Aggiorniamo anche Adelaide...dunque, da qualche settimanan è diventata uno spasso, ripete a più non posso tutte le parole e ora ha iniziato anche a fare delle micro frasi
insomma iniziamo a colloquiare alla grande
è bellissimo!
Ieri sera ci siamo bevute una tisana alla melissa prima di nanna, finalmente ho trvato la mia compagna di tisane
le ho dato la tazzina da caffè e continuava a dirmi: "scotta?" "soffio'"
si perchè ora ad ogni cosa che fa mi chiede se può farlo oppure no, e se le dico di si lo fa altrimenti le spiego il motivo e lei cambia domanda
pazzesco come cambiano in così poco tempo!
Ogni tanto si concede a delle coccole, ti abbraccia, si coccola (a me rigorosamente senza occhiali) e poi ti dice sottovoce "ciaaaooo" ecco, lì ti sciogli come neve al sole
Poi con il papà si lancia dal divano a terra, sui cuscini e urla, saltoooo
insomma abbiamo un'altra pazza per casa
La mattina le dico: "hai salutato la sorellina?" e lei appoggia l'orecchio alla pancina e dice ciaaaaooo
devo dire che mi commuovo sempre e molto facilmente
che emozioni!!!
Nanna...va benone, dorme in cameretta sua, sul suo lettone, si sveglia raramente di notte (a volte perchè perde il ciuccio) ma poi se la dorme almeno fino alle 7.30, salvo eccezioni!
Denti, sta spuntanto invece un'incisivo inferiore laterale senza molti problemi, anzi...ne va fiera
A colori invece...tragedia!!!
non ne azzecca uno...
io non insisto ma a volte mi demoralizzo un pochino, vabbè...li imparerà! inizia a contare invece...
scendendo le scale contiamo i gradini e fino al dieci li sa tutti