Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 - Fantasintomi

Messaggioda eliora » 13/01/2016, 14:56

Come sei incoraggiante Blade!!! :D
Mi sento di buon umore, ma ho reazioni spropositate, ho quasi sbranato mio marito perché stamattina ha messo in dubbio una mia teoria sui ragni!! (meno male che ne ride). Sono saltata per aria con Anna per cose minime tipo rovesciare dei pinoli (poi alla quarta volta le ho spiegato anche di non fare caso al mio umore oggi, e allora molto comprensiva quando mi vede esplodere mi dà delle pacchette e mi dice "tranquilla tranquilla" :shock: )! Ho lanciato il gatto che voleva smontare di nuovo la fontanella...
Di fondo sono di buon umore giuro, ma mi parte l'embolo per niente!!
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 13/01/2016, 15:01

:lol: :lol: :lol: mitica tua figlia! :ok:
Non voglio alimentare false speranze eh...però ricordo distintamente quel giorno di sclero e l'ho giusto riletto sul mio diario di gravidanza! Non vedevo l'ora arrivassero le mestruazioni per levarmi quell'incazzatura e invece... :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 13/01/2016, 15:04

vale anche al 7 pm e quando la collega stronza se la va proprio a cercare??? :disperato: :disperato:
la litigata è rimasta in sospeso, ora mi sfogo per benino :twisted:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 13/01/2016, 15:49

:lol:
Mi hai fatto venire la curiosità così sono andata a vedere il mio grafico di gravidanza! :matto:
Il nervoso pericoloso ( :lol: ) è stato al PRIMO giorno post ovulazione!! Al quarto ero in crisi da affaticamento, giorni in cui facevo davvero fatica ad arrivare a fine giornata! Ancora prima dell'impianto! :shock: Il mio corpo lavorava di brutto! ;) Dalla sera del decimo giorno post ovo invece ho iniziato a sentire crampetti all'utero ma non mi hanno particolarmente illusa perchè io avevo sempre un gran male all'arrivo delle mestruazioni e la mia fase luteale era di 11 giorni.
Detto questo io non sono mai stata sostenitrice dei sintomi o fantasintomi perchè, appunto, possono voler dire tutto e niente. Io, su di me, ho interpretato bene ma ho potuto constatarlo solo a posteriori, altre donne invece provano tutti i fantasintomi del mondo e la gravidanza non arriva o arriva senza fantasintomi! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda eliora » 13/01/2016, 16:17

Mitico!! Sono andata a leggermi le tue "giornate nere"! Speriamo che non sia solo sclero gratuito :D e che mia figlia nel caso mi dia pacche sulle spalle tutta la gravidanza!
Ok ora veniamo alle cose serie. Ho pensato che dal punto di vista scientifico, c'è cosi poco on line, fosse interessante fare qualche test della saliva in questo periodo, vedi mai io fossi incinta avrebbe potuto essere utile per i posteri. E cosi ho dato un occhio.
Non è per niente quello che dovrebbe essere. In teoria, al di fuori del picco pre ovulazione di estradiolo, gli estrogeni nel restante mese non dovrebbero esser rilevabili con la saliva, dovrebbero esserci solo e soltanto "sassolini" (come si vede nella foto dell'ovo-day) e invece no! Ho tracce di felci dappertutto, meno intense ma molto chiare :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Oddio mi sono decisa ad andare sui forum in inglese e sui commenti del prodotto americano in questione! C'è gente che ha scoperto di essere incinta 5 giorni dopo l'ovulazione con la saliva!!! :o
eliora

Messaggioda Blade » 13/01/2016, 16:21

:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: sottobosco persistente? :mrgreen:
Forse è un po' come per il muco che in post ovo non va considerato perchè può comparire anche muco all'apparenza fertile ma, di fatto, impossibile che lo sia vista l'avvenuta ovulazione? Non so...la saliva è "roba tua"! :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 - Saliva volume 3

Messaggioda eliora » 13/01/2016, 16:51

Più che altro sottobosco di ritorno! Allora ho delle informazioni! Una marea ma dovrei mettermi a tradurre dall'inglese.
Ogni donna ha il suo livello di estrogeni. Alcune (poche pare) verso la fine ciclo, quando gli estrogeni ricominciano a salire, riescono a intravederli anche nella saliva, è un picco ben diverso dal preovulatorio, ma non avendo mai monitorato prima la saliva non posso saperlo.
MA alla domanda
"Can the Ovulation Scope be Used as a Pregnancy Test?" la risposta è (traduzione mia) "anche se sostenute strutture felciformi possono apparire come risultato di una gravidanza, questo test (della marca pinco pallino in questione) non è stato concepito come un test di gravidanza". (che scoperta dico io)
L'informazione che mi serviva pero' è tutta qui! Magari ci sono comunque felci a fine ciclo (anche se è raro), ma se sei incinta è probabile che le trovi percio' io dico BUON SEGNO e ragazze, se funzina, tutte a comprare un microscopio la settimana prossima, perché dai commenti e dai forum in inglese c'è gente che cercava da un anno e mezzo e in un mese con sto test predici-ovo l'ha acchiappata!
eliora

Messaggioda eliora » 13/01/2016, 17:18

Ok ragazze, sto mantenendo la calma giuro (non è vero :P ) ma ho finalmente trovato una risposta convincente! metto le traduzioni nelle parentesi quadre...

What happens if I notice Ferning beginning to Peak again around7DPO?
[che succede se osservo un ritorno delle felci attorno al 7po?]

A: This may seem bad, but it is the opposite! If Ferning goes to Full Ferning, and is sustained thru the rest of the Luteal Phase (LP), it may mean that there is a strong possibility that YOU ARE PREGNANT!!!

[potrebbe sembrare negativo ma è l'opposto! Se le felci diventano felci piene (e non parziali) e rimangono sostenute per il resto della fase luteale, potrebbe essere che c'è una forte possibilità che tu sia incinta!] :o :shock:

Yes! Ferning returns in the LP after Implantation occurs, because once the Embryo is safely snug and implanted, a request for MORE Estrogen and Progesterone is requested by the Embryo of the Luteum Corpus, which for the First Trimester, regulates hormones for the Embryonic needs and development.

[SI! Le felci ritornano nella fase luteale dopo l'impianto, poiché una volta che l'embrione è impiantato in sicurezza, sono richieste quantità maggiori di estrogeni e progesterone che per il primo trimestre bla bla bla]

Your Fern Scope or Microscope may be picking up this new, SECOND Estrogen Surge! It is normal to get periodic Partial or Full Ferning occasionally throughout the entire cycle meaning nothing special, but if it begins at the beginning of Week 4, more or less, and is sustained every day when you normally NEVER show any signs of Ferning during your LP, , then most likely you are Pregnant...

[Il tuo microscopio puo' mostrare questo nuovo secondo picco di estrogeni! è normale osservare periodiche, intere o parziali felci occasionalmente per tutto il ciclo, e non significano niente di speciale, ma se iniziano all'inizio della settimana 4 più o meno e rimangono sostenute ogni giorno quando normalmente non dovresti vedere UNA MAZZA, allora probabilmente sei incinta...]

non resta che dare un occhio anche domani :D :D :D Silvi dove seiiii mi serve sostegno scientifico!!
eliora

Messaggioda Antares » 13/01/2016, 21:16

Eccomiiiii sono appena resuscitata dall'esame :lol: :lol: Direi che le tue ricerche hanno prodotto ottimi frutti :pon pon: Che dire i presupposti mi sembrano davvero ottimi :pon pon: Io continuerei a monitorare (ovviamente per il SOLO fine scientifico :mrgreen: ) e se tra qualche giorno il test sarà positivo....le vendite di microscopi registreranno un'impennata :lol: :lol: :lol:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 13/01/2016, 22:06

intanto complimentoni per tutte le tue ricerche :mrgreen: :ok:
Ora... tatatannnnnn... ( ecco l'uccellaggio maledetto dirai tu... :oops: ) volevo far presente, o ricordare vedete voi, che la faccenda è molto similare all'utilizzo dei test di ovulazione in po.. Danno sempre una linea di ormone lh perchè estradiolo nel corpo bene o male se ne trova sempre, ma possono anche dare dei positivi netti e.. non veritieri.. Credo proprio sia giusta la definizione che ogniuna ha la sua "dose di ormone" .. Ho un'amica che ogni fine ciclo puntualmente al 12 po ha il test ovo positivo (seguito da test gravidanza negativo) e puntualmente al 13 po le arriva il mestruo. Ora nulla è servito dirle di smettere di farli, lei è tre anni che continua cosi. :roll: A parere mio è cosi anche per il test sulla saliva.... Insomma... affermare che un test saliva positivo (quindi felci) al 7 po indichi gravidanza mi sembra un pò tanto :roll: Mi piace un sacco l'idea di questa tecnica per studiare il picco ovulatorio :si si: , ma penso sia un pò troppo variabile il risultato del po. Mentre per il discorso dalla 4 settimana... è come dire le 18tb alte :ok: :ok: :ok:
Detto ciò: quanto ci piace questo grafico :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale