Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15 test anomalie cromosomiche

Messaggioda carla86 » 14/01/2016, 15:50

Blade ha scritto:Bene Carla, nonostante le nausee procede tutto bene! :ok: :cuore:
Per i test è vero, è solo una vostra decisione...io posso dirti la nostra: non abbiamo fatto nulla, solo le 3 ecografie passate dal ssn + una per confermare che i flussi fossero ok visto una mia precedente trombosi (non in gravidanza!).
Abbiamo scelto di non fare niente perchè mi sentivo fiduciosa nella natura, perchè non avrei avuto il coraggio di abortire e non volevo fare test invasivi (amniocentesi o villocentesi) perchè mi facevano più paura quelli che una "brutta" sorpresa alla nascita. Un bimbo con sindrome di down non è ammalato anche se ha bisogno di cure particolari e l'avremmo accettato ed amato anche se certo sarebbe stata una bella botta scoprirlo alla nascita...ma abbiamo fatto questa scelta consapevolmente. Altre anomalie...sinceramente non sono nemmeno andata troppo ad approfondire, per me la gravidanza era accettazione di quello che sarebbe venuto e fiducia nella natura ed ho seguito questa linea di pensiero.
Quindi il consiglio è di capire qual'è la tua personale linea di pensiero e mediarla con quella del marito, se non fosse della stessa idea tua. E poi proseguire su quella, senza farsi mettere ansie, paure, pensieri da chi vi sta intorno. :cuore:

Ciao Blade! Si io spero tanto che stia bene la dentro il piccolino/a!
Io la penso come te per quanto riguarda i test e non penso di cambiare idea anche se mio marito subito era un po' indeciso. Volevo leggere un po' di vostre esperienze per capire se stavo perdendo qualche info per strada.
Condivido quello che dici sui bimbi con sindrome di Down e non potrei fare diversamente per il lavoro che faccio, sono insegnante di sostegno e seguo bimbi piccoli della scuola dell'infanzia con disabilità di ogni tipo e ho anche avuto la fortuna di seguire un bimbo con sindrome di Down, che ho amato alla follia, una sensibilità unica e ancora adesso mi manca. Ma questo vale per tutti i bimbi che ho seguito e che stavo seguendo quest'anno. Sono SPECIALI e a tutti quelli che stanno con loro, adulti e bambini, arricchiscono la vita.
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda carla86 » 14/01/2016, 15:52

SVale ha scritto:ciao Carla86 sono contenta che, nausee a parte, tutto proceda per il meglio. :pon pon:
il merito ai vari esami io ho avuto molto pressing per via dell'età... non volevo fare esami invasivi ma allo stesso, poichè sono un po' ansiosa,non volevo stare 'al buio' fino alla nascita.
cosi' con la gine ho deciso di procedere per step e prima ho fatto il bitest con traslucenza nucale che è di screening, in base a quello avrei deciso.
Sono andati bene e allora ho deciso di fare il del dna fetale per avere un quadro, per quanto probabilistico ,il piu' combinato possibile ...ora aspetto i risultati...ci vorrà un po'. :preghiera:
so che non avrò la certezza totale ma io personalmente ho preferito questo piuttosto che non fare nulla.
Il fatto di sapere non deve a mio avviso essere legato solo alla possibilità di aborto ma ad una preparazione psicologica e medica maggiore, ad una gestione piu' mirata della gravidanza e del post nascita.. :bacio

Ciao SVale grazie per avermi raccontato quello che hai deciso di fare e perchè! ;)
Un grande in bocca al lupo per i risultati!! :bacio
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda carla86 » 14/01/2016, 15:54

sgallentina ha scritto:Guarda sono scelte personali se ti fa stare tranquilla fare qualche esame la traslucenza e il test del DNA non sono invasivi certo il secondo un pó caruccio ... Nessuno dei due da una certezza al 100% come l'amnio concordo con Svale per il fatto che gli esami prenatali non sono fatti solo per decidere se proseguire o meno la gravidanza ma anche solo per in caso di qualche problema prepararsi al meglio al parto alla sua nascita e alla sua crescita ... Qualunque scelta voi facciate la fate con il cuore :cuore: :cuore:

Grazie sgallentina per avermi dato la tua visione della cosa!! :bacio :bacio
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda carla86 » 14/01/2016, 15:57

iaiasf ha scritto:Scusate una domanda in argomento: ma perchè dite che il test del dna non è sicuro come l'amnio? Il dna non può mentire sul corredo genetico, vanno a vedere ogni cromosoma e quindi dovrebbero dare la certezza assoluta che tutto sia a posto o meno....o forse ho capito male io?

Io ho preso la mia decisione ma in effetti mi interessa la tua domanda Iaia, avere le idee un po' più chiare non mi dispiace ;)
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda pinkie » 14/01/2016, 21:40

carla86 ha scritto:Adesso Volevo chiedervi un po' come vi siete comportate rispetto ai test per le anomalie cromosomiche. Se avete voglia di raccontarmi un po' cosa avete decso di fare e perchè mi farebbe piacere leggervi.
Per il momento la mia idea è quella di non farli.

Noi non avevamo dubbi che avremmo fatto il BItest (esame del sangue + tn) e cosi è stato. Avevamo già deciso in partenza che se ci fosse stata una percentuale di rischio alta avremmo parlato di fare altre indagini e approfondire la cosa. Mi è andata bene... rischio bassissimo se non nullo... e cosi è stato poi confermato alla nascita della cucciola :si si:

Per il test del DNA io avevo capito che era sicuro al 100% però per "letto qua e la in qualche discorso", non m sono mai informata in proposito perchè la cifra è decisamente fuori dalla ns. portata.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 15/01/2016, 9:23

Perchè il test Armony ricerca il dna del feto nel sangue della madre quindi come cercare una ago in un pagliaio per farvi capire quindi ci possono essere degli errori perchè ne ricerca dei pezzi... Devono dividere e individuare quello che non appartiene alla madre .... Invece l'amnio entra nel liquido e prende il dna preciso del feto li non ci sono errori ...spero di essermi spiegata bene .... :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 15/01/2016, 9:27

Ovviamente parliamo del 99% di attendibilita quindi io lo farei a occhi chiusi :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda pinkie » 15/01/2016, 22:07

ok sgalle.. grazie della precisazione :ok: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda SVale » 16/01/2016, 9:48

sgallentina ha scritto:Perchè il test Armony ricerca il dna del feto nel sangue della madre quindi come cercare una ago in un pagliaio per farvi capire quindi ci possono essere degli errori perchè ne ricerca dei pezzi... Devono dividere e individuare quello che non appartiene alla madre .... Invece l'amnio entra nel liquido e prende il dna preciso del feto li non ci sono errori ...spero di essermi spiegata bene .... :ok:

Esattamente ... dalle spiegazioni ho compreso che dal sangue materno separano quello del feto (che in percentuale è molto poco, per quello il prelievo è abbastanza consistente), e da quello fanno una ricostruzione che non è completa ma realistica...è come se unissero i puntini di un disegno.. la figura non sarà esattamente perfetta in ogni suo punto ma sarà visibile e confrontabile con i parametri di riferimento che saranno quelli della madre.
SVale

Anno di nascita: 0

Messaggioda nica » 16/01/2016, 10:05

io scelsi come PInkie di fare il bitest e translucenza nucale e poi decidere... i valori furono ottimi e la mia ginecologa mi disse che era più probabile essere investita a un tre no che di avere un bimbo con anomalie (o qualcosa del genere, non ricordo la frase esatta) ... io mi sono fidata ed è andato tutto bene in effetti... i falsi negativi dei bitest sono davvero rarissimi. Se vuoi aver la certezza assoluta indirizzati verso la villocentesi o amniocentesi (anche l'armony test mi pare abbia il 99% di precisione, ti hanno già detto tutto le altre tibbine).

Credo sia una scelta personale da fare tu e tuo marito insieme, nessuno può dirti quale sia la via giusta
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale