Le ultime 2 tb effettivamente mostrano un calo ma è anche vero che sono state prese un po' prima del solito, specie quella di oggi.
Nessuna di noi può dirti se è il metodo giusto per te, certo che se non ti fa dormire bene ti direi di no ma devi anche chiederti come sarebbe se non avessi alcun dato sottomano, io, per esempio, starei peggio, vivrei troppo nell'incognita. Però puoi sempre misurare fino all'ovulazione e poi sospendere fino a fine fase luteale quando potresti fare direttamente un test di gravidanza se le rosse non si presentano quando attese, aspettando il 14° post ovo.
Io riuscivo a misurare senza troppa ansia, com'era era anche perchè in genere il calo grosso ce l'avevo il giorno stesso delle mestruazione, al massimo quello prima, altrimenti il grafico era abbastanza stabile anche se, ogni mese, era un po' diverso. Il punto è che quando non sei alla ricerca non ci badi troppo, a me bastava vedere il calo per sapere che era il giorno x o lo sarebbe stato l'indomani; invece quando si è alla ricerca ogni minima variazione viene analizzata e pesata e questo è logorante perchè comunque non serve a nulla, il post ovo è sempre post ovo, sia che ci sia gravidanza che no! Poi verso la fine può esserci un andamento trifasico ma non è detto quindi ecco che l'analisi delle tb in post ovo lascia il tempo che trova e se mette ansia forse può essere una buona idea non misurare.
Ricorda però che un po' di ottimismo non fa male quando si è alla ricerca! Fa bene a tutto il corpo!


Augurandoti che sia il primo e ultimo grafico 
) e per stanotte cercherò di stare piú tranquilla consapevole (come già lo ero prima) che non posso fare proprio niente e che ormai quel che è stato è stato... Tanto sento che sono in viaggio, brufoletti, doloretti al basso ventre e nervosismo a palla già ci sono, quindi mi manca solo di vederle quanto prima e rilassarmi del tutto... D'altronde non posso fare niente, sono giunta a questa conclusione, nè fecondare ovuli, nè controllare che siano stati fecondati, nè stare attenta a che non scappino via! Quel che avviene, avviene dentro di me, quindi, con la pazienza che non ho mai avuto, posso solo stare seduta ad aspettare...