) perchè mi facevano più paura quelli che una "brutta" sorpresa alla nascita. Un bimbo con sindrome di down non è ammalato anche se ha bisogno di cure particolari e l'avremmo accettato ed amato anche se certo sarebbe stata una bella botta scoprirlo alla nascita...ma abbiamo fatto questa scelta consapevolmente. Altre anomalie...sinceramente non sono nemmeno andata troppo ad approfondire, per me la gravidanza era accettazione di quello che sarebbe venuto e fiducia nella natura ed ho seguito questa linea di pensiero.
Quindi il consiglio è di capire qual'è la tua personale linea di pensiero e mediarla con quella del marito, se non fosse della stessa idea tua. E poi proseguire su quella, senza farsi mettere ansie, paure, pensieri da chi vi sta intorno. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda SVale » 13/01/2016, 23:12

ciao Carla86 sono contenta che, nausee a parte, tutto proceda per il meglio. :pon pon:
il merito ai vari esami io ho avuto molto pressing per via dell'età... non volevo fare esami invasivi ma allo stesso, poichè sono un po' ansiosa,non volevo stare 'al buio' fino alla nascita.
cosi' con la gine ho deciso di procedere per step e prima ho fatto il bitest con traslucenza nucale che è di screening, in base a quello avrei deciso.
Sono andati bene e allora ho deciso di fare il del dna fetale per avere un quadro, per quanto probabilistico ,il piu' combinato possibile ...ora aspetto i risultati...ci vorrà un po'. :preghiera:
so che non avrò la certezza totale ma io personalmente ho preferito questo piuttosto che non fare nulla.
Il fatto di sapere non deve a mio avviso essere legato solo alla possibilità di aborto ma ad una preparazione psicologica e medica maggiore, ad una gestione piu' mirata della gravidanza e del post nascita.. :bacio
SVale

Anno di nascita: 0

Messaggioda sgallentina » 14/01/2016, 15:11

Guarda sono scelte personali se ti fa stare tranquilla fare qualche esame la traslucenza e il test del DNA non sono invasivi certo il secondo un pó caruccio ... Nessuno dei due da una certezza al 100% come l'amnio concordo con Svale per il fatto che gli esami prenatali non sono fatti solo per decidere se proseguire o meno la gravidanza ma anche solo per in caso di qualche problema prepararsi al meglio al parto alla sua nascita e alla sua crescita ... Qualunque scelta voi facciate la fate con il cuore :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 14/01/2016, 15:26

Scusate una domanda in argomento: ma perchè dite che il test del dna non è sicuro come l'amnio? Il dna non può mentire sul corredo genetico, vanno a vedere ogni cromosoma e quindi dovrebbero dare la certezza assoluta che tutto sia a posto o meno....o forse ho capito male io?
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda carla86 » 14/01/2016, 15:37

iaiasf ha scritto:Ciao cara compagna di panza! :mrgreen:
Mi dispiace che sei tanto provata dalla nausea, anche io non la sto scampando, ma è un livello un po ' più vivibile... almeno mi lascia mangiare! Ti sono vicina e spero passi presto! Ormai ci avviciniamo sempre più alla fatidica meta del primo trimestre...finirà! :portafortuna: :cuore:
Per i test ne ho parlato proprio oggi con la gine alla prima visita. Lei non mi ha molto consigliata, nel senso che mi ha spiegato tutto, ma poi mi ha detto che scegliere sta solo a noi. Con il maritino abbiamo deciso intanto di fare il bitest, consapevoli che è solo una statistica e poi decidere in base al risultato.
Se la percentuale è bassa, ok così, se invece si dovesse porre il problema,
quasi quasi pensavo al test del dna...700 eurini, ma almeno non rischio l'amniocentesi...
È vero che essendo abbastanza giovani il rischio dovrebbe essere basso...tipo solo 1 su 1500, ma non fare nessun accertamento mi lascerebbe troppo il pensiero :?
Fammi sapere cosa decidi tu :bacio

Ciao Iaia! Caspita i spiace che anche tu stai soffrendo la nausea, io prego ogni giorno che finisca. Ieri ad esempio è stata una giornataccia! si ci avviciniamo io dovrei essere a 8+1 (considerando l'ovulazione e anche la mia gine è propensa a ridatarmi tenendo conto delle ie misurazioni a quello che le ho detto, ma questo si potrà stabilire alla prossima eco).
Io personalmente continuo ad essere dell'idea di non voler fare niente. Un po' perchè non cambierebbe niente nel senso che non avrei mai il coraggio di abortire e poi mi farebbe soolo venire tanta ansia. Ognuna fa come si sente e non c'è niente da dire se si sceglie una strada o l'altra.
;) :)
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda carla86 » 14/01/2016, 15:39

marisats ha scritto:Carla, ho letto il post, credevi fosse un brutto grafico e invece ecco coronato il tuo sogno.
Fai sempre e solo cio che ti senti davvero di fare.
Tanti auguri

Ciao Marisats! :bacio Hai visto? Si ogni tanto mi devo tirare un pizzicotto perchè ancora non ci credo, non vedo l'ora di poterlo sentire!!! :cuore:
M. Bydlowsk

carla86

Torna a I vostri grafici della temperatura basale