marisats-ciclo del 18/12/2015 - rosse in arrivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: marisats-ciclo del 18/12/2015 Positivo!- calo temperatur

Messaggioda eliora » 18/01/2016, 15:14

:shock: Mi spiace un sacco, tremenda la prima visita dolorosa! L'umanità alle volte la gente se la dimantica a casa...
La mia prima visita la scorsa gravidanza sono finita da un MOSTRO, non mi ha fatto male ( anche se le buone maniere là sotto sarebbero altre) ma è stato insopportabile. Ha iniziato brusco dicendo "Allora perché è qui?" "Beh perché sono incinta e..." "Ah. E cosa le fa pensare di essere incinta?" "..." Mah forse 4 stick di gravidanza e un'analisi del sangue brutto str... Avrei dovuto dire e invece no mi sono lasciata maltrattare tutta la visita. FIno all'apice in cui alle mie domande di ulteriori chiarimenti (oh non sapevo una mazza al tempo) se n'è uscito con "Ma lei è Italiana? Strano di solito gli italiani sono bravi con le lingue" "...".
A ripensarci mi rimonta una tale incazzatura. :twisted: :twisted: :twisted:
Io vado un salto domani a trovare un'ostetrica hippettona che sta vicino a casa mia. Dalla faccia con cui guarderà il mio grafico tb decidero' se fa per me o no :lol: :lol: :lol: Voglio vedere entusiasmo :lol:
Se non ti hanno convinto in questo consultorio cambia aria!
Ultima modifica di eliora il 18/01/2016, 16:04, modificato 1 volta in totale.
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda marisats » 18/01/2016, 15:48

Mi ha anche detto: ma lei vuol dire che è una delle poche che riesce a capire la tb?
Mi ha anche chiesto che metodo contraccettivo usavo prima ed essendo la tb pensava che il sistema avesse fatto cilecca.
Sono molto felice di quel supertermometro in quanto visto che la ho acchiappata al primo ciclo possibile, mi dimostra cone dia stato efficace per contraccezione fino a pochi mesi fa.
Anche a lei pareva impossibile già esserne certe.
Sono andata li in quanto devo portare al lavoro un documento che attesti la mia gravidanza da parte dell'asl.
Mi ha fatto un documento in cui mi esonera da attività faticose.
Ma domande sul compagno? Niente.
Mi ha detto del gruppo sanguino che dubita io possa essere un zero negativo.
Da donatrice e tre gravidanze precedenti ancora non lo so evidentemente.
A mio avviso semplicemente non ci crede che questa nuova vita esista, nonostante le beta.
marisats

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in cerca

Messaggioda eliora » 18/01/2016, 16:14

Innanzitutto la faccina che ride all'inizio del mio post precedente era un refuso, non c'era proprio un tubo di divertente!
Secondo, per favore se adesso il documento ce l'hai non rivedere ma più questa persona! Ma come si permette!
Comunque non è che non ci crede al tuo piccolo tesoro, né sta a lei crederci, o a qualcuno gliene frega qualcosa di quello a cui crede lei. Soltanto non ha o non aveva in quel momento le qualità umane minime per trattare con un'altra persona.
Lasciala perdere. Mi sono capitate anche pediatre che trattavano come poco più che oggetti i neonati. A mai più rivederci! Mia figlia avrà anche 10 giorni ma è una persona, percio' prima di tutto la saluti, e secondo non la ribalti come un calzino senza neanche guardarla in faccia. Se c'è una cosa che ho imparato in questi 4 anni è a non accettare trattamenti che non mi merito affatto.
eliora

Messaggioda marisats » 18/01/2016, 16:37

Grazie Eliora.
Ce ne racconteremo tante da qua in avanti.
marisats

Messaggioda eliora » 18/01/2016, 17:16

Eh si :D io sto iniziando a realizzare! Che ggioia!! :D
eliora

Messaggioda marisats » 22/01/2016, 6:42

Ciao ragazze.
Ho bisogno di un po' di conforto.
Temperatura ballerina e dolore da ieri utero lato dx che si irradia fino alla gamba.
Proverò a chiamare la ginecologa e vedere cosa mi dice.
Il prossimo appuntamento me lo ha fissato per l'11 marzo.

Sono preoccupata che qualcosa non vada bene.
marisats

Messaggioda pinkie » 22/01/2016, 7:31

Intanto calma... La TB può oscillare .. E i dolori uterini sono normali nel primo trimestre...
Il dolore che descrivi che scende alla gamba mi sa tanto di dolore alla sciatica, può prendere basso schiena, gamba o pube.. Ne soffrì di solito? Eventualmente potrebbe essere dato da una posizione errata.. Mettici lo stato in iniziale della gravidanza e che tutto cambia i dolori "nuovi" sono dietro l'angolo.
Chiaramente ci sono dolori e dolori .. ma in assenza di perdite un po di dolore/fastidio è perfettamente fisiologico.
Valuta tu se ritieni di dover sentire la tua Gine, ma se le dici che la TB fa su e giù Nn credo le dia molto peso....
A questo proposito se ti mette ansia e dubbi forse dovresti smettere di prenderla (o aspetti il ricalcolo? Nn lo ha ancora fatto?)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 22/01/2016, 8:54

Una sola tb bassa in assenza di perdite, anche se con un po' di dolore, non deve preoccupare...ma so che è più facile a dirsi che a farsi! :imbarazzato: I dolori nel primo trimestre sono normali, ovviamente non da piegarti in due, doloretti...e senza perdite non indicano nulla di grave ma, come dice pinkie, se sei preoccupata prova a sentire la ginecologa.

Una parola su chi ti ha fatto quella prima visita: STR***O! :twisted: Spero non dovrai tornare più da questa persona!! Anche perchè...che cavolo deve ravanare lì sotto???? A cosa serve???? Forse sarò pedante ma lo ripeto sempre, io non ho MAI fatto visite interne (se non a 38 settimane) e la gravidanza è andata a meraviglia, le visite interne, salvo patologie, non servono! Quindi alla prossima, se vogliono fartela, puoi anche chiedere di evitarla e se insistono che ti spieghino perchè è così importante che vorremmo saperlo anche noi!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Pollon » 22/01/2016, 9:48

Io non mi preoccuperei tanto per la tb anche perchè, guardando i tuoi grafici mi sembra una tua caratteristica "non avere grossi rialzi". Se l'ovo fosse il 10°o l'11° giorno (abbastanza in linea con i tuoi grafici precedenti) vediamo diverse misurazioni al limite cover eppure il piccolo già c'era :imbarazzato: :imbarazzato: Come dicono le altre presterei semmai attenzione ai dolori anche se in tante li hanno. Una tel alla gine la farei, giusto per sentirti rassicurata. :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda marisats » 22/01/2016, 10:56

GRAZIE RAGAZZE!!!!
Questa del consultorio non può fare altro che visite interne considerato che non ha un ecografo.

Il dolore non se è da sciatica, non ne ho mai sofferto.
Perdite nulla.

Mi sa che mi rivolgerò altrove non c'è alcun motivo razionale per soffrire io e il mio abitante.

Babycomp non è ancora riuscito a fare il ricalcolo.

Vi aggiornerò.
marisats

Torna a I vostri grafici della temperatura basale