simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo 06/01/2016

Messaggioda pinkie » 29/01/2016, 12:10

Blade ha scritto:Visto che ti ricordi un 36.7 e visto che comunque alle 6.45 era 36.7 io terrei buono quello...strano però che in memoria ci sia un valore diverso...però meglio segnare l'ovulazione un giorno dopo che uno prima, se proprio si deve scegliere. ;)

:ok: :ok: :ok: :ok:
io terrei la prima presa h 6 tb 36.7 senza dubbi :zizi:
hai rimisurato alle 6.45 che comunque un'ora intera di sonno non avevi, quindi già di per se non è una misurazione perfettamente attendibile :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 29/01/2016, 14:12

Si esatto farò così tengo buono il 36.7 con attendibilità media e vedo i prossimi giorni come andranno (e magari starò anche un po' più attenta alla lettura :mrgreen: )
La cosa strana (eccoci che ci siamo....) è che non ho avuto la solita fitta al fianco ma solo un po' di fastidio nel basso addome ieri mattina ma poi niente più, invece prima mi veniva una fitta pungente in basso vicino all'osso dell'anca che sembrava coincidere sempre con l'ovulazione mmmm :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: attendiamo attendiamo....
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda simste » 01/02/2016, 9:30

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana :ciao:
Ho lasciato passare il fine settimana cercando di essere il più precisa possibile con le temp e direi che l'ovulazione c'è stata, corretta al 23° dove l'ho segnata? Ho provato a fare mente locale su quei 3 rialzi che avevano fatto pensare all'ovetto anticipato ma l'unica cosa che mi è venuta in mente è che eravamo un po' ai "ferri corti" e di notte non dormivo proprio rilassatissima magari ha influito un pochino :dubbioso: certo è che così tardi proprio non mi era mai capitato :o
simste

Messaggioda Blade » 01/02/2016, 10:15

Direi che ci siamo! Al massimo l'ovulazione potrebbe essere stata al 24°.
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda simste » 01/02/2016, 10:55

Sinceramente questo giro non so bene cosa sperare x' da ieri sono riaffiorati i mille timori delle scorse settimane e di nuovo mille ansie e perplessità sulla mia capacità di gestire la cosa (soprattutto a livello mentale) mi sono lasciata convincere da mio marito ma forse una pausa era meglio...va be ormai stiamo a vedere come va nel frattempo sto cercando di contattare le ostetriche ma in ospedale hanno degli orari impossibili tipo 10/13 (peccato che sn in uff!!!!) vediamo se trovo qualcosa di privato
simste

Messaggioda Blade » 01/02/2016, 15:49

Tranquilla...i dubbi ti attanaglieranno per tutta la tua vita di madre! :lol: :matto: ;) :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda simste » 01/02/2016, 20:30

Blade ha scritto:Tranquilla...i dubbi ti attanaglieranno per tutta la tua vita di madre! :lol: :matto: ;) :cuore:

Adesso si che mi sento più sollevata :roll: :roll: :roll: :lol:
simste

Messaggioda simste » 04/02/2016, 12:29

Blade ha scritto:AH, in questo topic che riguarda i piano del parto viewtopic.php?f=23&t=2187#p81001 puoi trovare altri ottimi spunti per la futura scelta dell'ospedale! E' presto ma io te lo segnalo! Stavo pensando di aprire un topic sull'argomento...ma qui si trova già parecchio materiale in effetti!

Finalmente ho avuto un po' di tempo per leggere il link che mi hai dato e... :shock: :shock: :shock: oh mamma non avevo idea che esistesse una cosa così :shock: nessuna delle mie amiche/parenti me ne ha mai parlato ma forse neppure sanno che esiste.... ma veramente si può fare delle richieste??? Ho sempre creduto che arrivi in sala travaglio/parto e poi ti dicono loro cosa fare o non fare dopotutto sono loro i medici e quelli che sanno cosa è bene e cosa no certo come dite voi ogni donna è a se e come tale andrebbe trattata. Certo :roll: i consigli delle mie amiche sono: fatti fare l'epidurale, meglio il cesareo, non allattare, smolla il bimbo più che puoi al nido, non potrai più sederti per un mese dai milioni di punti che ti metteranno :shock: e i consigli sul post parto ve l'ho già raccontati :roll: cioè non ho mai creduto fosse una passeggiata ma dipinto così a me che sono già una fifona nata non è che incoraggi molto :no no: :no no: :no no:
Da quando sono approdata in questo forum sto scoprendo una realtà parallela ostetriche, piani di parto :shock: mai neanche sentiti nominare!!!! Non che la cosa mi dispiaccia anzi mi piace assai :si si: anche se in alcuni momenti mi chiedo se siete aliene voi o le donne che conosco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
simste

Messaggioda eliora » 04/02/2016, 13:09

Mi dispiace che le tue amiche abbiano avuto un'esperienza cosi' TERRIFICANTE... Non è la norma e non permettere che succeda anche a te!! :shock:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 04/02/2016, 13:20

Le tue amiche mi fanno morire :lol: :lol:

Rifletti solo su questa frase che hai scritto:
simste ha scritto: ma veramente si può fare delle richieste??? Ho sempre creduto che arrivi in sala travaglio/parto e poi ti dicono loro cosa fare o non fare dopotutto sono loro i medici e quelli che sanno cosa è bene e cosa no certo come dite voi ogni donna è a se e come tale andrebbe trattata.

A me verrebbe da dire dopotutto sei TE che partorisci e in quanto donna sei PROGRAMMATA per farlo. Visto che sei TE che partorisci sei tu che sai perfettamente di cosa hai bisogno! Che sia di stare accovacciata per terra o sul lettino, devi essere te a decidere. Un bravo personale ostetrico ospedaliero dovrebbe SOLO incoraggiare la donna e controllare, silenziosamente, che tutto proceda bene, riconoscere gli eventuali "segni" che qualcosa sta andando storto e quindi intervenire SOLO in quel caso.
Purtroppo in ospedale è difficile trovare tutto questo, bisogna cercarlo e pretenderlo e il piano del parto è li proprio per questo.

Io per il mio parto volevo che fosse a casa,non è potuto essere così, ma arrivati in ospedale ho messo i miei paletti. Ne avevo scelto uno che sapevo mi avrebbe lasciato libertà di movimento, ma comunque:
arrivati in sala parto ho richiesto che mi ungessero per evitare ulteriori lacerazioni, abbiamo prelevato un pezzo di placenta per fare i rimedi omeopatici, appena nato Davide non abbiamo voluto che lo lavassero loro nell'acqua, ma è stato mio marito a passargli l'olio di mandorle.
Abbiamo scelto un ospedale che sapevo aveva alcuni requisiti e appena nati il mio piccolo e dopo la placenta, siamo rimasti da soli noi tre in sala parto a coccolarci, nel buio e con le luci spente.
Sapendo che stavamo bene...dopo meno di 24h dalla nascita ce ne siamo tornati a casa ed è stato magnifico! Dormire tutti e tre abbracciati nel lettone, godermi ogni istante le coccole di mio marito.

Cara, è il tuo parto...hai tempo per informarti su cosa vuoi e fai di tutto perché sia il momento che vuoi tu :bacio
Lascia perdere le amiche terrorizzate :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale