marisats-ciclo del 18/12/2015 - rosse in arrivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: marisats-ciclo del 18/12/2015 - dimissioni

Messaggioda marisats » 24/01/2016, 18:45

Certo che vedere il babycomp che senza le temperature di ieri e oggi da gravidanza certa è destabilizzante.
Ho trovato la risposta sul blog di babycomp.
Devo sospendere le misurazioni fino all'arrivo delle mestruazioni.

Ha mantenuto come data dell'ovulazione il 30/12
Evidentemente ha ritenuto di dover scartare alcune misurazioni tipo quelle del 31 e dell'1 che avevo fatto un po' in anticipo.

Vi farò comunque compagnia chi per la ricerca, chi per la continuazione.

Mi raccomando non seguitemi........ :D
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 25/01/2016, 8:47

Mi dispiace tanto :no no: :bacio
Come fanno a pensare a corpo luteo emorragico se avevi le beta alte??? :dubbioso:
Per il babycomp non sapevo che "dopo 18 giorni"l’andamento della curva termica conferma la gravidanza in corso", per pearly questa cosa non esiste, guarda solo il numero di giorni che sono trascorsi dal rialzo termico.
Probabilmente nel tuo caso ha faticato un po' a individuare correttamente il giorno d'ovulazione visto che ti ha comunque confermato la gravidanza dopo 2 giorni senza tb...non saprei darmi una spiegazione logica ma questo apparecchi non lavorano proprio a logica! Fanno tutti i loro calcoli a noi per lo più sconosciuti!
Scartando le misurazioni del 31 e dell'1 a quel punto l'ovulazione dovrebbe stare al 28/12 secondo me, al 30/12 continuo a non vederla possibile. Se si parte a ritroso a contare i 18 giorni da quando ti ha segnalato gravidanza certa (ieri, giusto?) le tb che considera sono quelle dal 7/01...altrimenti potrebbe essere che considera quelle dal 10/01 e anche quelle che non hai preso negli ultimi giorni come se fossero allo stesso livello, visto che da tale data le tb sono effettivamente più alte e un apparecchio non avrebbe mai potuto capire che le cose non procedevano bene perchè il grafico è chiaramente da gravidanza.
Quindi non misuri più e, quando avrai le mestruazioni, ricomincerai a misurare normalmente?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 25/01/2016, 11:36

Sicuramente il computer ha un programma che funziona in un certo modo che non sappiamo.
Intanto che aspetto le mestrazioni potrei spedirlo alla babycomp per la stampa dei dati.
Otterrei delle spiegazioni in più.

Sul blog della babycomp indicano di sospendere le misurazioni e ricominciarle alla comparsa della prima mestruazione e così farò.
Potrei anche usare il termometro comune per compilare il grafico ma ci ho provato per alcuni giorni mentre era a fare l'upgrade e mi sono trovata male, dalle misurazioni al buio e carta e penna, viato he il mio termometro digitale non mantiene l'ultima misurazione in memoria. Poi visto che ha la stessa batteria inserita da 18 anni, forse dovrei sostituirla.
Oppure potrei fare le misuraioni di prova con il babycomp.

Vedo di mettere le foto della stampa dei dati da qualche parte in modo che le possiate vedere e confrontare con i grafici sul sito, visto che ho riportato le temperature.

https://drive.google.com/file/d/0B8utZP ... sp=sharing :ok:

Ci sono solo gli ultimi 20 cicli quelli sui quali elabora le sue previsioni.
marisats

Messaggioda Blade » 25/01/2016, 16:41

A dire la verità hai dei cicli abbastanza difficili da interpretare...non so se sia per stile di vita/orari misurazione/ore di sonno dormite, per tua caratteristica o per qualche sbalzo ormonale...Credo tu abbia inserito le ovulazioni segnalate da ladycomp ma sono quasi tutte posizionate in modo scorretto, infatti ladycomp, come pearly, ricalcola l'ovulazione a scopo contraccettivo e non allo scopo di azzeccare l'esatto giorno di avvenuta ovulazione. Ovviamente quello che ricalcola non si discosta di molto dal reale,altrimenti non avrebbe senso, ma in genere rimane abbastanza largo di manica, magari dandoti un giorno in più di fase luteale e basandosi, appunto, proprio sulla tua fase luteale tipica.
Vedo che anche l'apparecchio comunque spesso fatica a darti i verdi.
Ho dato uno sguardo ai vari cicli e sono pochi quelli certi (12.11 - 3.06 - 23.07 - 9.09), in alcuni c'è un pochino di incertezza tra un paio di giorni ma sembra esserci ovulazione (9.12 - 2.01 - 27.01 - 19.02 - 12.04 - 3.10), in alcuni sembra che le tb della seconda metà circa siano tendenzialmente più alte rispetto alla prima ma non riesco proprio a identificare il giorno d'ovulazione (19.09 - 18.08 - 28.10 - 24.11), altri sono proprio anovulatori.
Secondo me in alcuni casi pearly ha dato verde agli ultimi giorni di ciclo perchè ha visto tb comunque più alte rispetto al tuo solito e immaginava fossi a fine ciclo, visto la tua durata media,altrimenti non trovo altre spiegazioni. Vedo che stima una fase luteale sui 12 giorni, in generale mentre, almeno per gran parte dei cicli, io ci vedo meglio una fase luteale sui 13-14 giorni. Negli ultimi invece sembra più corta...Hai mai fatto controlli ormonali?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 25/01/2016, 16:59

Maristas, in ritardo ma volevo unirmi alle altre, mi spiace :(
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per il prossimo ciclo!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda futura2613 » 25/01/2016, 17:27

Marisa leggo ora la tua storia! Mi dispiace ma sembri una donna molto forte e sei circondata da amore. Non solo il tuo compagno ma anche tuo figlio. Provo ad immaginarvi! Passerà anche questa :ciao:
futura2613

Gravidanza: in corso

Messaggioda marisats » 25/01/2016, 17:46

@Blade
mi rendo conto che i miei grafici non siano di facile interpretazione infatti delego il compito alla tecnologia.
Non ho mai fatto controlli ormonali, magari ne potrei parlare con la ginecologa quando vado a fare il controllo.
In ogni caso, se ci fossero delle problematiche non assumerei alcun farmaco, ne sono profondamenteni c contraria, dopo aver visto che la pillola mi ha portato, come da possibile effetto collaterale da bugiardino, calcolosi alla cistifellea.
Io sono convinta che tanti anni di pillola mi abbiano molto alterato.
In ogni caso mi adopererò.

Approfitto di queste giornate di riposo forzato per studiare per gli esami.

Grazie Libellulafelice, gli incidenti di percorso ci rendono più forti. :bacio
marisats

Messaggioda Blade » 25/01/2016, 17:54

Nemmeno io sono una fan della pillola! ;) Anzi! Se consigliata per regolarizzare mi fa proprio incavolare perchè si regolarizza per finta e non si fa niente di concreto per aiutare il corpo! Ci sono invece alcuni prodotti naturali che possono aiutare a regolarizzare il ciclo, alcuni più "tranquilli", altri più "impegnativi" (come l'agnocasto) che necessitano di raccomandazione medica però ecco, non lascerei intentata questa strada, ossia quella di fare dei dosaggi nei giorni giusti di ciclo e vedere se c'è qualcosa da sistemare! Aiuterebbe per il concepimento, per l'interpretazione dei grafici e anche per la contraccezione! :ok: :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda marisats » 25/01/2016, 19:19

@Blade
Sei riuscita a vedere l'allegato con le stampe di babycomp?

Sicuramente non lascierò intentata la strada dei dosaggi.
Inoltre proverò a fare un tentativo:
Prenderò la temperatura rettale da domani con il termometro digitale. Vediamo se cambia qualcosa.
A volte il mio sonno è tormentato. Mi sveglio, non so che ore sono e allora misuro. Magari non sono ancora passate sei ore, ma la finestra è utile.
Vediamo con questo altro metodo e stando più attenta agli orari anche se il periodo che mi si prospetta, vedendo grafici di situazioni simili potrà essere altalenante.

@Futura
Va bene sia andata così, poteva finire molto peggio.
Vedremo tra due settimane come sarà la situazione.

Ho voi come amiche, di cos'altro ho bisogno? :cuore:
marisats

Messaggioda Blade » 26/01/2016, 8:32

SI ho visto ma non sono proprio semplici da leggere! ;)
E poi non so...si basano su quello che già trovi dentro al computerino oppure fanno delle analisi diverse, andando a cercare di individuare una possibile reale ovulazione e non solo a piazzarla a scopo contraccettivo e quindi in via prudenziale e senza tenere conto dei rialzi? Ovviamente parlo di quella ricalcolata e non di quando eroga i verdi, momento in cui aspetta si i rialzi!
La finestra utile degli apparecchi è di 6 ore, piuttosto ampia. Per qualcuna cambia poco, per altre sarebbe davvero eccessivo. Io ho un orario di misurazione ma se mi capita di svegliarmi 1-2 ore prima misuro (va bè, adesso con il bimbo non riesco ad essere molto rigorosa), altrimenti no. Alzandomi e muovendomi spesso con il bimbo ho notato che comunque dopo un'ora la tb resta comunque attendibile, nel mio caso.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale