Ragazze anche oggi Tb 36,8 quindi vista che secondo il mio Gine dovrei essere al 11 Po non credo mi arriveranno per domani. O almeno credo... Sto mese dovrò aspettare un po di piu
Mi chiedete del mio parto? Purtroppo è finito in un cesareo d'urgenza per sospetta sofferenza fetale cosa più non risultata nel momento della nascita. Ma nulla quando ho visto per la prima volta quegli occhietti... Lì stessi che mi svegliano tutte le mattine la mia è stata una gravidanza fisiologica. Tutto regolare tutto nella norma. Ho preso solo 9 kg e quell'estate non ho sofferto mai per il caldo( che non c'è proprio stato) quindi pressione affaticamento niente. Inizia un autunno mite e io mi preparo psicologicamente. Avevo sempre pensato che per me fosse indifferente partorire con cesareo o naturale " basta solo che lui stia bene" pensavo. Poi quando il momento comincia ad avvicinarsi e pensi che non c'è motivo per un cesareo non vedi l'ora che arrivi non vedi l'ora di provare l'emozione del travaglio di quella forza soprannaturale che hanno le donne nel partorire. È così è stato: lunedì luna piena mi sveglio di notte con i primi fastidi; che poi diventano prodromi che poi si fanno dolore; sempre più regolari ed intense ma piene di un'emozione unica. È così vado vanti martedì stanca ma eccitata all'idea di poterlo abbracciare finalmente. La sera dopo cena comincia il travaglio attivo mi dilato piano piano ma regolarmente. All'una di notte chiamò mio marito e gli dico" parti ci siamo ". Tutto procede ma poi mi accorgo che qualcosa tra loro non va; bisbigliano e chiamano il Gine di turno. Sul tracciato spesso perdono il battito del piccolo. Provo a spiegare che non pensandoci( era pur sempre il mio primo parto e comunque nella sala Travaglio soli per che purtroppo di notte ci sono solo due ostetriche che seguivano una tra puerpera) non ho tenuto fermo il monitor Ma per loro comunque la situazione comincia ad essere preoccupante e anche se le ostetriche continuano ad incoraggiarmi e io non voglio mollare il Gine ormai a dilatazione completa mi "consiglia" vivamente il cesareo. Alle7 di mattino nasce il mio Pisellino ed è subito amore infinito. Con la maternità scopri ancor più che con la gravidanza che la natura è perfetta e se segui il tuo istinto è tutto semplice ed immediato per nulla complicato.
Ecco non vedo l'ora di ripetere tutto ciò sperando questa volta in un parto naturale. E per voi? Prima gravidanza? Auguri s tutte vi abbraccio
Kit